• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su FOX [Chiude il 30/06/2022]

Restiamo più in tema "chiusura Fox" o al limite sui canali del "gruppo" che non chiuderanno (i due Nat Geo e Baby TV). :)
 
a pensare che se disney non fosse stata obbligata a dare via la suà metà di a+e networks, magari ci sarebbe statta quell'oscura possibilità che pure gli a+e potevano chiudere... history farà pure pena, ma penso che pure lui è un veterano di sky.
History e C+I dovrebbero rimanere, anzi, dovrebbe esserci più sinergia tra Sky e A&E, come in UK
 
L'anno prossimo sarebbero stati 20 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.
Nel suo campo, quello dei telefilm, FOX ha segnato la storia della pay tv in Italia, diventando la prima vera "casa" delle serie, e ha insegnato anche alla tv generalista che le serie avevano un loro valore e potevano diventare degne di considerazione.
Ha garantito per anni dignità a un genere di intrattenimento che prima era stato storicamente bistrattato. Negli ultimi tempi lo streaming e l'acquisizione di Disney ne hanno fatto perdere progressivamente la centralità fino alla triste chiusura di oggi.
Addio Fox, non ti seguivo più già da tanto, ma sapere che non ci sarai più dopo avermi tenuto compagnia per tanto tempo mi rattrista.

Quoto, tranne l’ultimo pensiero perché comunque è rimasto un canale da mettere quando non c’era altro.

Speriamo che Sky apra i suoi per colmare questo vuoto
 
Ricordo di essermi abbonato a sky il primo giorno dal passaggio di telepiù. E lo feci per fox. Ho seguito Lost, 24, Homeland e un sacco di altre serie storiche e fantastiche.
Col tempo ha perso pezzi ma rimarrà sempre il ricordo di quel primo goldbox o come cavolo si chiamava collegato al tv a tubo catodico che trasmetteva un nuovo canale di sole serie tv.
 
Fox negli anni d'oro è stato un canale bellissimo. Nonostante tutto ho continuato a guardarlo con piacere, i Simpson e i Griffin a tempo perso sono sempre piacevoli. Anche io come tanti di voi sono triste per la sua chiusura da sky. Visto il successo che ha avuto secondo me se fosse reso disponibile su disney+ porterebbe un sacco di abbonamenti. Speriamo che ci facciano un pensierino....
 
Visto il successo che ha avuto secondo me se fosse reso disponibile su disney+ porterebbe un sacco di abbonamenti. Speriamo che ci facciano un pensierino....

non può accadere: in base all'atto di vendita, Disney ha preso tutti gli studios e tutta la library di serie e film ma il marchio FOX devono farlo fuori dai loro canali entro un tempo limite perché resta di proprietà della vecchia società scorporata.
 
non può accadere: in base all'atto di vendita, Disney ha preso tutti gli studios e tutta la library di serie e film ma il marchio FOX devono farlo fuori dai loro canali entro un tempo limite perché resta di proprietà della vecchia società scorporata.

Correggimi se sbaglio: la questione marchio Fox è legata alle leggi dell'antitrust statunitensi... Siccome Disney possiede già il network Abc non poteva possedere contemporaneamente anche la Fox. (Non come in Italia che negli anni 80 permisero ad una persona sola di possedere non due ma addirittura tre reti! Ma questa è un'altra storia...)


Ieri sera dopo aver visto Lundini mi sono addormentato guardando Boris :D Una chiusura in grande stile per Fox Italia!
 
Ultima modifica:
Correggimi se sbaglio: la questione marchio Fox è legata alle leggi dell'antitrust statunitensi... Siccome Disney possiede già il network Abc non poteva possedere contemporaneamente anche la Fox. (Non come in Italia che negli anni 80 permisero ad una persona sola di possedere non due ma addirittura tre reti! Ma questa è un'altra storia...)
Disney non poteva comprare in USA anche tutte le numerose stazioni a marchio Fox e la condivisione di uno stesso marchio tra più soggetti avrebbe creato confusione. All'atto pratico Disney avrebbe anche potuto comprare il brand Fox facendo cambiare nome alle stazioni statunitensi che ancora usano il marchio dall'era Murdoch, ma di fatto non era interessata a mantenerlo quindi, piuttosto che acquistarlo, ci hanno rinunciato impegnandosi a eliminarlo entro pochi anni in modo che il vecchio gruppo potesse continuare a usarlo in maniera esclusiva.

Tornando alla questione degli 'elogi funebri' al nostro FOX, ho trovato un articolo di Stefania Stefanelli https://www.davidemaggio.it/archives/212440/addio-fox
 
Indietro
Alto Basso