Perlomeno se ne va "dignitosamente"
Sky Q Black con parabola (Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Cinema + Sky HD + Sky Go Plus) -> 24,90 fino al 1/11/2024 + Amazon prime Video + Tivùsat (ancora senza cam) + Samsung QE43Q64TAUXZT + Soundbar Samsung HW-S60A/ZF
Ricordo di essermi abbonato a sky il primo giorno dal passaggio di telepiù. E lo feci per fox. Ho seguito Lost, 24, Homeland e un sacco di altre serie storiche e fantastiche.
Col tempo ha perso pezzi ma rimarrà sempre il ricordo di quel primo goldbox o come cavolo si chiamava collegato al tv a tubo catodico che trasmetteva un nuovo canale di sole serie tv.
Fox negli anni d'oro è stato un canale bellissimo. Nonostante tutto ho continuato a guardarlo con piacere, i Simpson e i Griffin a tempo perso sono sempre piacevoli. Anche io come tanti di voi sono triste per la sua chiusura da sky. Visto il successo che ha avuto secondo me se fosse reso disponibile su disney+ porterebbe un sacco di abbonamenti. Speriamo che ci facciano un pensierino....
Cosa c'è di bello in tv?
Correggimi se sbaglio: la questione marchio Fox è legata alle leggi dell'antitrust statunitensi... Siccome Disney possiede già il network Abc non poteva possedere contemporaneamente anche la Fox. (Non come in Italia che negli anni 80 permisero ad una persona sola di possedere non due ma addirittura tre reti! Ma questa è un'altra storia...)
Ieri sera dopo aver visto Lundini mi sono addormentato guardando BorisUna chiusura in grande stile per Fox Italia!
Ultima modifica di pierluigip; 30-06-22 alle 12:45
Disney non poteva comprare in USA anche tutte le numerose stazioni a marchio Fox e la condivisione di uno stesso marchio tra più soggetti avrebbe creato confusione. All'atto pratico Disney avrebbe anche potuto comprare il brand Fox facendo cambiare nome alle stazioni statunitensi che ancora usano il marchio dall'era Murdoch, ma di fatto non era interessata a mantenerlo quindi, piuttosto che acquistarlo, ci hanno rinunciato impegnandosi a eliminarlo entro pochi anni in modo che il vecchio gruppo potesse continuare a usarlo in maniera esclusiva.
Tornando alla questione degli 'elogi funebri' al nostro FOX, ho trovato un articolo di Stefania Stefanelli https://www.davidemaggio.it/archives/212440/addio-fox