• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Radio e Sky Music [Chiuso il 1 Agosto 2020]

cosa non da poco

sky sulla via del tramonto????James murdoch lascia il cda di News Corp per divergenge sulla linea editoriale nuova.......qualcosa vorra' dire
 
Io invece difendo, come le altre volte. Ditemi quante persone seguivano regolarmente questi canali. La discussione era ferma da mesi anche qui. E con Sky Q c'erano forti limitazioni.
 
Ma allora non avete capito ..è solo questione di tempo prima che Sky chiuda in Italia ..ormai hanno prevalso , giustamente , i servizi OTT..poi rispetto chi ancora difende Sky perché non voglio fare polemiche...ma bisogna guarda in faccia la realtà ..chi è che tra qualche anno spenderebbe ancora 40 € o di più per contenuti inesistenti o ripetitivi come x factor ?! Netflix con 16€ ti fa vedere serie tv,film e tutto in 4k cosa che invece Sky è ancora indietro visto che seleziona ancora lui quali contenuti vedere in 4k e quali no

Se la megamultinazionale globale Comcast l'avesse saputo prima ( da te ) , avrebbe evitato di acquistare il gruppo sky!
Cosa vuoi che ne capiscano quelli li, fanno solo la tv!
Forse non capisci che ce molta gente , me compreso, che non trova nulla di nuovo ed eccezionale sulle OTT.
Preferisco pagare 40 euro per vedere il cinema in anteprima , piuttosto che 15 per vedere una library di film striminziti o datati ( che ho gia visto ) e di serie che non mi interessano. Sky atlantic basta e avanza come quota serie se uno si accontenta.
Devi capire che e una cosa anche generazionale, io ho 38 anni di film ne ho visti una caterba da quando ho il lume della ragione e le serie le guardo di contorno al cinema.
Quindi io cerco la novita' e sono disposto a pagare il giusto prezzo.
al teenager invece le serie e film striminziti dell OTT a lui sembrano molto perche deve ancora vedere tutto, cose che io invece ho gia visto in questi anni.
Spero che mi avete capito eehehheheh
 
Ultima modifica:
Ma allora non avete capito ..è solo questione di tempo prima che Sky chiuda in Italia ..ormai hanno prevalso , giustamente , i servizi OTT..poi rispetto chi ancora difende Sky perché non voglio fare polemiche...ma bisogna guarda in faccia la realtà ..chi è che tra qualche anno spenderebbe ancora 40 € o di più per contenuti inesistenti o ripetitivi come x factor ?! Netflix con 16€ ti fa vedere serie tv,film e tutto in 4k cosa che invece Sky è ancora indietro visto che seleziona ancora lui quali contenuti vedere in 4k e quali no

Quale realtà? Non eri tu che dicevi che Sky deve fare le serie per il pubblico giovane come Netflix negli ultimi tempi?
 
Ultima modifica:
Se la megamultinazionale globale Comcast l'avesse saputo prima ( da te ) , avrebbe evitato di acquistare il gruppo sky!
Cosa vuoi che ne capiscano quelli li, fanno solo la tv!
Non voglio creare polemiche ...dico solo : “ VEDREMO “ ( intanto ha perso altri 240.000 clienti ...)
 
Io invece difendo, come le altre volte. Ditemi quante persone seguivano regolarmente questi canali. La discussione era ferma da mesi anche qui. E con Sky Q c'erano forti limitazioni.

Le limitazioni c'erano perchè loro stessi le hanno create, esattamente come per le registrazioni manuali, la ricerca su tutti i TP di HotBird etc etc...
 
Non voglio creare polemiche ...dico solo : “ VEDREMO “ ( intanto ha perso altri 240.000 clienti ...)

a livello globale, se li divididiamo per i 3 mercati principali in cui sky opera sono mediamente 80 mila clienti, nulla di catastrofico.
Quelle cifre c'erano anche 10 anni fa come minimo solo in italia
 
sky sulla via del tramonto????James murdoch lascia il cda di News Corp per divergenge sulla linea editoriale nuova.......qualcosa vorra' dire

Ma che c'entra Murdoch!?

Sky è di Comcast.

Informatevi prima di scrivere.


P.S.: penso che si farebbe prima a chiudere questo thread, sta prendendo una brutta piega; tanto i canali sono stati chiusi.
 
Bisogna anche dire che nel 2020, con le TuneIn e Spotify di turno (e peraltro tra le applicazioni presenti di SkyQ c'è proprio Spotify), a crearsi playlist di qualsiasi tipo di genere musicale e/o ascoltarsi radio anche "tematiche" è un attimo.
I canali audio tematici per come li abbiamo imparati a conoscere negli ultimi 20 anni, a mio avviso, sono diventati "obsoleti" nel momento in cui sono nate le app di cui sopra e nel momento in cui ha iniziato ad aver successo la formula della "radiovisioni" stile RTL 102.5 e sue derivate...
La tecnologia volenti o nolenti va avanti, e piattaforme come Sky non possono che "andar loro dietro"...
Sono d'accordo.
 
Il messaggio che stiamo ricevendo non è positivo, si ha la sensazione di una mesta e lenta distruzione dei contenuti, speriamo in un sussulto dopo l'estate..
Comunque, quando ero abbonato seguivo spesso i canali Musica anni 70 e 80, la musica di quando ero un pischello :D
 
Il messaggio che stiamo ricevendo non è positivo, si ha la sensazione di una mesta e lenta distruzione dei contenuti, speriamo in un sussulto dopo l'estate..
Comunque, quando ero abbonato seguivo spesso i canali Musica anni 70 e 80, la musica di quando ero un pischello :D

Ora se la cerchi non la trovi da nessuna parte. Ne a pagamento, ne in chiaro.
Hanno smantellato tutto
 
La chiusura di questi canali è un bruttissimo colpo.

Almeno per me.

Quando avevo da stirare o da fare i servizi di casa, mi mettevo là, canali tematici dance o anni 90, e avevo un sottofondo continuo piacevolissimo, senza pubblicità nè moleste interruzioni, a fare da colonna sonora dei miei tempi morti.

Era, ovviamente, cosa ben diversa dal selezionare i singoli brani su Youtube o su Spotify, quei canali non potevano avere paragoni.

Che, tra l'altro, esistevano da sempre. Da quando Sky era nata.

Ora, io capisco se un anno rinunciano alla Champions League, i diritti costano troppo e non rientri dall'investimento. Lo capisco.

Ma quei canali di semplice musica, senza speaker nè altre forme di produzione o di post-produzione, erano a costo (quasi) zero.

Era sufficiente solo un addetto ai lavori che, di tanto in tanto, aggiornasse le sequenze, per non lasciarle sempre uguali. Tutto qui.

Davvero, non ho parole.
 
La chiusura di questi canali è un bruttissimo colpo.

Almeno per me.

Quando avevo da stirare o da fare i servizi di casa, mi mettevo là, canali tematici dance o anni 90, e avevo un sottofondo continuo piacevolissimo, senza pubblicità nè moleste interruzioni, a fare da colonna sonora dei miei tempi morti.

Era, ovviamente, cosa ben diversa dal selezionare i singoli brani su Youtube o su Spotify, quei canali non potevano avere paragoni.

Che, tra l'altro, esistevano da sempre. Da quando Sky era nata.

Ora, io capisco se un anno rinunciano alla Champions League, i diritti costano troppo e non rientri dall'investimento. Lo capisco.

Ma quei canali di semplice musica, senza speaker nè altre forme di produzione o di post-produzione, erano a costo (quasi) zero.

Era sufficiente solo un addetto ai lavori che, di tanto in tanto, aggiornasse le sequenze, per non lasciarle sempre uguali. Tutto qui.

Davvero, non ho parole.
Spero che rinascano sul web gratis ma questo è da chiedere a Elemedia,comunque Deejay 30 Songs e CLASSIC Rock(che era a marchio Capital se non ricordo male)continuano sul web e la prima anche in DAB+
 
Spero che rinascano sul web gratis ma questo è da chiedere a Elemedia,comunque Deejay 30 Songs e CLASSIC Rock(che era a marchio Capital se non ricordo male)continuano sul web e la prima anche in DAB+

Non credo, 30 songs è stata soppressa da Linus con l'inizio del lock-down.

Difatti, non esiste più sul palinsensto di deejay da febbraio, ed è stata (purtroppo) soppiantata idal solito programma contenitore, senz'arte nè parte.

Se c'è ancora qualcosa, da qualche parte sul web... non è certo la classifica aggiornata dei 30 dischi più suonati della settimana
 
Ho risolto con Alexa. Ho tutte le stazioni che mi interessano.
Resta il disagio che SKY ormai sta facendo tabula rasa di tutto quello che gli circonda non suo
 
Ho risolto con Alexa. Ho tutte le stazioni che mi interessano.
Resta il disagio che SKY ormai sta facendo tabula rasa di tutto quello che gli circonda non suo
Quali stazioni bisogna cercare per rimpiazzare in qualche modo questi canali di musica?
 
Quali stazioni bisogna cercare per rimpiazzare in qualche modo questi canali di musica?

Io dico ad Alexa di mettermi anni 90, oppure anni 80, oppure rock anni 80, oppure dance anni 90. C’è proprio tutto.
Mi prende tutto da Amazon music ma ho anche Apple Music. C’è anche la stazione natalizia ma non è periodo :D
 
Sono utente Sky da appena 2 anni, prima ho avuto Premium per 10 anni, ed ero contentissimo di essermi abbonato a Sky proprio per i tantissimi contenuti e per i canali, e anche per le piccole “chicche” tipo, appunto, i canali musicali tematici. In questi due anni, purtroppo ho visto un lento degrado costante e un sacco di roba cancellata. Ora ci mancava questa ennesima botta negativa. Non è un ben segnale, quando una rete, anziché aumentare, diminuisce, cancella e chiude.
ora sono costretto a rimanere abbonato per via del calcio, ma se dovesse arrivare davvero il canale tematico della lega, penso che Sky morirà definitivamente. E comunque ora sono in retention, a meno di buonissime offerte (tipo quella in firma che ho attualmente) , si possono proprio attaccare !!!
 
Non credo, 30 songs è stata soppressa da Linus con l'inizio del lock-down.

Difatti, non esiste più sul palinsensto di deejay da febbraio, ed è stata (purtroppo) soppiantata idal solito programma contenitore, senz'arte nè parte.

Se c'è ancora qualcosa, da qualche parte sul web... non è certo la classifica aggiornata dei 30 dischi più suonati della settimana
Come webradio la 30 Songs esiste ancora e c'hanno pure una sezione del sito 30 songs
 
Ormai Sky ha solo 19 canali in più rispetto a NowTv, prima erano almeno il doppio:

Discovery channel*
Discovery Science*
Blaze
C+I
Nat geo Wild
La Effe
Gambero rosso
Classica
Dea junior
Mtv Music
i 3 canali Premium Cinema (1, 2, 3)**
i 3 canali Premium Series (Crime, Action, Stories)**
Roma Tv
Ginx Esports
Horse Tv


*visibili anche su DPlay Plus
**visibili anche su Infinity

Sì, poi un utente, nella discussione Now tv Entertainment diceva che nel pass arriveranno nuovi canali
 
Indietro
Alto Basso