• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Kaspersky Antivirus

Non vuoi proprio restare col solo Microsoft Defender?:laughing7:
Comunque, dicono bene anche di Eset.
 
Scusate mi inserisco per non aprire un nuovo post,sapete come attivare windows defender su W11?se clicco sull'icona sulla barra delle applicazioni mi compare l'icona di Microsoft e dice di usare un altra app ma non so come fare:icon_rolleyes:
 
mah, a me sembra che si faccia del cyber disfattismo...:doubt:

considerato che usare un computer windows è come avere CIA e NSA che banchettano sulla scrivania, che Kaspersky è russo, che Bitdefender è "cu*o e camicia" con i servizi segreti tedeschi, che McAfee è di proprietà di uno finito in galera per frode, furto di dati e altre amenità simili...:evil5: :eusa_whistle:

qualunque sistema si utilizzi, visto che non è un prodotto nazionale al 100%, significa mettere le chiappe a disposizione di qualche "straniero"...cambia solo la marca del lubrificante (sempre che lo usino)...:icon_twisted:
 
Certo, non vorrai mica che la Russia ci possa attaccare grazie al tuo Computer! :lol:

A parte gli scherzi, se ti trovi bene e non ti interessano gli "articoli" allarmanti, perché dovresti toglierlo?
Se invece non ti fidi più dell'Azienda, hai varie scelte. :)
 
Certo, non vorrai mica che la Russia ci possa attaccare grazie al tuo Computer! :lol:

A parte gli scherzi, se ti trovi bene e non ti interessano gli "articoli" allarmanti, perché dovresti toglierlo?
Se invece non ti fidi più dell'Azienda, hai varie scelte. :)

Beh, mi sembra riduttivo il credere o non credere agli allarmismi vari, se la Cina e gli Stati Uniti hanno messo dei limiti se non addirittura dei divieti verso questo software e questo molto prima di questa guerra ci sarà un perchè.
Secondo la mia personale opinione sarebbe meglio disinstallarlo almeno finchè dura questo conflitto e le acque si calmano di nuovo.
Io per ora l'ho disinstallato sia dal pc che dal cellulare e ho installato Bitdefender e non è male, ha più o meno le stesse cose anche se impostate in modo diverso e l'affidabilità e efficacia sembrano essere di buon livello, questo non per esperienza mia personale perchè non ho gli strumenti per verificarne le funzionalità ma secondo quello che la maggior parte dei siti di settore riportano.
Le opzioni ci sono, bisogna solo studiarsele un po' per utilizzarle a pieno.
Tra l'altro si può installare e provare gratuitamente per un mese, bisogna solo crearsi un account durante l'installazione, poi le licenze si trovano a prezzi molto accettabili, basta cercare.
 
Franco Gabrielli: «I nostri antivirus prodotti dai russi sono da cambiare. Attenti alla cybersicurezza»

Esiste una guerra visibile, con le drammatiche immagini di morti, feriti e distruzioni che giungono dall’Ucraina, e ne esiste una invisibile (per adesso solo temuta) che potrebbe abbattersi sui sistemi informatici che regolano la nostra vita quotidiana.
Sono due fronti che destano la nostra preoccupazione nel senso etimologico del termine», spiega l’ex capo della polizia e della Protezione civile Franco Gabrielli, oggi sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza nazionale.

https://www.corriere.it/cronache/22...01aec410-a24a-11ec-9a6c-d0d087f8f56a_amp.html
 
Buongiorno,

sto testando alternative al Kaspersky che ho disattivato su uno dei miei portatili. Kaspersky è indubbiamente un ottimo antivirus ma al momento ho forti dubbi sulla sua indipendenza dal governo della Russia. Al momento sto monitorando Trend Micro Internet Security in versione prova a 30 giorni. Per ora trend micro mi sembra ottimo prodotto.
 
Ultima modifica:
@bruciolo
Avevi disinstallato normalmente o avevi usato qualche programma?
Oggi dopo molto tempo ho aperto una vecchia versione di speccy, e sotto la voce Antivirus oltre a Eset - enable (attuale antivirus), Defender - disable, mi da Kaspersky - enable. :eusa_think:
Sarà restata qualche voce nel registro?
 
@bruciolo
Avevi disinstallato normalmente o avevi usato qualche programma?
Oggi dopo molto tempo ho aperto una vecchia versione di speccy, e sotto la voce Antivirus oltre a Eset - enable (attuale antivirus), Defender - disable, mi da Kaspersky - enable. :eusa_think:
Sarà restata qualche voce nel registro?

Che io ricordo ho fatto la disinstallazione di rito.

Poi, se la memoria non mi inganna, tramite regedit mi sono andato ad eliminare le tracce rimaste.

Non capisco cosa intendi per speccy? ai miei tempi di speccy si indentificava lo spectrum 48kb ma non credo ti riferisci a questo.:D

Ahhh intendi questo:

https://speccy-system-information.it.uptodown.com/windows

Non farei molto affidamento a questo tool anche perchè alcune voci nel registro non sono eliminabili, se si va a prendere quelle voci (che non sono nulla di che) ti dà abilitato un qualcosa che di fatto non esite più.

Sto Speccy mi ricordava qualcosa, l'avrò installato e tolto è della Piriform la stessa che fa CCleaner e Recuva, mamma mia toglilo subito. :D
 
Ultima modifica:
Quasi quasi controllo con Ccleaner se è rimasta qualche voce di Kaspersky. :badgrin: :)
 
Meglio utilizzare secondo me software più specifici di disinstallazione come Revo Uninstaller per vedere se sono rimaste voci residue nel registro.
 
Mi sembra esista un programma disinstallatore apposito sul sitodell'antivirus se non ricordo male lo avevo usato su un pc molto tempo fa
 
Indietro
Alto Basso