• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con ricevitore USB Avermedia AverVolar HD

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
possiedo il ricevitore USB DVB-T per pc, della Avermedia.
Il modello è "Aver Volar HD" di colore nero.

Il problema è che ci sono frequenze che mi danno problemi. Ci sono degli squadrettamenti casuali che si ripetono, ma che compromettono eventuali registrazioni.
Tra le frequenza che mi danno problemi e che m'interessano di più, ci sono il MUX RAI 3 e quella de LA3.
In pratica ho problemi con RAI 1 HD... ogni 3-4 minuti in media ( è comunque variabile) ci sono squadrettamenti. Mi è capitato anche con ITALIA 1 HD.

Uso sia i programmi "prog dvb" e "dvb dream" ed il problema si presenta lo stesso!
Ho usato un altro ricevitore che mi hanno prestato, sempre dell'avermedia "AverTV Hybrid Volar HX"... e NON ho riscontrato problemi!
Ho usato poi "Aver Volar HD", con un altro impanto d'antenna (a casa di altre persone) e da sempre gli stessi problemi con quelle frequenze.
Quindi, non si tratta nemmeno del cavo di antenna, o della versione dei programmi.

A quanto pare, dipende dal ricevitore "Aver Volar HD".
Ho provato ad usare anche un attenuatore di segnale, ma non cambia nulla... anzi peggiora!
Su "prog dvb" ho L 100% e Q 100%, su "dvb dream" L 80% e Q 20%... questo su tutte le frequenze. Ma sono valori che contano ben poco, tante frequenze con Q indicata al 20% si vedono senza problemi.

Volevo chiedere ai più esperti, se ci sono altre prove da fare e se c'è un modo per risolvere.
Vorrei evitare, di comprare un altro ricevitore DVB-T per pc. Inoltre, non so nemmeno quali sono attualmente i più affidabili e meno soggetti a questi disturbi.

Grazie.

:)
 
Nessuno in grado di aiutarmi?

:)

Purtroppo le chiavette tuner usb su segnali instabili hanno quel problema. Ho anch'io la Volar Green, non solo ma anche la A867 Led Blu sempre della Aver, ne ho una della Nova HD stick, poi ancora una cinesina 9035, ebbene nella mia zona su alcuni tpx fanno cilecca tutte quante piu' o meno si equivalgono forse la A867 è quella che va meglio. Per poter risolvere e utilizzare un tuner usb terrestre su un ricevitore Satellitare ho dovuto acquistare il Tuner usb T2 della VuPlus, ecco quello veramente funziona in modo eccellente alla pari di un tuner interno in presenza di segnali instabili. Purtroppo non lo puoi usare con un PC perche' non sono previsti driver per nessuna Sistema Operativo è un prodotto centrato per i ricevitori Vu+.
Quello che ti consiglio di fare è controllare con un misuratore di campo il tuo impianto ricevente, ... e vedere se risolvi o migliori la situazione e poter usare la chiavetta che hai.

Z.K.;)
 
Purtroppo le chiavette tuner usb su segnali instabili hanno quel problema. Ho anch'io la Volar Green, non solo ma anche la A867 Led Blu sempre della Aver, ne ho una della Nova HD stick, poi ancora una cinesina 9035, ebbene nella mia zona su alcuni tpx fanno cilecca tutte quante piu' o meno si equivalgono forse la A867 è quella che va meglio. Per poter risolvere e utilizzare un tuner usb terrestre su un ricevitore Satellitare ho dovuto acquistare il Tuner usb T2 della VuPlus, ecco quello veramente funziona in modo eccellente alla pari di un tuner interno in presenza di segnali instabili. Purtroppo non lo puoi usare con un PC perche' non sono previsti driver per nessuna Sistema Operativo è un prodotto centrato per i ricevitori Vu+.
Quello che ti consiglio di fare è controllare con un misuratore di campo il tuo impianto ricevente, ... e vedere se risolvi o migliori la situazione e poter usare la chiavetta che hai.

Z.K.;)

Grazie del consiglio.
:)
 
Indietro
Alto Basso