• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' possibile cambiare decoder verso quello a 1TB, anche a pagamento?

Fadeout

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
89
Come da titolo. Il decoder attuale e' quello da 320Gb. Ancora funziona ma l'hard disk ogni tanto ha qualche problema e perde pezzi di registrazione. Fortunatamente non spessissimo. Comunque ha diversi anni e mi servirebbe particolarmente un disco drasticamente piu' spazioso.

Avevo letto che da Aprile avevano cominciato a distribuire i nuovi decoder da 1Tb, e volevo sapere se e' possibile a pagamento effettuare il cambio e l'entita' del costo.
 
Il nuovo decoder con hard disk da 1 Tera per ora lo danno solo ai nuovi abbonati, e non è possibile richiederlo ai vecchi abbonati nemmeno piangendo in turco....
 
Non è vero,quell che non si puo' avere e il nuovo SkyQ ma è possibile avere il nuovo My Sky HD HUMAX ESi-160 con disco da un Tera.:evil5:
SkyQ è la piattaforma che incluse i due decoder (uno che danno solo ai nuovi clienti in quanto va cambiato anche LNB e richeide intervento del tecnico, e l'altro che uscità ai tester a settembre con più funzioni), attualmente quello dei nuovi clienti ha le stesse funzioni di quello dei vecchi clienti unica differenza è hdd.
Quindi la morale è che non telo cambiano con il nuovo perchè sarebbero costretti a inviarti il tecnico con il cambio LNB e ti ricordo che cmq è un decoder non ancora stabile quindi non rischiano a cambiarlo.
 
Scusa ma se io allora disdico tutto e riparto da nuovo cliente un paio di mesi dopo?
 
Fatto...preso nuovo humax 4k...1 tetra..al prezzo di 99 euro con intervento del tecnico e cambio dell'illuminatote con un modello dccs....decoder velocissimo rispetto al vecchio Pace che avevo...io consiglio il cambio per farvi trovare pronti con il 4k...alla fine Costa solo 20€ in più del 500gb e qui ti cambiano l'illuminatore...chiamate Sky e fatevi cambiare il vecchio decoder con il nuovo Humax
 
Fatto...preso nuovo humax 4k...1 tetra..al prezzo di 99 euro con intervento del tecnico e cambio dell'illuminatote con un modello dccs....decoder velocissimo rispetto al vecchio Pace che avevo...io consiglio il cambio per farvi trovare pronti con il 4k...alla fine Costa solo 20€ in più del 500gb e qui ti cambiano l'illuminatore...chiamate Sky e fatevi cambiare il vecchio decoder con il nuovo Humax
Ma un' illuminatore con quattro uscite indipendenti va bene per questo nuovo decoder?:eusa_think:
 
Ad oggi dovrebbe andar bene un LNB SCR normale (sfruttando l'uscita SCR e 1 solo cavo) e un LNB SCR dcss (che ha una sola uscita SCR e basta un cavo).
Con LNB universale se la configurazione è prevista nel manù (qualcuno dovrebbe confermare) funziona collegando due cavi a due uscite dell'LNB.
In futuro al 99% funzionerà solo con LNB SCR dcss e verranno sfruttate solo le nuove frequenze dcss.
 
Ma quindi si puo' fare pagando 99 euro? Perche' mi pareva non fosse proprio possibile per quanto detto sopra.
 
è possibile fare il cambio del decoder con humax da un terabyte basta fare richiesta e con euro 99,00 viene un tecnico a casa ti cambia illuminatore e ti installa il nuovo decoder io gia fatto la scorsa settimana,,,,
 
è possibile fare il cambio del decoder con humax da un terabyte basta fare richiesta e con euro 99,00 viene un tecnico a casa ti cambia illuminatore e ti installa il nuovo decoder io gia fatto la scorsa settimana,,,,
Ma è migliorato in altro, oltre allo spazio? Il mio padre abbia poca Ram, perché monte volte si impalla. Sta pure 10 secondi piantato
 
si lo Humax è veramente un buon decoder con software stabile e veloce...non si impalla quasi mai..e nel caricamento degli interattivi è molto veloce..senza contare che l'HD di 1TB è oro rispetto ai precedenti più piccoli..cmq consiglio di aspettare domani che presentano lo SkyQ e poi uno decidere quale decoder scegliere
 
Buongiorno a tutti. Vorrei cambiare il mio decoder bysky 890 un po' vecchiotto con il nuovo humax esi 160. Ho cotattatto sky e mi hanno detto che l'operazione costa €99,00. Ho specificato che il mio impianto èp già adeguato e non occorre l'intervento del tecnico in quanto la parabola è mia e monta questo gioiellino di lnb http://www.auriga.it/product-detail...SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html . Possibile che siano così ottusi da non prevedere un semplice cambio decoder per chi come me ha l'impianto già adeguato? Se qualcuno sa come ottenerlo senza pagare inutilmente €99,00 euro mi dica come debbo fare. Grazie. Ciao
 
Per pagare 99€ quasi quasi ti conviene passare a Sky Q o aspettare ancora un po' che esca una versione più semplice e meno costosa di Sky Q.
Non è che il tuo decoder ha qualche problema? Perchè se avessi problemi la procedura è gratuita, devi dire a Sky i problemi che ha (fai pure i problemi più gravi di cosa sono) e farti autorizzare a portare il decoder al centro Sky, gli dici che ti da vari problemi dopo un'ora che è in uso (loro lo provano 5 minuti se va bene) e ti fai cambiare il decoder, te ne danno uno uguale o successivo al tuo ovviamente funzionante (se ti va bene ti danno uno o due modelli successivi al tuo, nuovo imballato, anche se non è l'ultimo modello fai comunque un passo in avanti).
 
Per pagare 99€ quasi quasi ti conviene passare a Sky Q o aspettare ancora un po' che esca una versione più semplice e meno costosa di Sky Q.
Non è che il tuo decoder ha qualche problema? Perchè se avessi problemi la procedura è gratuita, devi dire a Sky i problemi che ha (fai pure i problemi più gravi di cosa sono) e farti autorizzare a portare il decoder al centro Sky, gli dici che ti da vari problemi dopo un'ora che è in uso (loro lo provano 5 minuti se va bene) e ti fai cambiare il decoder, te ne danno uno uguale o successivo al tuo ovviamente funzionante (se ti va bene ti danno uno o due modelli successivi al tuo, nuovo imballato, anche se non è l'ultimo modello fai comunque un passo in avanti).

Grazie Papu. Il problema è che il nuovo sky q più semplice esiste già ovvero lo humax esi-160 che con aggiornamento software diventerà sky q black ovvero la versione minore e più semplice dello sky q. Ma non trovo però giusto che la possibilità di avere il nuovo humax sopra citato esista solo a patto di pagare 99€ che sono un prezzo giusto se uno è imbranato e deve farsi cambiare lnb della parabola o ancora peggio se la parabola è condominiale, ma in caso di un impianto singolo e già adeguato l'uscita del tecnico è inutile. Dovrebbero prevedere la fornitura del solo decoder senza nessun intervento del tecnico a domicilio. Il mio lnb è di ultima generazione ed è sia scr che dcss legacy etc... Perciò se potessi fare il cambio occorrerebbe solo svitare il connettore f dalla porta lnb1 del mio decoder e collegarlo al nuovo.
 
Indietro
Alto Basso