• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Radio e Sky Music [Chiuso il 1 Agosto 2020]

Facciamo un po' di chiarezza, parlando di myskyhd perchè ho quel decoder, sul 701 è sempre presente Sky Music con relativa interattività, per accedere e sapere la canzone in onda sui canali radio a pagamento di Sky, che sono anche senza interattività con un cartello a video, a partire dal 771.

Poi c'era un servizio interattivo simile sul canale 700 chiamato Sky Radio, questo dedicato alle radio in chiaro via satellite, ma che secondo me era inutile visto che per ascoltare le radio in chiaro, basta andare dall'8801 in poi. Il canale 700 di fatto è sparito dall'incendio, ma secondo me hanno colto l'occasione di eliminare questo servizio secondario e non rivolto ai canali a pagamento di Sky. Secondo voi avrebbe senso se per sintonizzare Rai 1-2-3 e i canali in numerazione 800-900 Sky facesse un interattività coi loghi dei canali, che andandoci sopra e facendo ok si va sul canale? Direi proprio di no.
 
Appena installato lo Sky Q, tutto bellissimo però avrei gradito se avessero mantenuto le informazioni a video sui brani SkyMusic e relativa interattività. Mi sembra un passo indietro vista anche la tecnologia del nuovo decoder, aveva più senso a questo punto togliere tutto o integrare uno spotify premium dedicato agli abbonati e usabile solo su Smart tv.
 
Appena installato lo Sky Q, tutto bellissimo però avrei gradito se avessero mantenuto le informazioni a video sui brani SkyMusic e relativa interattività. Mi sembra un passo indietro vista anche la tecnologia del nuovo decoder, aveva più senso a questo punto togliere tutto o integrare uno spotify premium dedicato agli abbonati e usabile solo su Smart tv.

Concordo mancano molto le info sul brano in onda. Con lo sky q per me quel servizio diventa inutile.
 
Proprio l'intera offerta di canali radiofonici (circa 25 radio tematiche) ??!!
 
Oh bene, mi sembrava strano trascorrere un mese senza perdere qualche pezzo di offerta...
 
Non se ne può più, davvero!!
Ma scusate, se l’offerta varia rispetto a quando ho firmato il contratto (praticamente ogni mese...) non dovrei avere la possibilità di recedere senza spese d’uscita?
 
Io tengo spessissimo il canale anni 90 in sottofondo, la playlist è sempre molto valida.
Sinceramene sono proprio stufo di questo taglio alla musica. Ora resta veramente solo quel piattume di MTV Music e basta. Vergogna.
Speriamo ad ottobre inseriscano MTV 80 ed MTV 90 ma visto lo schifo di gestione di Comcast non ci spero neppure
 
Almeno le radio in collaborazione col gruppo l'Espresso le convertissero via web se esistono ancora,creando una specie di Untied Music come ha fatto la Mediaset assieme alle radio esistenti
 
Bisogna anche dire che nel 2020, con le TuneIn e Spotify di turno (e peraltro tra le applicazioni presenti di SkyQ c'è proprio Spotify), a crearsi playlist di qualsiasi tipo di genere musicale e/o ascoltarsi radio anche "tematiche" è un attimo.
I canali audio tematici per come li abbiamo imparati a conoscere negli ultimi 20 anni, a mio avviso, sono diventati "obsoleti" nel momento in cui sono nate le app di cui sopra e nel momento in cui ha iniziato ad aver successo la formula della "radiovisioni" stile RTL 102.5 e sue derivate...
La tecnologia volenti o nolenti va avanti, e piattaforme come Sky non possono che "andar loro dietro"...
 
inevitabile taglio di costi inutili, bisogna essere obiettivi e capire canali del genere erano segnati da tempo, tanto che su skyQ non è mai stato inserito il relativo mosaico...chi andrebbe mai su questi canali per ascoltare musica invece di andare su Spotify o Vevo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
inevitabile taglio di costi inutili, bisogna essere obiettivi e capire canali del genere erano segnati da tempo, tanto che su skyQ non è mai stato inserito il relativo mosaico...chi andrebbe mai su questi canali per ascoltare musica invece di andare su Spotify o Vevo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ci si va, invece. Era una specificità di Sky, una cura alle passioni. Lasciare un sottofondo con musiche da film o musica anni 80, solo per fare un esempio, ed a seconda dei momenti o dei desideri, è cosa ben diversa che star sempre a selezionare contenuti su Vevo o subire le (a volte) forzate playlist su Spotify. Peccato (per non dire altro).
 
inevitabile taglio di costi inutili, bisogna essere obiettivi e capire canali del genere erano segnati da tempo, tanto che su skyQ non è mai stato inserito il relativo mosaico...chi andrebbe mai su questi canali per ascoltare musica invece di andare su Spotify o Vevo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma perche’ Spotify e’ gratis nella versione senza pubblicita’? No, quindi questo servizio e’ utile per chi paga già un abbonamento Sky.
 
Strategia ormai chiarissima: Taglio costante di costi e canali ritenuti superflui e con basso impatto a livello di abbonati. Vediamo se tutto ciò, nel medio termine, avrà un effetto positivo o meno. Per ora solo rabbia e delusione.
 
A settembre disattivano i telecomandi.
(sono ironico)
 
Indietro
Alto Basso