• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

Ragazzi ho una notizia non bella.
Una fonte MOLTO attendibile mi ha detto che a marzo verrà chiuso uno dei canali FOX.
Vista la rilevanza della cosa invito tutti a prendere questa info con le pinze...(a volte magari gli accordi possono anche cambiare).
Mi auguro che questo non sia il preludio della perdita totale dei diritti FOX su SKY.
 
Ragazzi ho una notizia non bella.
Una fonte MOLTO attendibile mi ha detto che a marzo verrà chiuso uno dei canali FOX.
Vista la rilevanza della cosa invito tutti a prendere questa info con le pinze...(a volte magari gli accordi possono anche cambiare).
Mi auguro che questo non sia il preludio della perdita totale dei diritti FOX su SKY.
Continua la moria di canali, chissà fino a che punto arriveremo...
 
Fox Crime ha ascolti alti e i contenuti di Fox Life possono andare su Fox. Vada per Fox life allora
 
nessuna moria, anzi Sky sta cercando di salvare il salvabile cercando di rinnovare tutto quello che non è previsto su Disney+.

su questo Sky può fare ben poco e la presenza di Fox non può essere piu' centrale, a basso costo e numeroso come quando Sky e Fox facevano parte della stessa proprietà.
 
nessuna moria, anzi Sky sta cercando di salvare il salvabile cercando di rinnovare tutto quello che non è previsto su Disney+.

su questo Sky può fare ben poco e la presenza di Fox non può essere piu' centrale, a basso costo e numeroso come quando Sky e Fox facevano parte della stessa proprietà.

L'abbiamo già detto un paio di mesi fa, la sensazione è che pian piano tutti i canali Disney e Fox andranno via dalla piattaforma Sky.
Poi con ogni probabilità ne entreranno di nuovi di "casa" Comcast/Universal.
 
Mi sto domandando se non era meglio che Disney si prendesse Sky, mi pare che Comcast non stia portando molti benefici finora
 
Se anche sparisse il Life non vedo il problema, non servono tanti canali, servono contenuti.

Se poi li chiudessero sarebbe da vedere dove andrebbero i tf, fosse un canale che invece di chiamarsi Fox si chiama PaninoTv non cambierebbe nulla!
 
Claudio Plazzotta su Italia Oggi scrive che l'accordo tra Fox e Sky verrà certamente mantenuto, perchè d'altronde assicura la gran parte dei ricavi per la filiale italiana (passata sotto il controllo di Disney IT). Unica cosa Fox sta sondando il terreno per cercare alternative per la raccolta pubblicitaria (Plazzotta parla di Publitalia di Mediaset "in pole position"):

https://www.italiaoggi.it/news/viacomcbs-nuova-intesa-con-sky-2415246

P.S.: si può leggere tranquillamente per intero eh, ci potete arrivare :laughing7:
 
Oh, bene. È la soluzione migliore, contando che i canali Fox sono in mano a Disney, ma possiedono comunque i diritti di serie "estranee" (vedi Outlander o The Walking Dead). Sarà interessante vedere se per la raccolta pubblicitaria passeranno anche loro a Publitalia.
 
Non so come finirà, ma so come finirà l'abbonamento mio. Sono altamente scontento, tanto che a scadenza del pacchetto toglierò il cinema e a scadenza penso di chiudere tutto. Alla fine gli unici guardabili sono i canali fox, il resto o è spazzatura o sono canali free spacciati per pay. Nella classe 400 ne sono rimasti solo due, e anche aggiungendo il pacchetto famiglia il livello è bassissimo. Potrei forse continuare col solo base, ma se tolgono fox non esiste pagare per la spazzatura...
 
Bene, oltre ai canali Fox speriamo anche nei film 20th century Fox...
 
Ho trovato questa news in rete:
Seth MacFarlane firma con NBCUniversal: dopo 21 anni il papà dei Griffin lascia la Fox
https://serial.everyeye.it/notizie/...1kRnK2k52ZQYhN9W1FfLX1r_i9BE1jsNmM9pfTVlcYAtk

se è vero bisogna capire cosa succederà alle sue produzioni come I Griffin, American Dad! e The Orville

E' da capire se McFarlane ha pieno potere sui diritti tv anche delle vecchie stagioni delle sue serie e dei suoi show. Se sì, quindi passerà tutto quanto con lui a NBC Universal.
 
Claudio Plazzotta (giornalista di Italia Oggi) in un articolo odierno scrive che al 30 giugno 2019 è scaduto il contratto di distribuzione dei canali Fox su Sky e il contratto per la raccolta pubblicitaria a cura di Sky Media. I contratti sono stati prorogati prima fino al 30 settembre scorso, poi fino al 31 marzo di quest'anno.
Nel frattempo Sky a fine estate aveva chiesto a Fox di chiudere i canali Fox Animation, Fox Comedy e NatGeo People, spenti infatti il 1° ottobre 2019 (assieme ad altri 2 che ora non ricordo bene**...), e poi voleva rinegoziare il prezzo degli altri canali. Quindi da Sky arriveranno sempre meno soldi a Fox (che comunque a quanto pare non vuole in ogni caso mollare la piattaforma Sky...)

Oggi infatti si scopre che la stessa Fox ha scritto, nel documento di bilancio 2019 (a proposito, bilanci in rosso, anche a causa di meno soldi da Sky e per via della chiusura di Fox Sports a giugno 2018), che vuole diversificare lo sfruttamento dei canali Fox con nuovi accordi commerciali con altri operatori, dato che gli attuali accordi con Sky non prevedono più esclusiva* (se ci fate caso infatti, quando viene pubblicizzato qualcosa inerente ai canali Fox o NatGeo, non c'è più la scritta "in esclusiva" sotto il logo Sky grande su sfondo bianco).

Dunque i canali Fox potrebbero essere distribuiti su altre piattaforme, non solo su Sky.

Anche la raccolta pubblicitaria potrebbe non essere più curata da Sky Media. Ricordo infatti che già avevo scritto qui che si vociferava di trattative per la pubblicità con Publitalia di Mediaset...

*questo è dovuto anche a causa del divieto imposto dall'Antitrust a Sky riguardante nuove esclusive su piattaforma internet (ieri in teoria c'è stata l'udienza al Tar, ma ancora non si sa se veramente c'è stata e se si è deciso qualcosa...)

**EDIT: ora ricordo, erano Disney XD e Disney in English
 
Ultima modifica:
Claudio Plazzotta (giornalista di Italia Oggi) in un articolo odierno scrive che al 30 giugno 2019 è scaduto il contratto di distribuzione dei canali Fox su Sky e il contratto per la raccolta pubblicitaria a cura di Sky Media. I contratti sono stati prorogati prima fino al 30 settembre scorso, poi fino al 31 marzo di quest'anno.
Nel frattempo Sky a fine estate aveva chiesto a Fox di chiudere i canali Fox Animation, Fox Comedy e NatGeo People, spenti infatti il 1° ottobre 2019 (assieme ad altri 2 che ora non ricordo bene**...), e poi voleva rinegoziare il prezzo degli altri canali. Quindi da Sky arriveranno sempre meno soldi a Fox (che comunque a quanto pare non vuole in ogni caso mollare la piattaforma Sky...)

Oggi infatti si scopre che la stessa Fox ha scritto, nel documento di bilancio 2019 (a proposito, bilanci in rosso, anche a causa di meno soldi da Sky e per via della chiusura di Fox Sports a giugno 2018), che vuole diversificare lo sfruttamento dei canali Fox con nuovi accordi commerciali con altri operatori, dato che gli attuali accordi con Sky non prevedono più esclusiva* (se ci fate caso infatti, quando viene pubblicizzato qualcosa inerente ai canali Fox o NatGeo, non c'è più la scritta "in esclusiva" sotto il logo Sky grande su sfondo bianco).

Dunque i canali Fox potrebbero essere distribuiti su altre piattaforme, non solo su Sky.

Anche la raccolta pubblicitaria potrebbe non essere più curata da Sky Media. Ricordo infatti che già avevo scritto qui che si vociferava di trattative per la pubblicità con Publitalia di Mediaset...

*questo è dovuto anche a causa del divieto imposto dall'Antitrust a Sky riguardante nuove esclusive su piattaforma internet (ieri in teoria c'è stata l'udienza al Tar, ma ancora non si sa se veramente c'è stata e se si è deciso qualcosa...)

**EDIT: ora ricordo, erano Disney XD e Disney in English

Mi pare chiaro tra l'altro che il nome Fox non sarebbe comunque mantenuto, visto che la Disney lo ha già cancellato per quanto riguarda il cinema "20th Century STUDIOS"...

Il nome Fox continuerà a fare riferimento a Murdoch che con questi canali non c'entra più nulla....

Non penso che SKY abbia bisogno comunque di quei canali: potrebbe sostituirli con canali NBCUniversal che trasmettono le stesse cose....

Anche la faccenda di altri operatori interessati? Quali altri operatori? TIMVision :badgrin:
 
Mi pare chiaro tra l'altro che il nome Fox non sarebbe comunque mantenuto, visto che la Disney lo ha già cancellato per quanto riguarda il cinema "20th Century STUDIOS"...

Il nome Fox continuerà a fare riferimento a Murdoch che con questi canali non c'entra più nulla....

Non penso che SKY abbia bisogno comunque di quei canali: potrebbe sostituirli con canali NBCUniversal che trasmettono le stesse cose....

Anche la faccenda di altri operatori interessati? Quali altri operatori? TIMVision :badgrin:
I canali NBC Universal mandano gli stessi telefilm che manda fox??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso