• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale in diverse frequenze

gigiata

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
1.363
Da oggi ho assenza di segnale in diverse frequenze come la 12360h ! Sky atlantic +1 e altri canali. Se vado a fare la ricerca non trova niente! Ma se vado su kingofsat la frequenza è quella
 
Se sei certo di aver fatto tutto correttamente hai provato a staccare un minuto la spina del decoder e poi riattaccarla, così da fare un boot pulito?
 
Ho staccato peró dopo 10 secondi ho riacceso! Proverò come dici !!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fatto! Ma non è cambiato niente! Adesso anche altre frequenze come atlantic hd non vedo ! Skysport24 hd lo vedo cosi come i canali sd! Sia la qualità che il livello del segnale sono a 0%!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Consiglio: dal menù creati un satellite tuo. Caricaci solo i trasponder che ti interessano, p.es.: solo Sky oppure Sky e Tivúsat. Nominalo come vuoi, tanto in ricerca ti comparirà sempre come 0.0.
Fai la scansione e vedi se carica tutto.
P.s.: che impianto hai ?
P.p.s.: con lo Skybox funziona tutto ?
 
Ultima modifica:
ciao . volevo provare anche quello che mi hai detto ma ho trovato l'arcano seppur non riesco a spiegare. praticamente con cavo diretto nell'xdome non prende diversi transponder. ho uno storico humax 5400 e facendo passare il cavo primo nello humax e poi in uscita all'xdome come per magia anche gli altri transponder sono ricomparsi. io volevo elimanre lo humax ma devo tenerlo (ovviamente spento del tutto , mi serve solo come passaggio del cavo)per vedere gli altri transponder. qualcuno mi puo' spiegare questa cosa? eventualmente devo modificare qualcosa nelle impostazioni dell'xdome. impianto fisso .
 
ciao . volevo provare anche quello che mi hai detto ma ho trovato l'arcano seppur non riesco a spiegare. praticamente con cavo diretto nell'xdome non prende diversi transponder. ho uno storico humax 5400 e facendo passare il cavo primo nello humax e poi in uscita all'xdome come per magia anche gli altri transponder sono ricomparsi. io volevo elimanre lo humax ma devo tenerlo (ovviamente spento del tutto , mi serve solo come passaggio del cavo)per vedere gli altri transponder. qualcuno mi puo' spiegare questa cosa? eventualmente devo modificare qualcosa nelle impostazioni dell'xdome. impianto fisso .
Prima cosa grandissimo decoder humax 5400 ;)
Provato adesso atlantic su xdome funziona
Se mi dai conferma credo che con spento intendi il decoder humax ma in standby altrimenti la effe passante dello hummy non funziona, sembra un problema di alimentatore del xdome lo humax se in standby alimenta LNB se no è così chiamerei l'esorcista.
 
Prima cosa grandissimo decoder humax 5400 ;)
Provato adesso atlantic su xdome funziona
Se mi dai conferma credo che con spento intendi il decoder humax ma in standby altrimenti la effe passante dello hummy non funziona, sembra un problema di alimentatore del xdome lo humax se in standby alimenta LNB se no è così chiamerei l'esorcista.
lo humax e' proprio spento , non in standby. ho solo la spina attaccata dello humax.
 
Da come hai descritto l'anomalia, sembra un problema di saturazione del tuner... prova al posto dell'humax a mettere un attenuatore di segnale, oppure prova ad aggiungere 8~10 metri di cavo, o un semplice splitter/divisore... insomma devi creare un'attenuazione per far abbassare la potenza del segnale.
 
Da come hai descritto l'anomalia, sembra un problema di saturazione del tuner... prova al posto dell'humax a mettere un attenuatore di segnale, oppure prova ad aggiungere 8~10 metri di cavo, o un semplice splitter/divisore... insomma devi creare un'attenuazione per far abbassare la potenza del segnale.

vedo se riesco a rimediare l'attenuatore di segnale. come parabola ho una 125 perche' fino a qualche anno fa usavo uno stab 120 ma adesso lo tolto e fissato a 13°.
 
Indietro
Alto Basso