• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

perchè i tempi sono cambiati, ancora che fate i conti che l'offerta è buona se i canali sono tanti, nel 2020 sono superflui, contano i diritti che possiedi.

Però erano canali che quando li avevano aggiunti con una mail , con una comunicazione ogni tanto sky giustificava l’aumento del costo di listino a causa dell’aggiunta di quei canali vi ricordate ?
Ora con una marea di canali e contenuti tolti a poco a poco il listino è rimasto fermo senza migliorie di ritocchi di listino a favore del cliente
 
Ultima modifica:
Però erano canali che quando li avevano aggiunti con una mail , con una comunicazione ogni tanto sky giustificava l’aumento del costo di listino a causa dell’aggiunta di quei canali vi ricordate ?
Ora con una marea di canali e contenuti tolti a poco a poco il listino è rimasto fermo senza migliorie di ritocchi di listino a favore del cliente

Ora invece i contenuti si guardano via internet in 4K, cosa che fino a 6 anni fa era impensabile
 
Ma qui il danno è anche relativo. Le serie verranno spostare su Fox e su Fox Crime. Avremo meno repliche e più novità
Relativo fin a un certo punto

A parte qualche serie in prima TV, il canale sarà "morto". Fox è troppo impegnata con le repliche dei Simpson, I Griffin e TBBT per preoccuparsi di rendere il palinsesto più variegato (Fox Animation/Comedy docet). Non credo vedremo le serie TV che apparivano nel non-prime time altrove, non nella stessa portata, proprio come non vediamo quasi più per niente serie come Bob's Burger

È un altro "canale a tema" che se ne va, e quando un big se ne va è sempre preoccupante

Avremo la popolazione quasi il doppio della Polonia, ma il nostro mercato è decisamente meno variegato e competitivo (per far un esempio)
Sono d'accordo con Noel77. I Disney sono due canali e tutti i loro programmi in meno a tutti gli effetti, ma Sky non ha responsabilità. Con la sparizione di Fox Life non c'è una perdita di diritti su alcune serie tv, ci sarà solo un cambio di collocazione. Da quando ho Sky tramite Now Tv non ho mai guardato neanche una serie di questo canale, mi è sempre sembrato indirizzato a un pubblico femminile, come Mya di Mediaset Premium. Perciò non farò il finto indignato per la sua chiusura.
 
Sì beh poi non lamentarti se dovrai sborsare altri soldi per le cose che prima vedevi su Sky
Con Sky da qualche anno hai la possibilità di vedere film e serie tv di Premium senza sborsare un centesimo di più. Ma fa più comodo ricordare quello che si perde, non quello che si acquisisce.
Ma poi Hulu che c'entra adesso? Siete leggermente off topic.
 
Con Sky da qualche anno hai la possibilità di vedere film e serie tv di Premium senza sborsare un centesimo di più. Ma fa più comodo ricordare quello che si perde, non quello che si acquisisce.
Ma poi Hulu che c'entra adesso? Siete leggermente off topic.

Vogliamo fare il conto di quanti canali sono stati chiusi senza sborsare un centesimo in meno? :)
Non lo so in proporzione quanto ci guadagni, a mio parere ci perdi :)

Perché alla fine i conti bisogna farli tutti , e se è vero che alcuni contenuti hanno solo cambiato casa, altri sono stati proprio persi...
E ripeto, l'on demand non è una giustificazione, perché ci sono servizi OTT che costano molto meno del satellite.
 
Vogliamo fare il conto di quanti canali sono stati chiusi senza sborsare un centesimo in meno? :)
Non lo so in proporzione quanto ci guadagni, a mio parere ci perdi :)

Perché alla fine i conti bisogna farli tutti , e se è vero che alcuni contenuti hanno solo cambiato casa, altri sono stati proprio persi...
E ripeto, l'on demand non è una giustificazione, perché ci sono servizi OTT che costano molto meno del satellite.
Che senso ha fare paragoni fra i servizi OTT con Sky? Nessuno. Alcuni canali hanno proprio chiuso, altri hanno lasciato Sky. Quindi che colpa ne ha?
 
Che senso ha fare paragoni fra i servizi OTT con Sky? Nessuno. Alcuni canali hanno proprio chiuso, altri hanno lasciato Sky. Quindi che colpa ne ha?

Che è lo stesso servizio e se voglio l'on demand perché contano i diritti allora non ha senso proporre lo stesso servizio su satellite a costi molto più alti.
Anche se ha alcuni contenuti in più erano i canali lineari che sul satellite fanno la differenza, perché senza impazzire a cercare puoi scegliere direttamente cosa vedere, se voglio solo i contenuti mi abbono a now tv, non al satellite al triplo del costo, abbi pazienza.
 
Che è lo stesso servizio e se voglio l'on demand perché contano i diritti allora non ha senso proporre lo stesso servizio su satellite a costi molto più alti.
Anche se ha alcuni contenuti in più erano i canali lineari che sul satellite fanno la differenza, perché senza impazzire a cercare puoi scegliere direttamente cosa vedere, se voglio solo i contenuti mi abbono a now tv, non al satellite al triplo del costo, abbi pazienza.

Non posso credere che dopo decenni hai scritto un commento del genere, sky e' un' azienda che si basa su costi non solo sui diritti che a differenza dei servizi Ott ha tutto in prima visione, ma anche un numero di dipendenti tecnici e artistici che i servi,i Ott non hanno o in numero irrisorio, poi tocca considerare gli aspetti economici del satellite e le sue frequenze. Quindi no now tv non e' li stesso ma e' sorretto da tutto il mondo Sky.
 
Ma infatti Now tv non potrebbe mai sopravvivere con questi prezzi senza Sky, esattamente come Amazon Prime Video non potrebbe sopravvivere a 36€/anno se fosse un servizio a sé stante
 
Non posso credere che dopo decenni hai scritto un commento del genere, sky e' un' azienda che si basa su costi non solo sui diritti che a differenza dei servizi Ott ha tutto in prima visione, ma anche un numero di dipendenti tecnici e artistici che i servi,i Ott non hanno o in numero irrisorio, poi tocca considerare gli aspetti economici del satellite e le sue frequenze. Quindi no now tv non e' li stesso ma e' sorretto da tutto il mondo Sky.

Troppo buon senso in un solo post... Qui sono tutti grandi manager d'azienda d'altronde. Quindi il motto è SKY ladra.... Ma poi mica chiudono l'abbonamento...
 
Non posso credere che dopo decenni hai scritto un commento del genere, sky e' un' azienda che si basa su costi non solo sui diritti che a differenza dei servizi Ott ha tutto in prima visione, ma anche un numero di dipendenti tecnici e artistici che i servi,i Ott non hanno o in numero irrisorio, poi tocca considerare gli aspetti economici del satellite e le sue frequenze. Quindi no now tv non e' li stesso ma e' sorretto da tutto il mondo Sky.
Ecco perchè entro fine anno le frequenze occupate da Sky saranno molto meno di quelle attuali, sono troppo alti i costi di affitto dei tpx in questo momento per il bilancio dell'azienda.
 
Ma infatti Now tv non potrebbe mai sopravvivere con questi prezzi senza Sky, esattamente come Amazon Prime Video non potrebbe sopravvivere a 36€/anno se fosse un servizio a sé stante

Now Tv avrebbe vita brevissima se ci fosse una forte migrazione a questa tipologia di abbonamento. Questo è poco ma sicuro
 
Troppo buon senso in un solo post... Qui sono tutti grandi manager d'azienda d'altronde. Quindi il motto è SKY ladra.... Ma poi mica chiudono l'abbonamento...

Io ragiono da cliente non da manager di azienda, perché tale sono e vedo quello che ogni competitor offre.
Non sta a me definire strategie: amazon ha legato dei business e ha mantenuto il prezzo basso pur avendo prime tv e serie proprie; si è inventata una strategia vincente, ma io non devo inventare strategie. Io sono un utente; guardo quello che c'è, le mie tasche e decido.
A Sky si inventassero qualcosa per fare come Amazon, che vi devo dire?

E per la cronaca l'abbonamento a Sky l'ho chiuso 4 anni fa...
Vedo che qui contrariamente a me siete tutti gestori, quindi parlate pure fra di voi, ma chiedere di pagare ben 80 euro e poi chiedere pure di avere comprensione, specie di questi tempi mi sembra francamente assurdo.
 
Ultima modifica:
Non posso credere che dopo decenni hai scritto un commento del genere, sky e' un' azienda che si basa su costi non solo sui diritti che a differenza dei servizi Ott ha tutto in prima visione, ma anche un numero di dipendenti tecnici e artistici che i servi,i Ott non hanno o in numero irrisorio, poi tocca considerare gli aspetti economici del satellite e le sue frequenze. Quindi no now tv non e' li stesso ma e' sorretto da tutto il mondo Sky.

Ma i costi dell'infrastruttura del satellite nessuno nega che ci sono, ma proprio per questo io credo che, da cliente, posso pretendere che il prezzo valga la spesa, sia con i contenuti che con un'offerta di canali che giustifichi questa infrastruttura.
E non parlo del pacco sport o cinema per capirci, ma da listino un prezzo di 27,40€ per quel pacco base (ci conto l'HD perché nel 2020 è impensabile non averlo e Sky lo vende assurdamente a parte - assurdamente proprio perché siamo nel 2020), obbligatorio per poter avere cinema o sport, francamente mi sembra una follia per quello che oggi offre rispetto a quello che offriva tempo fa. E non contiene nemmeno tutta una serie di canali - alcuni dei quali inclusi in precedenti versioni dello stesso - (documentari e cartoni e se non erro anche i Premium) che se vuoi paghi altri 5€....
E parlo di prezzi di listino, perchè è su quelli che le discussioni vanno fatte, non sulle promo... e va considerato che chi non ha Sky Q ovviamente non può avere Netflix.
E questo proprio perché c'è una alternativa più economica per i contenuti stessi al satellite.
Tanta gente sta dicendo che Sky costa troppo, bisogna adeguarsi anche a quello che la gente può permettersi di spendere.
D'altra parte siete voi stessi che dite: fatevi now tv.
Altrimenti nessuno vieta a Sky di diventare un operatore solo OTT, ma i prezzi dell'OTT sapete bene tutti che per stare sul mercato non possono essere quelli che pratica Sky sul satellite... O meglio, possono essere quelli che vuoi tu, poi tocca vedere quanta gente si abbona...

Comunque, questo detto, visto che come detto sopra hanno tutti buonsenso quando non criticano, continuate pure a fare buon senso fra di voi, io migro in altri lidi..
 
Ultima modifica:
Now Tv avrebbe vita brevissima se ci fosse una forte migrazione a questa tipologia di abbonamento. Questo è poco ma sicuro

Ma infatti il punto è proprio quello su cui riflettevamo già in altri threads: NowTV magari non sopravvive senza Sky, ma quanto giova a Sky (in termini di ricavi, ARPU etc..) arrivare a tagliare l'offerta satellitare a tal punto da avvicinarsi a quella di NowTV e far sì che una parte della sua clientela satellitare inizi a considerare di spostare lì il proprio abbonamento, dati i prezzi inferiori?
 
Indietro
Alto Basso