• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione mux maltesi da costa siciliana

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
425
Località
Canegrate(MI) / Rosolini(SR)
Salve a tutti, ho una casa situata a Santa Maria del Focallo, Ispica (Ragusa) sul mare, durante la propagazione i segnali radiofonici e televisivi maltesi si ricevono molto bene, premesso che ho una semplice logaritmica puntata sul Lauro cioè a nord ovest, mi piacerebbe ricevere 2 mux maltesi che sono sul canale 43 e 60 ma ovviamente in direzione sud. Li ricevo a palla girando l'antenna verso il mare e vorrei avere la possibilità di riceverli magari aggiungendo e miscelando una seconda antenna. Come potrei fare ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
adopera un filtro MEF o simile; sono dei mixer selettivi fanno passare X canali da un ingresso e tutti gli altri MENO X canali dall'altro, devi ordinarlo gia tarato per il 43 e il 60, l'uscita la mandi all'amplificatore o se non lo hai al televisore; per i canali maltesi occorre una buona antenna senza il filtro LTE (altrimenti ti abbatte il 60) minimo una k47z o meglio una k95z.
 
Ultima modifica:
Ok grazie..tutto chiaro. L'unica cosa è che non credo riesco a trovare questo filtro in queste zone, non si riesce trovare su internet e ordinarlo ?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso