• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

Fox se chiude domani a mezzanotte, stando alla guida tv dovrebbe ancora farcela a dare due episodi dei Simpson, qualcuno in più o qualcos'altro se invece tira avanti fino alle 6.00 del 1 luglio.
 
L'anno prossimo sarebbero stati 20 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.
Nel suo campo, quello dei telefilm, FOX ha segnato la storia della pay tv in Italia, diventando la prima vera "casa" delle serie, e ha insegnato anche alla tv generalista che le serie avevano un loro valore e potevano diventare degne di considerazione.
Ha garantito per anni dignità a un genere di intrattenimento che prima era stato storicamente bistrattato. Negli ultimi tempi lo streaming e l'acquisizione di Disney ne hanno fatto perdere progressivamente la centralità fino alla triste chiusura di oggi.
Addio Fox, non ti seguivo più già da tanto, ma sapere che non ci sarai più dopo avermi tenuto compagnia per tanto tempo mi rattrista.
 
L'anno prossimo sarebbero stati 20 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.
Nel suo campo, quello dei telefilm, FOX ha segnato la storia della pay tv in Italia, diventando la prima vera "casa" delle serie, e ha insegnato anche alla tv generalista che le serie avevano un loro valore e potevano diventare degne di considerazione.
Ha garantito per anni dignità a un genere di intrattenimento che prima era stato storicamente bistrattato. Negli ultimi tempi lo streaming e l'acquisizione di Disney ne hanno fatto perdere progressivamente la centralità fino alla triste chiusura di oggi.
Addio Fox, non ti seguivo più già da tanto, ma sapere che non ci sarai più dopo avermi tenuto compagnia per tanto tempo mi rattrista.
Son completamente d'accordo, forse non è chiaro a molti che portata di canale sta chiudendo.

Il fatto che non si trovi uno straccio di comunicato serio in giro, fa capire che strazio è diventato il mercato pay TV in Italia
 
Fox se chiude domani a mezzanotte, stando alla guida tv dovrebbe ancora farcela a dare due episodi dei Simpson, qualcuno in più o qualcos'altro se invece tira avanti fino alle 6.00 del 1 luglio.
Solitamente chiude baracca a mezzanotte, forse hanno messo I Simpson alle 23:10 solo per metter qualcosa che ricorda il passato storico del canale.

Non scordiamo che per TANTO TEMPO, I Simpson sono state pane e acqua per il canale.
 
più il tempo passa, più sky perde pezzi.
e fox era un pilastro di sky. dispiace tantissimo.
Quel che è diventato con Disney era un canale irriconoscibile rispetto alla sua storia.

E pensare che è il canale che più di tutti rappresentava il generalista su Sky, Fox puntava su Sky e viceversa, specie per i nuovi canali!

Se volete, potete trovare qualche promo "storico" sulla pagina Youtube di Fox; cercate d'accaparrarveli, prima che la cancellino.

Peccato non si trovi nulla dei primi periodi, e delle grafiche del primo periodo

Erano queste, comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=QkaaW3YzmoQ
 
Quel che è diventato con Disney era un canale irriconoscibile rispetto alla sua storia.

E pensare che è il canale che più di tutti rappresentava il generalista su Sky, Fox puntava su Sky e viceversa, specie per i nuovi canali!

Se volete, potete trovare qualche promo "storico" sulla pagina Youtube di Fox; cercate d'accaparrarveli, prima che la cancellino.

Peccato non si trovi nulla dei primi periodi, e delle grafiche del primo periodo

Erano queste, comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=QkaaW3YzmoQ
C'è stato un periodo in cui i nuovi brand della famiglia Fox venivano aperti e testati in Italia prima ancora di altri Paesi: ricordate Nat Geo Music, Nat Geo People?
 
L'anno prossimo sarebbero stati 20 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.
Nel suo campo, quello dei telefilm, FOX ha segnato la storia della pay tv in Italia, diventando la prima vera "casa" delle serie, e ha insegnato anche alla tv generalista che le serie avevano un loro valore e potevano diventare degne di considerazione.
Ha garantito per anni dignità a un genere di intrattenimento che prima era stato storicamente bistrattato. Negli ultimi tempi lo streaming e l'acquisizione di Disney ne hanno fatto perdere progressivamente la centralità fino alla triste chiusura di oggi.
Addio Fox, non ti seguivo più già da tanto, ma sapere che non ci sarai più dopo avermi tenuto compagnia per tanto tempo mi rattrista.

Venivamo da Tele+ che ci ha anche provato a fare qualche serie tv, ma non ci ha mai creduto veramente (irritante come mollarono Dawson's Creek dopo 2 stagioni, finita poi su Italia 1) e si è aperto un mondo meraviglioso :)
Tra fox e Foxlife avevamo veramente tanta tanta roba. Ora ci sono le OTT ed il confronto è impari.
I tempi cambiano e gli anni passano :)
 
Manca tanto un punto per musica alternativa e affini... non pensavo avremmo mai nemmeno parlato della chiusura di Fox :(
 
Venivamo da Tele+ che ci ha anche provato a fare qualche serie tv, ma non ci ha mai creduto veramente (irritante come mollarono Dawson's Creek dopo 2 stagioni, finita poi su Italia 1) e si è aperto un mondo meraviglioso :)
Tra fox e Foxlife avevamo veramente tanta tanta roba. Ora ci sono le OTT ed il confronto è impari.
I tempi cambiano e gli anni passano :)
Esatto, ecco perché capisco la nostalgia verso Stream e Tele+ , ma allo stesso tempo, c'era bisogno d'andar oltre; Fox in questo senso ha aperto di fronte a noi un universo "unico".
Canali come Jimmy eran poco all'altezza.

Son cambiati i tempi, tantissimo, forse troppo; le OTT le accolgo più che mai, ma credo che un po' di coesistenza reciproca ci voglia.


Ricordate i primi tempi di Fox Life e Fox Crime, inclusi i "Loop" pre-lancio? (anche per FX)
 
Son completamente d'accordo, forse non è chiaro a molti che portata di canale sta chiudendo.

Il fatto che non si trovi uno straccio di comunicato serio in giro, fa capire che strazio è diventato il mercato pay TV in Italia

Da Sky non mi sono mai aspettato che strombazzassero questa chiusura: sarebbe stato come riconoscere che non sta chiudendo soltanto un canale ma un pezzo di storia della loro stessa pay TV, ammetterlo sarebbe stato controproducente. Un articolo però le testate indipendenti l'avrebbero potuto scrivere, invece non ho letto in giro niente di particolare a riguardo. Da Sky hanno tutto l'interesse invece a far sapere che i loro nuovi canali sono fantastici e quant'altro. Mettici che Fox era in declino già da almeno 2-3 anni e ottieni la frittata.
 
Da Sky non mi sono mai aspettato che strombazzassero questa chiusura: dirlo sarebbe stato come riconoscere che non sta chiudendo soltanto un canale ma un pezzo di storia della loro stessa pay TV, ammetterlo sarebbe stato controproducente. Un articolo però le testate indipendenti l'avrebbero potuto scrivere, invece non ho letto in giro niente di particolare a riguardo. Da Sky hanno tutto l'interesse invece a far sapere che i loro nuovi canali sono fantastici e quant'altro. Mettici che Fox era in declino già da almeno 2-3 anni e ottieni la frittata.
Infatti... però, fossimo stati in un altro paese come l'Uk, sarebbe stato strombazzato ai quattro venti.

Sky Serie potrebbe esser visto come degno successore, ma mancano comunque quei Simpson e I Griffin a far compagnia...
 
Infatti... però, fossimo stati in un altro paese come l'Uk, sarebbe stato strombazzato ai quattro venti.

Sky Serie potrebbe esser visto come degno successore, ma mancano comunque quei Simpson e I Griffin a far compagnia...

Qualcuno potrebbe dire che ci sono su Disney ma un conto è trovarseli lì e fermarsi a guardarli, un conto è mettere su gli episodi, non è la stessa cosa.
Poi io comunque non li guardo, quindi non mi riguarda :D
 
capisco che ormai i tempi dei tanti canali esterni è finito (tristemente :C), ma sky si tenesse stretto quel poco che gli è rimasto (quattro gatti tra paramount global, warner bros discovery e a+e networks + gambero rosso. classica lo do per spacciato)
I canali Paramount: vediamo quanto durano, specie Comedy Central.

Canali gestiti malissimo i loro, gestiti credo fuori dall'Italia (non che quando fossero gestiti in Italia...), CC che non riesce nemmeno a tenersi Friends e nemmeno in HD, e via dicendo; i Nick leggermente meglio, ma nonostante tutto, la gestione Paramount è pessima
 
Qualcuno potrebbe dire che ci sono su Disney ma un conto è trovarseli lì e fermarsi a guardarli, un conto è mettere su gli episodi, non è la stessa cosa.
Poi io comunque non li guardo, quindi non mi riguarda :D
Mah quel Simpson spensierato per me ci sta sempre, invece, specie le vecchie stagioni..

E in genere attraggono gli spettatori... aggiungici che su Fox sono senza "pausa pubblicitaria interna" (decisione loro); e quindi è godibile
 
I canali Paramount: vediamo quanto durano, specie Comedy Central.

Canali gestiti malissimo i loro, gestiti credo fuori dall'Italia (non che quando fossero gestiti in Italia...), CC che non riesce nemmeno a tenersi Friends e nemmeno in HD, e via dicendo; i Nick leggermente meglio, ma nonostante tutto, la gestione Paramount è pessima

ricordiamo: è il 2022 e solo mtv è in hd. non so se paramount+ peggiorerà la situazione (instabile) dei canali lineari.
 
Indietro
Alto Basso