• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky

nenerojer

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Maggio 2004
Messaggi
248
Salve, il telecomando sky manda gli impulsi ma il decoder HD(pace ) non li riceve a parte 1 volta ogni 100 provando e riprovando...ho cambiato l' alimentatore ma nada , non so cosa fare , pensavo potesse entrare in conflitto con i ventilatori che uso in questo periodo oppure con il pc ma in molti anni non era mai successi , mi potete aiutare grazie

ps funziona solo li tasto tv del volume
 
Premi il tasto Sky perchè il telecomando vada nella modalità decoder, controlla le batterie, che la parte anteriore del telecomando sia ben pulita, idem il sensore sul decoder che riceve gli impulsi del telecomando. Poi tra il telecomando e il decoder non devono esserci ostacoli, lampade accese o la luce del sole.
 
Premi il tasto Sky perchè il telecomando vada nella modalità decoder, controlla le batterie, che la parte anteriore del telecomando sia ben pulita, idem il sensore sul decoder che riceve gli impulsi del telecomando. Poi tra il telecomando e il decoder non devono esserci ostacoli, lampade accese o la luce del sole.
Ho provato ma nada riceve un impulso ogni 5 minuti ieri sera nemmeno...ho dovuto usarlo a mano ...fino a 10 gg fa era perdetto adesso improvvisamente non funziona +...grazie per l' aiuto
 
Adesso leggendo in giro , alcuni dicevano che il problema poteva venire dall' illuminazione della tv . ho provato a spegnerla ed il telecomando Sky prende tutti gli impulsi del telecomando..bel problema...
 
Non hai un altro telecomando da provare, Sky o universale?
Anche se sembrerebbe il decoder, anche se non so se il sensore o cosa si sia guastato.
Tanto per provare fai un aggiornamento software del decoder, riscriverà il vecchio aggiornamento ma magari intanto "svuota" la memoria.
 
Leggendo in giro ho trovato che poteva essere un problema di illuminazione della tv ..inizialmento spengo la tv ed il decoder ritorna a prendere gli inpulsi normalmente ..allora ho dovuto mettere illuminazione a 0 (spostare decoder di 1 metro non è servito) per consentire al telecomando di funzionare a 0 però ovviamente non si vede come si dovrebbe..in 10 anni non me lo ha mai fatto ora da 10 gg senza aver fatto nulla questo problema mah
 
Io ho i decoder davanti al tv in cucina, e in salotto nel mobile sotto al tv, non hanno mai avuto problemi simili.
Semmai è il tv in cucina che non riceve bene il telecomando, perchè ha un decoder davanti al sensore.
 
Buonasera a tutti, magari sapete se esiste l'applicazione del smartphone che funge anche come telecomando di SKY? Peccato che lo smartphone non ha l'IR, vorrei usarlo via WiFi (sia MySKY che smartphone sono collegati nella stessa rete).
 
Ci vorrebbe un sensore ir davanti al decoder che riceve i comandi wi-fi dallo smartphone e li converte in ir. Non so se esiste qualcosa del genere e se ne vale la spesa.
 
Indietro
Alto Basso