• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Messina] Problema ricezione impianto tv

e per i disturbi al passaggio delle moto puoi sostituire la log con un'antenna piu performante come la k47z e/o provare ad abbassare il guadagno sull'ingresso dell'amplificatore della banda terza.

la banda terza dovrebbe essere quella della rai, ma io il disturbo lo ricevo anche su quelli mediaset ma li non credo che possa abbassare più di tanto o non entrano più i canali
 
Da quello che leggo dai vostri consigli sembrerebbe un problema di troppa amplificazione, ma il fatto che gli elementi dell'antenna sporgano sulla strada, non potrebbe essere quello la causa del disturbo? quindi pensate sia una buona idea modificare il palo saldandogli una specie di L in modo da poter far guadagnare all'antenna 50 cm verso il terrazzo?
 
Da quello che leggo dai vostri consigli sembrerebbe un problema di troppa amplificazione, ma il fatto che gli elementi dell'antenna sporgano sulla strada, non potrebbe essere quello la causa del disturbo? quindi pensate sia una buona idea modificare il palo saldandogli una specie di L in modo da poter far guadagnare all'antenna 50 cm verso il terrazzo?
Se proprio serve una cosa del genere però non metterti a fare cose strane e a saldare, vendono dei braccetti che si avvitano con morsetto al palo, anche se però lunghi come dici tu è un po' che non li vedo, ma penso che si troveranno ancora...
 
la banda terza dovrebbe essere quella della rai, ma io il disturbo lo ricevo anche su quelli mediaset ma li non credo che possa abbassare più di tanto o non entrano più i canali

di solito i disturbi impulsivi (scintille delle candele in questo caso) vengono presi tipicamente in banda terza, essendo in quell'amplificatore, cosi come nel televisore, terza e uhf amplificate dallo stesso circuito puo darsi che le interferenze si manifestino anche in uhf sui mux piu deboli, da qui il mio consiglio di abbassare il guadagno sull'ingresso vhf tanto i segnali in terza banda entrano forti gia di suo e perde meno in distribuzione rispetto alla uhf, percio prova ad abbassarla.
 
Ultima modifica:
Aggiungo oltre a provare quello che dice Gerardo che se la situazione non si migliora un pochino mettendo il braccio a L lungo ,ce ne sono anche da 80 cm , ma rimango schettico che funzioni

2) bisognerebbe mettere un centralino di marca tipo ( Offel ) con amplificazione a bande separate

3) bisognerebbe cambiare il filo e metterne uno con massima schermatura da 120 dB fino a 1000 MHZ di classe A++
 
Ultima modifica:
A beh se fattibile in questo caso oltre che a essere piú distante dalla strada c´é pure il tetto che scherma , ottimo.... :)
 
Neanch´io , :evil5: ne abbiamo visti di questi disturbi impulsivi qui sul forum che sono difficili da risolvere e per risolverli bisogna fare tutto alla perfezione , la prima cosa é allontanare al massimo l´antenna dalla strada poi il centralino va messo ad amplificazione di bande separate e naturalmente i cavi con schermatura massima possibile
 
RAgazzi, scusate se riapro il 3d, ho un problema con l'alimentatore minipower della Fracarro 12v 200 ma, comprato ad inizio mese. Lo stesso ogni tanto si spegne e smette di funzionare per poi ripartire da solo magari il giorno dopo per poi magari rismettere dopo qualche ora. Sarà guasto?
 
RAgazzi, scusate se riapro il 3d, ho un problema con l'alimentatore minipower della Fracarro 12v 200 ma, comprato ad inizio mese. Lo stesso ogni tanto si spegne e smette di funzionare per poi ripartire da solo magari il giorno dopo per poi magari rismettere dopo qualche ora. Sarà guasto?

I collegamenti della 220 V che arrivano all'alimentatore sono fatti bene ? (Potrebbe esserci qualche falso contatto e si spegne)
I collegamenti all'uscita dell'alimentatore col cavo Tv verso l'amplificatore da palo sono eseguiti a regola d'arte ? Se c'è anche un piccolo filo della calza che tocca il centrale, l'alimentatore lo vede come un corto mettendosi in protezione.
Se queste due cose sono a posto e i collegamenti elettrici vanno bene vuol dire che l'alimentatore è difettoso.
 
Potreste consigliarmi marca e modello, non ho tanta dimistichezza per trovarne uno lineare

emmesse, alpha elettronica, mitan, offel, e altri producono per fortuna ancora alimentatori lineari da 12v 200mA, basta cercarlo o ordinarlo; se il difetto é ciclico, dubito si tratti di un falso contatto comunque verifica prima i collegamenti come giustamente consigliato da snipermosin, a partire dal 220 che magari hai qualche presa elettrica che balla...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso