• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

menu bware 490

stefanoragazzi

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
12
Salve
chiedo un'informazione riguardo il menù del Bware 490: nel manuale compaiono alcune voci (antenna motorizzata , scelta tra diseq e usals , ecc.) che nel menù dell'apparecchio non mi sembra ci siano: qualcuno sa spiegare questa anomalia che mi sta creando non pochi problemi nell'installazione del motore e nella configurazione del ricevitore? Grazie dell'aiuto
Stefano
 
allora:
menu
installazione,a dx dello schermo hai impostazione antenna e 2 righe sotto impostazione usals(motorizzato)dove dovrei mettere le tue coordinate geografiche.
poi vai in impostazione antenna e fai ok,nella riga motore metti usals se hai um motore usals o disecq1.2 nel caso il motore non sia usals(le coordinate geografiche servono solo se hai un motore usals o GoTox)
 
allora:
menu
installazione,a dx dello schermo hai impostazione antenna e 2 righe sotto impostazione usals(motorizzato)dove dovrei mettere le tue coordinate geografiche.
poi vai in impostazione antenna e fai ok,nella riga motore metti usals se hai um motore usals o disecq1.2 nel caso il motore non sia usals (le coordinate geografiche servono solo se hai un motore usals o GoTox)

Grazie della risposta! ma quello che vedo a schermo non corrisponde nè a quello che c'è scritto sul manuale del bware nè a quello che mi suggerisci : infatti non mi da la scelta del motore .
Inoltre non si sposta il motore : sono su 13 est e vedo correttamente il satellite ma se richiamo un canale di astra a 19 est non si muove il motore. Ho installato uno stab 120 con un'antenna da 80
 
Ultima modifica:
hai provato a caricare il setting motorizzato del giorgio team?
 
No è un software 1-09-15973 installato a marzo 2016
Vedi se corrisponde ...

1) Impostaz. USALS
Menu -> Installazione -> Impostaz. USALS
Inserisci Angolo Longitudine -> 000.0 (tua Longitudine)
Direzione Longitudine -> Est
Inserisci Angolo Latitudine -> 000.0 (tua Latitudine)
Direzione Latitudine -> Nord
Velocità di rotazione -> 1.00

2) Impostazione antenna
Menu -> Installazione -> Impostazione antenna
per ogni sat (selezionato con freccia dx o sn) devi impostare:
Motote -> USALS (selezionato con freccia dx o sn)
 
Vedi se corrisponde ...

1) Impostaz. USALS
Menu -> Installazione -> Impostaz. USALS
Inserisci Angolo Longitudine -> 000.0 (tua Longitudine)
Direzione Longitudine -> Est
Inserisci Angolo Latitudine -> 000.0 (tua Latitudine)
Direzione Latitudine -> Nord
Velocità di rotazione -> 1.00

2) Impostazione antenna
Menu -> Installazione -> Impostazione antenna
per ogni sat (selezionato con freccia dx o sn) devi impostare:
Motote -> USALS (selezionato con freccia dx o sn)

corrisponde a questa sequenza ma non si muove niente..

e si ho caricato i setting più recenti di luglio
Comprato stab 120 due settimane fa e montato da un amico..
Aggiungo che il clarke tech lo fa muovere anche se in maniera imprecisa ..
Concludo che a questo punto forse il problema sta nel motore?
 
Riapro per dire che in effetti il menù del Bware 490 prevede anche quello che c'è scritto sul manuale e che suggeriva Fabio . Tuttavia questo accade solo si si usa l'impostazione LNB singolo o le varie frequenze disponibili. In questo caso si muove il motore ma non vedo un tubo perchè non corrisponde alla frequenza disponibile del LNB SCR . Che va quindi cambiata ogni volta per riavere il segnale . Se si imposta LNB SCR A/B/C/ D il motore non si muove! Qualcuno è riuscito a farlo muovere o è impossibile ? Grazie dell'ospitalità
 
Aspetta, ma è normale che con LNB SCR il corretto funzionamento del motore e la ricezione sia praticamente impossibile, questo con tutti i decoder e motori.

Bisogna avere un LNB universale oppure se si vuole usare un LNB SCR, bisogna usare l'uscita non SCR per il motorizzato.
Come ho fatto io: http://it.tinypic.com/view.php?pic=f09s7m&s=9
 
Mi permetto di smentirti: il clarke tech, che possiedo ,muove il motore anche se è selezionato Scr. Ache il Vu plus ultimo fa lo stesso. Il segnale arriva e visualizzo i programmi anche con il Bware ma non muove il motore .. O meglio lo muove solo in modalità singolo ecc.. Non so gli altri ricevitori ..
 
Aspetta, ma è normale che con LNB SCR il corretto funzionamento del motore e la ricezione sia praticamente impossibile....

Bisogna avere un LNB universale oppure se si vuole usare un LNB SCR, bisogna usare l'uscita non SCR per il motorizzato.

.....ho caricato i setting più recenti di luglio
Comprato stab 120 due settimane fa e montato da un amico..
Aggiungo che il clarke tech lo fa muovere anche se in maniera imprecisa ..
che differenza c'è tra il non muovere o muovere in maniera imprecisa?forse è meglio non muovere almeno non mi sballa il motore
 
Giusto! Il clarke lo muoveva in maniera imprecisa perchè non avevamo puntato correttamente. Ora si muove tutto abbastanza correttamente. lo dicevo solo per sottolineare che il clarke funzionava e il bware invece no. Come accade anche ora. O meglio bware muove il motore solo in una modalità non scr. Ovviamente ho il mysky e quindi sono più o meno costretto a tenermelo. Grazie a tutti per la collaborazione
 
Non so dove hai l'antenna e se puoi far passare un cavo nella canalina o a vista, così come non so se l'LNB SCR ha una seconda uscita di tipo universale non utilizzata, l'unico collegamento corretto e funzionante è questo:

dall'uscita libera dell'LNB con un cavo corto vai al motore, poi esci dal motore e con un cavo lungo vai al decoder. Poi il decoder lo imposti su LNB universale e motore Usals.
 
Indietro
Alto Basso