• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

Anche se, in UK, è più ragionata la terza pausa.

Una generalmente è a '10, l'altra a '30, l'altra a '45, in una slot di un'ora
 
L'interruzione da 20 minuti c'è sempre stata.

Le tre interruzioni sono per influenza "nordica" (tipo UK), dove 3 pause per un programma da 40-45 minuti esiste dai 90'.. anche qualche canale italiano, lo adotta.
Non è un problema per me, specie nell'era dello streaming.

Ma non è vero che son presenti sui canali targati Sky, son più "moderati".

Beh insomma, considerando che paghi un abbonamento avere le stesse pause pubblicitarie di un canale free non mi sembra proprio una bella cosa...
Poi se a te non dà fastidio ok, ma a me darebbe invece parecchio fastidio, ecco perché ho lasciato sky per lo streaming, dove questo problema ancora non c'è (e dico ancora perché non si sa mai)....
 
Ma non hanno le stesse pause pubblicitarie d'un canale free, è un'esagerazione.

I canali non a pagamento commerciali hanno 12 minuti ogni ora di pubblicità, contro quelli permessi a quelli a pagamento (9 minuti), almeno i canali con licenza italiana.

E i canali free tendono a bruciare i 12 minuti negli stacchi "interni" ,lasciando il minimo indispensabile negli stacchi esterni (tra i programmi). I canali a pagamento italiani, son più moderati, specie anche quelli di Sky Italia.

Io son dell'opinione (impopolare) che la programmazione TV dovrebbe esser divisa (quando possibile) in stacchi da 30 e 60 minuti, lasciando magari uno stacco pubblicitario (e d'autopromozioni) più lungo tra :55 e :60, con tre pause interne nelle pause naturali a :10, :30, :45, cercando d'arrotondare.
Mi piace molto più l'approccio britannico (quello americano è troppo estremo e sregolato);ma capisco che sia un approccio difficile coi programmi americani, che oramai hanno quasi meno "41 minuti" e "20 minuti" (se non meno a volte), per le slot di 60/30 minuti.

E poi, ci son tante alternative oggigiorno, come le registrazioni e il VOD.
 
Big Bang Theory è un perfetto esempio dell'approccio sregolato della TV americana, dove non c'è limite pubblicitario agli spot, nemmeno uno giornaliero (sono stati rimossi vari decenni fa), eccetto un limite imposto sui programmi per bambini.
Molti episodi durano appena 18-19 minuti.

E la cosa brutta, è che rischiamo di diventar più simili a loro: https://sistemafairplay.it/42-angol...scitati-dal-c-d-decreto-dignita-italiano.html

"Sono inoltre inclusi dei limiti sulla pubblicità, prevedendosi che essa potrà occupare al massimo il 20% del tempo di trasmissione giornaliera tra le 06:00 e le 18:00, con la possibilità per l'emittente di adattare di conseguenza la propria offerta pubblicitaria. È stata altresì prevista una fascia oraria, compresa tra le 18:00 e le 00:00, con un nuovo limite del 20% del tempo di trasmissione"

Qui in Italia ancora regge la legge del 20% (da una vecchio 18%) all'ora, per fortuna, come anche in UK.
 
Big Bang Theory è un perfetto esempio dell'approccio sregolato della TV americana, dove non c'è limite pubblicitario agli spot, nemmeno uno giornaliero (sono stati rimossi vari decenni fa), eccetto un limite imposto sui programmi per bambini.
Molti episodi durano appena 18-19 minuti.

E la cosa brutta, è che rischiamo di diventar più simili a loro: https://sistemafairplay.it/42-angol...scitati-dal-c-d-decreto-dignita-italiano.html

"Sono inoltre inclusi dei limiti sulla pubblicità, prevedendosi che essa potrà occupare al massimo il 20% del tempo di trasmissione giornaliera tra le 06:00 e le 18:00, con la possibilità per l'emittente di adattare di conseguenza la propria offerta pubblicitaria. È stata altresì prevista una fascia oraria, compresa tra le 18:00 e le 00:00, con un nuovo limite del 20% del tempo di trasmissione"

Qui in Italia ancora regge la legge del 20% (da una vecchio 18%) all'ora, per fortuna, come anche in UK.
Pagherei anche 1/2 euro di più l'abbonamento sky per non avere pubblicità nei telefilm,non capisco perchè non si faccia per esempio un contratto apposito,ti pago qualcosina di più basta che si riduca all'osso la pubblicità,vedi per esempio nell'ondemand,ovviamente non si puo' fare sul lineare.
 
Le sitcom da 20 minuti hanno un break pubblicitario sul 20 (free) e su Fox e zero break pubblicitari sui canali Premium
 
Pagherei anche 1/2 euro di più l'abbonamento sky per non avere pubblicità nei telefilm,non capisco perchè non si faccia per esempio un contratto apposito,ti pago qualcosina di più basta che si riduca all'osso la pubblicità,vedi per esempio nell'ondemand,ovviamente non si puo' fare sul lineare.
Ma il punto è che la TV "lineare" è in grosso declino, ergo.. è una specie di vetrina
 
Ma non hanno le stesse pause pubblicitarie d'un canale free, è un'esagerazione.

I canali non a pagamento commerciali hanno 12 minuti ogni ora di pubblicità, contro quelli permessi a quelli a pagamento (9 minuti), almeno i canali con licenza italiana.

E i canali free tendono a bruciare i 12 minuti negli stacchi "interni" ,lasciando il minimo indispensabile negli stacchi esterni (tra i programmi). I canali a pagamento italiani, son più moderati, specie anche quelli di Sky Italia.

Io son dell'opinione (impopolare) che la programmazione TV dovrebbe esser divisa (quando possibile) in stacchi da 30 e 60 minuti, lasciando magari uno stacco pubblicitario (e d'autopromozioni) più lungo tra :55 e :60, con tre pause interne nelle pause naturali a :10, :30, :45, cercando d'arrotondare.
Mi piace molto più l'approccio britannico (quello americano è troppo estremo e sregolato);ma capisco che sia un approccio difficile coi programmi americani, che oramai hanno quasi meno "41 minuti" e "20 minuti" (se non meno a volte), per le slot di 60/30 minuti.

E poi, ci son tante alternative oggigiorno, come le registrazioni e il VOD.

E secondo te tre minuti l'ora di pubblicità in meno sono accettabili su un servizio dal costo direi alto come sky satellite?
Ok che la legge li consente, va bene, non sto dicendo ovviamente che non sia legale perché direi una fesseria, sto dicendo che pagando l'abbonamento per me sono una presa in giro fatti così in mezzo alle puntate.
Li facessero fra una puntata e l'altra ok, è giusto, ma in mezzo al telefilm su una tv a pagamento proprio no. Mi dispiace, ma è uno dei motivi per cui ho abbandonato sky, insieme al discorso chiusure canali e perdita diritti sportivi, atterrando su Now, più confacente per me.
Come dici tu, ci sono le piattaforme on demand, e fino a che queste saranno come sono ora, vanno bene queste. Dopo, manco queste.
Non pago per vedere la pubblicità in mezzo alle puntate dei telefilm o, peggio ancora, in mezzo ai film.
Mi bastano le odiose pubblicità in sovraimpressione durante le partite di calcio, che rimpiccioliscono lo schermo che fra poco serve la lente.
Ovviamente è la mia opinione, lecito tu ne possa avere una diversa.
 
Mah, dicono che a fine giugno FOX chiude e che arrivino due nuovi canali ma non se ne parla più ormai da mesi…
 
I listini di sky non sono mai stati affidabili sotto questo punto di vista. Hanno inserito in un listino Laeffe TV nonostante fosse già chiuso da oltre un mese
 
Per i nat geo al momento non dovrebbero esserci problemi, è Fox che probabilmente partirà

be è un canale vuoto ormai, non solo migliaia di serie si sono spostate su disney plus ma perfino the good doctor, di cui facevano (dopo la prima tv su rai 2) la seconda visione su fox e poi la terza in streaming, la 4 stagione è stata trasmessa direttamente in streaming dopo la prima tv rai
 
be è un canale vuoto ormai, non solo migliaia di serie si sono spostate su disney plus ma perfino the good doctor, di cui facevano (dopo la prima tv su rai 2) la seconda visione su fox e poi la terza in streaming, la 4 stagione è stata trasmessa direttamente in streaming dopo la prima tv rai
Io guardo solo I Simpson quando capita poiché non ho Disney+ e quando lo facevano The Big Bang Theory, sarebbe bello che i simpson passassero su un canale Sky alla chiusura di Fox ma sicuramente la Disney non venderebbe mai i diritti a Sky
 
Io guardo solo I Simpson quando capita poiché non ho Disney+ e quando lo facevano The Big Bang Theory, sarebbe bello che i simpson passassero su un canale Sky alla chiusura di Fox ma sicuramente la Disney non venderebbe mai i diritti a Sky

Idem, spero in un canale come Sky animation ma dubito che ciò possa avvenire..
 
Indietro
Alto Basso