• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

2 decoder sky con una parabola

renga91

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Febbraio 2011
Messaggi
281
Località
Vicenza
Salve a tutti ragazzi.

Vi spiego la situazione.

Dispongo gia' di un abbonamento sky che usa solamente mio fratello(è in camera sua) e volevo sapere se c'era la possibilitè di avere 2 decoder sky(con 2 abbonamenti indipendenti), sotto la stessa parabola.

Attualmente la parabola si trova nel tetto, l'unico cavo arriva nella mansarda(dove c'è la camera di mio fratello), mentre la camera mia e' esattamente al piano di sotto.

Il nuovo abbonamento lo userei in camera mia, quindi dovrei portarci il cavo dell'antenna satelitare.

Informandomi un po sul sito sky ho letto che esiste un partitore (splitter) che verrebbe a costare ben 56€. Ho sentito parlare anche di multiswitch, scr ma non ho la minima idea di cosa possano servire.

Inoltre aggiungo che ho la necessità di vedere sky anche ,se capita, avendo tutti e due i decoder accessi in contemporanea, e ovviamente mantenendo le funzioni di myskyhd.

Grazie a chiunque saprà indicarmi la migliore soluzione :)
 
Devi prendere un LNB SCR: https://www.google.it/search?q=lnb+...vZXVAhXJbRQKHb2rBUwQ_AUICygC&biw=1280&bih=600
Indicativamente costa a partire da 30€.

L'NB SCR normalmente due uscite, solo una delle due è SCR, quindi considera solo quella.
Da quell'uscita col cavo vai in una posizione comoda, che potrebbe essere in mansarda, e questo lo sdoppi con uno splitter a due uscite da pochi Euro: https://www.google.it/search?q=spli...vZXVAhWCzxQKHSakC1YQ_AUICigB&biw=1280&bih=600

Ottieni così due cavi, un cavo lo mandi a un myskyhd, l'altro cavo che sarà più lungo, lo porti nell'altra stanza, all'altro myskyhd.

In questo modo i myskyhd hanno tutte le funzioni previste e sono indipendenti, andranno poi configurati con canali SCR diversi perchè non vadano in conflitto.
Se un mysky da menù/configura/impianto è impostato per usare i canali SCR 1 e 2, sull'altro mysky bisognerà mettere i canali 3 e 4.

Considera una cosa, se fai un nuovo abbonamento con myskyhd, quasi sicuramente il nuovo LNB SCR e splitter sono compresi nell'installazione.
 
sono appena tornato dal centro sky.

Premessa, la mia idea era quella di prendere i componenti necessari per fare lo switch e chiamare il tecnico e impostare tutto quanto.

Ma da quello che mi è stato detto dal centro sky, iniziando un nuovo abbonamento pago 79€ una tantum per l'adeguamento dell'impianto, quindi sarei apposto.

Mi ha parlato anche di codici sconto, per quanto riguarda i 79€ potrebbero arrivare a 19€ con questi "buoni"(e ne aveva ancora disponibili ma potrebbero finire).

Per adesso non ho modo di sfruttare l'abbonamento, ma ... e' possibile adeguare l'impianto(far venire il tecnico,prendere il decoder ecc) senza attivare l'abbonamento ,sfruttando cosi il codice sconto che da 79€ viene 19€?

grazie ragazzi intanto!
 
Salve a tutti ragazzi.

Vi spiego la situazione.

Dispongo gia' di un abbonamento sky che usa solamente mio fratello(è in camera sua) e volevo sapere se c'era la possibilitè di avere 2 decoder sky(con 2 abbonamenti indipendenti), sotto la stessa parabola.

Attualmente la parabola si trova nel tetto, l'unico cavo arriva nella mansarda(dove c'è la camera di mio fratello), mentre la camera mia e' esattamente al piano di sotto.

Il nuovo abbonamento lo userei in camera mia, quindi dovrei portarci il cavo dell'antenna satelitare.

Informandomi un po sul sito sky ho letto che esiste un partitore (splitter) che verrebbe a costare ben 56€. Ho sentito parlare anche di multiswitch, scr ma non ho la minima idea di cosa possano servire.

Inoltre aggiungo che ho la necessità di vedere sky anche ,se capita, avendo tutti e due i decoder accessi in contemporanea, e ovviamente mantenendo le funzioni di myskyhd.

Grazie a chiunque saprà indicarmi la migliore soluzione :)

Aggiungo a quanto detto da Papu che, se non hai possibilità di portare un cavo dalla mansarda al piano di sotto, puoi considerare l'opzione Sky IPTV, ovvero sia l'abbonamento a Sky che viaggia via protocollo Internet, anche se credo sia necessario un abbonamento di linea internet fissa TIM ed è caldamente consigliata la fibra ottica, anche se anche con una 20 mega puoi cavartela. Spero di esserti tornato utile
 
Grazie intanto ma avendo a malapena una 10mb (effettivi 6/7) penso che farei molta fatica.

Il cavo che dalla mansarda porta in camera mia dovrei riuscire a passarlo , ho mio papa' elettricista.
 
sono appena tornato dal centro sky.

Premessa, la mia idea era quella di prendere i componenti necessari per fare lo switch e chiamare il tecnico e impostare tutto quanto.

Ma da quello che mi è stato detto dal centro sky, iniziando un nuovo abbonamento pago 79€ una tantum per l'adeguamento dell'impianto, quindi sarei apposto.

Mi ha parlato anche di codici sconto, per quanto riguarda i 79€ potrebbero arrivare a 19€ con questi "buoni"(e ne aveva ancora disponibili ma potrebbero finire).

Per adesso non ho modo di sfruttare l'abbonamento, ma ... e' possibile adeguare l'impianto(far venire il tecnico,prendere il decoder ecc) senza attivare l'abbonamento ,sfruttando cosi il codice sconto che da 79€ viene 19€?

grazie ragazzi intanto!
Se ti abboni a Sky via sat, ti fai dare quel codice del "presenta un amico" da tuo fratello o da un altro abbonato, così risparmi 50€ tu e fino a 100€ quello già abbonato.
Praticamente hai 5€ di sconto per 10 mesi.
 
2ec3f6a.jpg


2vtcpe1.jpg


questa è la situazione...
 
L'LNB e' già SCR, quindi a quel cavo basta mettere uno splitter da lochi Euro, cosi lo sdoppi e ottieni due cavi, uno va a un decoder, l'altro cavo all'altro decoder. Non collegare un cavo all'uscita libera dell'LNB, perché quella non è idonea per il myskyhd.
 
ecco qui volevo arrivare, me la caverei con 5 euro per lo splitter e sarei apposto.

Poi bastarebbe configurare i due decoder e il gioco sarebbe fatto(scr 1 e 2 primo decoder e 3-4 per il secondo o viceversa)

Questo per chiedere se devo pagare comunque i famosi 79€ per l'adeguamento dell'impianto(che a questo punto sarebbero buttati), anche se il tecnico che mi porterebbe il decoder,si trovasse gia' il cavo dell'antenna comodo comodo da collegare.
 
Bisogna capire bene se quei 79€ ci sono comunque, sia che faccia lui il lavoro, sia che trovi il lavoro già fatto e ti porti semplicemente il decoder.
 
Dici quello perchè essendo fratelli e vicini di casa, potrebbero risparmiare?
 
Per il discorso multivision,preferisco dividere i due abbonamenti cosi da gestirlo da solo.

Solitamente per l'adeguamento dell'impianto, il costo c'è anche se il tecnico si limita a portare il decoder in comodato d'uso ?
 
I 79 euro devi pagarli lo stesso, perché il tecnico esce comunque, in ogni caso io valuterei bene il discorso del Multivision, che ti permetterebbe di risparmiare una bella cifra rispetto ad un abbonamento ex novo, considera inoltre che in questo periodo a molti clienti con My Sky HD viene offerto gratis fino al 2019 con solo 19€ una tantum per adeguamento impianto
 
I 79 euro devi pagarli lo stesso, perché il tecnico esce comunque, in ogni caso io valuterei bene il discorso del Multivision, che ti permetterebbe di risparmiare una bella cifra rispetto ad un abbonamento ex novo, considera inoltre che in questo periodo a molti clienti con My Sky HD viene offerto gratis fino al 2019 con solo 19€ una tantum per adeguamento impianto

Per il multivision sono certo che non lo farò, preferisco essere indipendente anche in un futuro senza nessun vincolo. Per il discorso dei 79€, ho chiesto in chat a sky e l'operatrice ha detto (come detto da voi) che devo pagarli in ogni caso ma c'è la possibilità di pagare solamente 19€ al posto dei 79€.. Usufruendo di una promozione.. Infine è come mi avevano detto al centro sky con la questione dei codici sconto.. Voi ne sapete qualcosa?
 
Mi aiutate per favore.
Su un appartamento ho collegato con una sola parabola con lnb dcss uno skyq black e con uno derivatore uno skyhd con il quale vedo sky spostando la scheda. Quando sposto la scheda sullo skyhd lo skyq funziona solo vedendo il digitale terrestre.
Ora essendosi rotto lo skyhd ho trovato uno skyq ricondizionato che (provato) funziona perfettamente.
Collegandolo tuttavia allo stesso impianto il secondo skyq (ricondizionato) non funziona.
Domanda.
È possibile far funzionare due deconder skyq con una sola parabola (ovviamente uno con scheda sky) e l'altro solo digitale terrestre (tramite decoder skyq?).
Spero di essere stato chiaro.
 
Due Sky Q collegati allo stesso LNB dCSS non funzionano o funzionano malissimo, a intermittenza, con assenza segnale. Magari non si avviano neanche. Questo perché uno Sky Q si sceglie lui le frequenze dCSS e le cambia da solo, ma non è pensato per operare con un altro Sky Q e quindi ognuno ruberebbe o condividerebbe delle frequenze all'altro. E Sky non ha fatto un menu per scegliere e assegnare le frequenze manualmente e fisse ai due decoder.

Bisognerebbe vedere se esistesse un LNB dCSS più evoluto e costoso, con due uscite dCSS indipendenti.
 
Indietro
Alto Basso