• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nitidezza Google Earth...

cccp

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2003
Messaggi
134
Ciao a tutti, ho scoperto solo oggi google earth, e volevo sapere se è normale che alcune zone poco rilevanti abbiano una nitidezza molto inferiore a città importanti, o se tutte le aree hanno la solita nitidezza e magari sbaglio io a visualizzarle; esempio: se visualizzo la torre di pisa tutto ok, se cerco casa mia che è in provincia della suddetta, posso solo visualizzare la zona e niente più... più che ingandisco e più sfuoca...
 
Si è normale. Il massimo di risoluzione ce l'hanno le immagini USA. Prova a vedere Manhattan, si vedono le persone che attraversano la strada
 
Shack91 ha scritto:
Si è normale. Il massimo di risoluzione ce l'hanno le immagini USA. Prova a vedere Manhattan, si vedono le persone che attraversano la strada
Dipende dalla zona...vicino al mio paese per esempio c'è una zona coperta dalle nuvole e nel mio paesino...per dire che non è un posto importante di sicuro...vedo la macchina rossa di mio padre parcheggiata fuori (certose uno non sa che li c'è una machcina rossa non lo capisce però...)

Cmq per parlare di posti importanti la Certosa di Siiilvio non è che si vede molto nitida e le piscine non si vedono proprio... mah..
 
In ufficio siamo riusciti a vedere bene la piscina scoperta ( circa 4x10 mt)condominiale di un mio collega in quel di Salerno.
Dipende sicuramente dalle nazioni e dalle zone, ma avevo letto che avrebbero aggiornato le mappe molto rapidamente.
C'é un bel ritardo, comunque sempre meglio di quello della Nasa.
 
Solo per aggiungere che casa mia si vede :smileinbox: :smileinbox: :smileinbox: :smileinbox:

Ciao ciao :D :D :D
 
spacebeagle2003 ha scritto:
In ufficio siamo riusciti a vedere bene la piscina scoperta ( circa 4x10 mt)condominiale di un mio collega in quel di Salerno.
Dipende sicuramente dalle nazioni e dalle zone, ma avevo letto che avrebbero aggiornato le mappe molto rapidamente.
C'é un bel ritardo, comunque sempre meglio di quello della Nasa.
Difatti ho notato che dalle mie parti non si vedono "megacantieri" della quarta corsia della A4 MI-BG che sono gia in piedi da qualche mese :icon_rolleyes:
 
Dingo 67 ha scritto:
Difatti ho notato che dalle mie parti non si vedono "megacantieri" della quarta corsia della A4 MI-BG che sono gia in piedi da qualche mese :icon_rolleyes:

Le foto non sono aggiornate nelle foto del mio paese molte cose mancano e posso dire che sono vecchie di almeno 5 anni poi dipende dall' interesse della zona.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
tikal ha scritto:
Le foto non sono aggiornate nelle foto del mio paese molte cose mancano e posso dire che sono vecchie di almeno 5 anni poi dipende dall' interesse della zona.....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
Dalle mie parti il megacantire di un gigantesco polo commerciale su cui si è scritto e detto di tutto e di più a causa dei contenziosi sulle autorizzazioni da parte della regione e che dopo l'apertura rischia di mettere in ginocchio, e anzi dare la mazzata finale al piccolo commercio, è casualmente l'unico punto in cui non si vede un tubo a causa della presenza delle nuvole! Coincidenza?!? :eusa_whistle::happy3:
 
Una delusione!

Sono praticamente immagini fisse, nessun movimento oltre che aree sfocate, mah!
:sad:
 
eh??
immagini fisse? non ti sarai mica aspettato di vederti nel tuo giardino mentre guardi verso l'alto facendo ciao ciao con la manina?!? :D
 
Io consiglio anche Pagine Gialle Visual

Provare per credere: Roma, ad esempio, si vede decisamente meglio che con Google!
 
Vero. E sono anche piu' aggiornate (via Pineta Sacchetti non e' piu' il cantiere che si vede da Google).
Ma le fanno sempre a Ferragosto ste foto? La via dove abito e' piena di parcheggi liberi!
 
le foto satellitari di Google Earth dipendono dal fornitore delle suddette, per la nostra europa dovrebbe essere Terrametrics; pertanto il grado di dettaglio e di aggiornamento dipende da quanto questi le abbia aggiornate. Ho notato che in alcune zone italiane ci sono stati aggiornamenti, anche notevoli. Ma vi sono altri fornitori che offrono servizi più dettagliati per le nostre zone, oltre a PagineGialle Visual (che non conosco e mi appresto a visitare :D) anche il noto "atlanteitaliano.it" era abbastanza famoso.
Ma la particolarità per me insuparabile di Google Earth sta nell'impressionante capacità di ricreare il territorio in 3D (rispettando l'altimetria) con un realismo incredibile. Provate la funzione "tilt" su un territorio montuoso di vostra conoscenza..... sarà come planare in aereo e vedere strade e case dall'alto.
 
per la sardegna c'è chi parla bene di Sardegna 3D ma io ancora non l'ho provato..
 
alex86 ha scritto:
Io consiglio anche Pagine Gialle Visual

Provare per credere: Roma, ad esempio, si vede decisamente meglio che con Google!
E' vero. Ma le immagini sono in tempo reale? cioè se mi collego ora, vedo le immagini di adesso?
 
Ho verificato la mia Via non è aggiornato visto che le macchine li risultano parcheggiate perpendicolarmente alla strada ,mentre ora sono parcheggiate parallelamente.

Quindi vecchio almeno di un anno e mezzo :D
 
Indietro
Alto Basso