• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho cessato l'abbonamento Sky, devo restituire i decoder?

donelio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
1.237
Località
Bologna
Ciao a tutti, mi sto apprestando a cessare l'abbonamento Sky che scadrà a fine luglio. Nel mio abbonamento avevo due decoder MySky HD con due chiavette digitali terrestri che avevo acquistato a suo tempo.
La mia domanda è: cosa devo restituire al servizio assistenza? Devo restituire qualcosa? Non ho i cavi HDMI originali che si guastarono, devo restituirli? E le chiavette DTT? Sky non mi ha ancora detto nulla riguardo alla restituzione, devo aspettarmi una lettera?

Grazie
 
Ciao a tutti, mi sto apprestando a cessare l'abbonamento Sky che scadrà a fine luglio. Nel mio abbonamento avevo due decoder MySky HD con due chiavette digitali terrestri che avevo acquistato a suo tempo.
La mia domanda è: cosa devo restituire al servizio assistenza? Devo restituire qualcosa? Non ho i cavi HDMI originali che si guastarono, devo restituirli? E le chiavette DTT? Sky non mi ha ancora detto nulla riguardo alla restituzione, devo aspettarmi una lettera?

Grazie
I due decoder telecomandi e smart card
PS dopo che ti staccano il segnale hai un mese di tempo per restituire il tutto.
 
Certo, non avevo specificato, davo per scontato che per decoder si intendesse "tutto il pacchetto" per farlo funzionare e quindi telecomando, Smart Card e pure l'alimentatore :)
 
Te lo comunicano con lettera. Ultimamente stanno prolungando a 2 mesi così hanno più tempo per retention.
 
Cosa succede se il telecomando è rotto? Nel mio caso è rotto il vano porta pile.
 
ieri è terminato il mio abbonamento sky.
devo aspettare la loro comunicazione per restituire i decoder?
.... visto che sono stato abbonato per 17i anni come faccio a sapere quale è il materiale da restituire?
Nel senso se devo restituire tutto o solo il materiale in uso
 
4.5 Penali
In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto
ad applicare un importo massimo a titolo di penale, di seguito indicato:
Tipologia di materiale di proprietà di Sky in comodato d’uso Importo massimo della penale
Decoder SD € 21,00
Decoder HD € 75,00
Decoder MySky HD € 150,00
Alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD € 30,00
Digital Key € 30,00
Telecomando € 30,00
Smart Card € 30,00
Resta salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.
 
Ciao, devo restituire anche io i terminali a seguito di cessazione.
Ho MySky HD + Digital Key, ed un multivision MySky HD che funzionava da semplice decoder HD
Relativamente al multivision, che avevo da circa 2 anni, vi risulta che fornivano anche la digital Key al momento della consegna del decoder ?
Come faccio a sincerarmi se me l'avevano consegnata o meno ?
 
Nel contratto dovrebbe essere riportato, o se non lo trovi vedi se è in qualche tua e-mail.
 
4.5 Penali
In caso di ritardo, mancata restituzione, smarrimento, furto, danneggiamento o distruzione, Sky avrà diritto
ad applicare un importo massimo a titolo di penale, di seguito indicato:
Tipologia di materiale di proprietà di Sky in comodato d’uso Importo massimo della penale
Decoder SD € 21,00
Decoder HD € 75,00
Decoder MySky HD € 150,00
Alimentatore esterno del Decoder, Decoder HD o My Sky HD € 30,00
Digital Key € 30,00
Telecomando € 30,00
Smart Card € 30,00
Resta salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali di proprietà di Sky.

Ma per restituire devo aspettare una loro comunicazione o posso andare?
 
Oggi mi sono recato allo skyservice per riconsegnare il materiale e temo che sarà l'inizio di un odissea.
A quanto pare c'è una anomalia sulla mia posizione e risulterebbe che devo restituire una settantina di decoder.
Come è possibile?
L'addetto mi ha detto che lunedì chiederà la bonifica della mia posizione
 
Questa è bella. Quanti decoder hai cambiato in questi anni? Non ne capisco, ma azzardo, può essere che ti hanno intestato i decoder come fruitore e non come pagatore?
 
Ne ho in totale 4 in hd (3 mysky e uno normale) e 2 in sd.
Adesso ho chiamato il callcenter e mi hanno detto di andare da mercoledì in poi perché probabilmente il sistema è in aggiornamento perché lui non riusciva a vedere nulla
 
Indietro
Alto Basso