• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza tra decoder TIMvision

Carnera

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Febbraio 2006
Messaggi
72
Buongiorno a tutti,
una info.
Volevo sapere che differenza c'è tra il vecchio decoder Timvision (quello stile decoder da tavolo marchiato Timvision e no Cubovision) e quello nuovo a forma di tronco di cono che costa sui 100 Euro.

Tra i due quale mi consigliate di prendere?

Molte grazie
 
Buongiorno a tutti,
una info.
Volevo sapere che differenza c'è tra il vecchio decoder Timvision (quello stile decoder da tavolo marchiato Timvision e no Cubovision) e quello nuovo a forma di tronco di cono che costa sui 100 Euro.

Tra i due quale mi consigliate di prendere?

Molte grazie

Quello vecchio ha un sistema operativo proprietario basato su linux dove sono preinstallate le app di TimVision, Netlfix, Youtube e Premium online e non se ne possono installare altre.
Quello nuovo a forma di cono monta Android TV e oltre alle stesse app preinstallate hai la possibilità di installarne delle altre dal PlayStore (Infinity, Kodi, RayPlay, VLC, IPTV, ecc..)
Il nuovo decoder è uno dei pochi in circolazione che permette di vedere Netflix in 4k
Se hai la possibilità ovviamente è molto meglio prendere il nuovo decoder (sulla baia si trova a 70€ spedito)
 
riprendo la discussione perchè ho letto che se non si acquista da telecom e si ha la fattura non fa fare gli aggiornamenti, risponde a verità?
 
Nella discussione: nuovo decoder tim vision l'utente Matteo70 ha scritto di aver chiamato l'assistenza e gli hanno detto appunto che senza fattura non gli aggionavano il decoder. Se matteo70 vuole confermare per chiarire, grazie.
 
Forse dicendo "aggiornare il decoder" intendevano il fatto di mandargli il nuovo decoder in sostituzione di quello vecchio? Provo a ipotizzare ovviamente. Mi pare impossibile che TIM blocchi gli aggiornamenti software ai decoder dei clienti in base alla loro situazione commerciale.

Comunque, se potete aspettare a comprare il decoder Android TV attendete qualche mese. Prossimamente arriverà il nuovo TIM Box che sarà più potente e moderno rispetto all'attuale.
 
Forse dicendo "aggiornare il decoder" intendevano il fatto di mandargli il nuovo decoder in sostituzione di quello vecchio? Provo a ipotizzare ovviamente. Mi pare impossibile che TIM blocchi gli aggiornamenti software ai decoder dei clienti in base alla loro situazione commerciale.

Comunque, se potete aspettare a comprare il decoder Android TV attendete qualche mese. Prossimamente arriverà il nuovo TIM Box che sarà più potente e moderno rispetto all'attuale.

Il TIM Box è già disponibile ma però si deve richiedere pure TimGames

Visto che TIM fornisce il decoder a cono per Tim Vision
E il decoder quadrato ossia TIM Box per TIM Games
 
Forse dicendo "aggiornare il
decoder" intendevano il fatto di mandargli il nuovo decoder in sostituzione di quello vecchio? Provo a ipotizzare ovviamente. Mi pare impossibile che TIM blocchi gli aggiornamenti software ai decoder dei clienti in base alla loro situazione commerciale.

Comunque, se potete aspettare a comprare il decoder Android TV attendete qualche mese. Prossimamente arriverà il nuovo TIM Box che sarà più potente e moderno rispetto all'attuale.
Matteo70 se ci sei potresti chiarire? Grazie.
 
Ho letto che il decoder a cono è anche IPTV qualcuno lo ha provato con file m3U?
Mediaset Premium online in quello vecchio non ha Guida tv ... in quello nuovo?
 
Comunque TIM li chiama decoder base e decoder Android. Per il decoder base avevo letto dell'impossibilità di aggiornarlo se comprato non dai canali ufficiali.
 
Indietro
Alto Basso