• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FantaFootball 2017 [Digital-Forum Coppa Korac & Alpenliga]

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.120
Località
MEGAMIX PLANET
Ok, aperta la discussione del FantaFootball, qui il link per accedere...

http://games.espn.com/ffl/leagueoffice?leagueId=323609

Al momento siamo in sei, ne servono altri due; speriamo di riuscire a partire così poi la discussione passerà in rilievo.

Qua chiariamo tutti i dubbi su regolamento e quant'altro.

PICK'EM

http://weeklypickem.fantasy.nfl.com/?icampaign=fantasygame_header_pickem_join

SURVIVOR

http://survivor.fantasy.nfl.com/?icampaign=fantasygame_header_survivor_join

--------------

Digital Forum Alpenliga

tylermets
MassimoMarcello
SempreJuve
macia90
fraz95
seemoon
lufra90
campimetro

Digital Forum Coppa Korac

tylermets
MassimoMarcello
jerryss
gerkki
papazli
salvao
ange86
ralph

le ho tirate su a sorteggio, logicamente tranne io e massimo che siamo in entrambe le leghe.

le leghe sono completamente separate ma i punteggi sono gli stessi, quindi possiamo creare una maxi classifica aggregata per determinare il migliore della RS, facendo cosí ci saranno 3 vincitori principali, classifica aggregata e i due campioni delle leghe.

a fine stagione i qualificati ai PO saranno insieme in una lega, mentre quelli che non ce la hanno fatta saranno nell'altra. poi vediamo chi conferma per la prossima stagione:)

dobbiamo stabilire le date del draft, fine agosto inizio settembre direi, due giorni diversi per evitare sovrapposizioni.

infine i due giochi aggiuntivi completamente slegati dal fantasy, possono partecipare tutti e specialmente quello dei pronostici servirá per determinare il Grande Gufo DF naturalmente é il premio piú ambito:) perché alla fine significa : "fare meglio di Phelps" che con i pronostici ne sa:)

NFL pick'em Gruppo Ne so piu di Phelps pw Phelps

NFL survivor Gruppo Eye of the tiger pw Phelps

-----------------------

CLASSIFICA ALTERNATIVA [Giornata / Generale / Complessiva]

Week 1
Week 2
Week 3
Week 4
Week 5
Week 6
Week 7
Week 8
Week 9
Week 10
Week 11
Week 12
Week 13
Week 14
Week 15
 
Ultima modifica:
Ottimo. Comincio io. Che cosa sono i Keepers? Perche' leggo "Use Keepers for 2017 Season"..
 
Magari anche qualche chiarimento sui waivers sarebbe gradito, ammesso che qualcuno sappia di che si tratta, in questo ambito. Ho dato uno sguardo all'help, ma e' ancora troppo presto e devo carburare... :)
 
Per quel che ne so le keepers sono quei fantasy football in cui si cerca di ricostruire il più possibile la gestione di una franchigia, per cui i giocatori a roster hanno dei fanta-contratti pluriennali, e i waivers sono i giocatori svincolati.
Noi cerchiamo qualcosa di molto più semplice.
 
OK, grazie! Pero' mi sa che i waivers potremmo tenerli attivi, o meglio, potremmo prevedere l'ipotesi di svincolare alcuni giocatori (qualcosina si capisce sull'Help della Lega) e sostituirli con i free-agent (cioe' giocatori non ancora scelti).

Altrimenti, vista la frequenza con cui si sfasciano i giocatori NFL ogni settimana, si rischia di non riuscire a schierare una formazione decente. Pero' questa cosa forse andrebbe messa ai voti con gli altri utenti..
 
Io direi di partire dall'abc...Nel weekend provo a dare un'occhiata al regolamento su Espn. ..Prima di pensare a svincolati e quant'altro devo prima sapere quanti giocatori devo avere
 
Questo e' facile. 16 giocatori da scegliere, 9 titolari e 7 panchinari, secondo questo schema:

Quarterback (QB) 1
Running Back (RB) 2
Wide Receiver (WR) 2
Tight End (TE) 1
Flex (RB/WR/TE) 1
Team Defense/Special Teams (D/ST) 1
Place Kicker (K) 1
Bench (BE) 7

e nei 7 in panchina puoi mettere chi vuoi tra QB, RB, WR, TE...

Poi, per i punti che ciascuno puo' portare alla squadra, lo vedi nella pagina di summary della lega alla voce "scoring", ma e' gia' troppo complicato per me e serve un amministratore di condominio...
 
Ultima modifica:
non abbiamo i keepers, se sono attivi li disattivo io:) sono in sostanza dei giocatori che confermi dall'anno precedente, non é divertente usarli, perché cambiano troppo il draft, quindi tutti liberi.

i waivers sono piú complessi, e sono molto utili per evitare che uno che si sveglia presto alla mattina prenda tutti i giocatori migliori free agents, ma non penso funzioni cosí, o almeno nel baseball dopo un periodo di waiver list diventano free agents e basta.

per gli inviti, visto che io sono molto "serio" sulla vostra privacy non mi sono segnato nemmeno una email di quelli che fanno anche il fantabaseball, quindi se fate come Massimo che aspetta fiducioso che io lo inviti senza mandarmi l'email rimanete come un umarell a guardare il cantiere:) traduzione: rimandatemi l'email perché sono un cialtrone e non me la sono salvata l'altra volta:)

io pensavo di aggiungere il punter al roster, penso che sia un ruolo importante che molti snobbano:)

sulla difesa: le impostazioni standard fanno scegliere una difesa intera, ma se vogliamo farlo piú hardcore possiamo scegliere i singoli difensori, io sono per la difesa intera, ma la metto ai voti:)
 
Salvao ha giá preso possesso della sua squadra! ho invitato Massimo, aspetto l'email di Gerrki e poi mancano gli ultimi due...
 
partiti tutti gli inviti, ora manca l'ottavo, poi se altri si vogliono unire possiamo allargare fino a 10, ma solo se ci sono veramente:)

per il draft dobbiamo decidere una data, si fa online come per il baseball e durerá molto meno, avendo solo 16 giocatori da prendere invece di 24 come di la.

la nfl parte l' 8 settembre quindi bisogna essere pronti prima di quella data.

proponete qualche data e vediamo se va bene a tutti, ricordo che essendo online basta avere connessione per farlo quindi al pub, a cena, con ma moglie/morosa basta poco:)

potrebbe essere ok lunedi 28 agosto? o lunedi 4 settembre? altri giorni?
 
Aspettiamo l'ottavo altrimenti mi sa che toccherà a te tenere due squadre; per le date mi vanno bene entrambe, preferibile dopo le 18.00 ;)
 
Ciao,

dovrei aver preso possesso anche io della squadra, anche se devo familiarizzare col sito.

Per il draft, per me va bene qualsiasi data tra il 28 agosto ed il 1 settembre, dopo le 16 e fino alle 20 (spero che ci vorra' un'oretta per concludere), poi dopo non garantisco perche' potrei non avere rete stabile

Il 4 settembre potrebbe essere piu' complicato, pero' capisco pure che piu' vicini siamo alla prima giornata e piu' affidabili sono i report su infortuni e titolari...

Ciao,

C
 
Gli Slippery Rock Scarsons sono pronti alla lotta
Per la data vanno bene sia il 28 agosto che il 4 settembre, dalle 18,30 in poi
 
io per l'orario vi devo chiedere di fare almeno dopo le 19 nei giorni feriali, prima fisicamente sono in strada (bici) e non riesco proprio.
 
Indietro
Alto Basso