• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung 55ks7000

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
Salve sto settando la mia TV Samsung 55ks7000 volevo sapere una cosa quando vado su dimensione immagine e devo scegliere tra 16:9 standard o adatta a schermo per caso scegliendo 16.9 standard riduce la nitidezza dei contenuti HD e 4k oppure no ? Perché vi spiego tutti hanno impostato su adatta schermo però avendo una TV 55 pollici quando guardò un bluray 4k con le righe sopra e sotto e imposto adatta schermo l'immagine è come se diventasse più piccola e per il 4k non è tanto vantaggioso....quindi imposto 16:9 standard ma volevo sapere se riduce la nitidezza dei contenuti .
 
Salve sto settando la mia TV Samsung 55ks7000 volevo sapere una cosa quando vado su dimensione immagine e devo scegliere tra 16:9 standard o adatta a schermo per caso scegliendo 16.9 standard riduce la nitidezza dei contenuti HD e 4k oppure no ? Perché vi spiego tutti hanno impostato su adatta schermo però avendo una TV 55 pollici quando guardò un bluray 4k con le righe sopra e sotto e imposto adatta schermo l'immagine è come se diventasse più piccola e per il 4k non è tanto vantaggioso....quindi imposto 16:9 standard ma volevo sapere se riduce la nitidezza dei contenuti .

Nessuno può darmi un consiglio . ....
 
Direi di lasciare 16:9 standard che è il formato originale
 
Direi di lasciare 16:9 standard che è il formato originale

Bah è quello che ho pensato anch io anche se impostando su adatt. schermo le immagini sembrano più definite forse perché l'immagine si rimpicciolisce e quindi vedo meno le imperfezioni ...
 
Io lascio sempre su 16:9 i canali in 16:9 perchè su adatta schermo le immagini si rimpiccioliscono e i loghi delle emittenti si vedono più in mezzo allo schermo.
 
A me non sembra, ma mi riferisco ai miei Samsung full hd.

Esempio ho provato a fare dei test con i bluray HD e anche 4k e quando metto su adatt. Schermo le immagini si sono piccole ma i contorni della persona , oggetti ecc sembrano più definiti e quindi si ottiene un immagine nel complesso pulita soprattutto con contenuti HD mentre se imposto su 16:9 standard sembra meno definita l'immagine nel complesso
 
Allora lascia il formato originale come detto da Ercolino, poi quando guardi i canali tv se non ti piacciono con quello zoom, metti 16:9 o automatico.
 
Indietro
Alto Basso