• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FantaFootball 2017 [Digital-Forum Coppa Korac & Alpenliga]

ok allarghiamo a 12, mandatemi le email in pvt cosí vi aggiungo.
 
C'è ancora posto ?
Non avevo visto che avevate già fatto la discussione.....
 
Io farei 2 leghe, quella esperta con chi ha già fatto il fantafootball in passato e un altra con quelli alle prime armi (come il sottoscritto) con tyler che giocherebbe nelle 2 leghe (serve una guida x chi gioca per la prima volta)
 
Comunque e lo dico per esperienza è meglio che il fanta NFL finisce alla giornata 16 perché alla giornata 17 quasi tutti i big riposano.
Inoltre per avere una lega competitiva il massimo numero dei partecipanti è di 12, di più si rischia di rimanere con pochi giocatori buoni disponibili e questo può essere un problema quando accadono degli infortuni e nella NFL non succedono raramente
Concordo di non andare oltre week 16. Alla 17 è un vero terno al lotto.
 
Io farei 2 leghe, quella esperta con chi ha già fatto il fantafootball in passato e un altra con quelli alle prime armi (come il sottoscritto) con tyler che giocherebbe nelle 2 leghe (serve una guida x chi gioca per la prima volta)

io non so una mazza di fantafootball, io voglio draftare un punter:)

abbiamo ancora tutto agosto. vediamo alla fine in quanti siamo, di certo non sono contento di tenere fuori qualcuno, anche se SempreJuve non viene per giocare... viene per Dominare:) quindi magari:laughing7:

se arriviamo a 15 16 possiamo fare due leghe. altrimenti stiamo con una da 14. il che peró significa avere una RS da 13 partite per giocare tutti contro tutti, e quindi o mettiamo il playoffs ad una settimana o abbiamo solo due turni di PO il che significa che solo 4 su 14 fanno la post season, che sinceramente mi sembra poco.

cosa ne pensate? opinioni? a me divertirebbe molto avere le retrocessioni :)
 
Concordo di non andare oltre week 16. Alla 17 è un vero terno al lotto.

lo so é cosí in tutti i fanta americani, a fine RS i migliori riposano, ma é li che si vede il talento del manager che va a pescare il WR di tampa con un nome impronunciabili e chiari problemi con la legge, che fa 12 ricezioni per 150 yards e 2 TD e spacca:)

io lo scorso anno al week 17 avevo metá squadra di atlanta: julio jones, che non ha giocato il week 17, tagliato per fare spazio a due suoi panchinari che ha dominato, é l'imprevedibilitá dell'ultima giornata:) tanto la NFL non é la serie A si sa molto prima chi gioca e chi no, e i vari questionable probable ecc... sono veritieri. io non mi priverei di una settimana su 17...

cmq io non decido nulla, si va a maggioranza:)
 
Io ho solo un dubbio x una lega da 14...chi si becca nella rotazione del draft le ultime posizioni gli toccherà un QB, un RB,... di 2a scelta e dunque alla fine si rischia di avere squadre non proprio equilibrate...
Ma questo è solo un mio modestissimo parere, non ho mai giocato à fantafootball
 
Beh il draft è incrociato, per cui chi ha l'ultima scelta al primo giro ha la prima scelta al secondo...
 
non sono espertissimo ma penso che Ralph voglia dire che i giocatori migliori quelli che veramente fanno la differenza sono meno di 14 quindi chi sceglie alla fine in sostanza troverebbe solo giocatori di seconda scelta rispetto ai migliori. scegliere 14esimo rispetto ad una lega da 8 significa avere due scelte da secondo giro.

allo stesso modo é vero che chi sceglie primo ha poi la 28 che é da terzo giro, quindi per chi sceglie tra i primi e magari ha un colpo di sfortuna con la prima scelta rischia poi di avere una squadra mediocre rispetto agli altri, é il brutto di avere leghe con tante squadre. di solito per evitare questo le leghe cosí grandi usano i keepers per fare si che tutti possano cmq avere un minimo di base di partenza.

per me due leghe da 8 significano molto divertimento con le squadre, ma poi verrebbe a mancare lo scontro diretto tra alcuni giocatori. insomma non esiste una soluzione perfetta, dobbiamo solo fare in modo di divertirci!

come primo anno, se riuscissimo ad essere in 16 faremo due leghe di pari livello, e poi dall'anno dopo, chi va ai PO gioca la pega 1 e chi non li fa gioca la seconda lega con sistema di promozione retrocessione, questo renderebbe molto divertente anche lottare per evitare la retrocessione, di solito chi comincia a perdere poi perde interesse. con l'obiettivo di evitare la retrocessione si crea ulteriore "mordente" per cercare di fare bene!
 
lo so é cosí in tutti i fanta americani, a fine RS i migliori riposano, ma é li che si vede il talento del manager che va a pescare il WR di tampa con un nome impronunciabili e chiari problemi con la legge, che fa 12 ricezioni per 150 yards e 2 TD e spacca:)

io lo scorso anno al week 17 avevo metá squadra di atlanta: julio jones, che non ha giocato il week 17, tagliato per fare spazio a due suoi panchinari che ha dominato, é l'imprevedibilitá dell'ultima giornata:) tanto la NFL non é la serie A si sa molto prima chi gioca e chi no, e i vari questionable probable ecc... sono veritieri. io non mi priverei di una settimana su 17...

cmq io non decido nulla, si va a maggioranza:)
Ok però che divertimento c'è a decidere una stagione su chi ha più fortuna a scegliere il carneade che all'ultima fa sfracelli.

Sulle leghe il discorso di non più di 12 è per dare a tutti la possibilità (almeno per QB, TE, K) di avere 2 titolari "certi" visto che ci sono poi i bye.
 
Ok però che divertimento c'è a decidere una stagione su chi ha più fortuna a scegliere il carneade che all'ultima fa sfracelli.

Sulle leghe il discorso di non più di 12 è per dare a tutti la possibilità (almeno per QB, TE, K) di avere 2 titolari "certi" visto che ci sono poi i bye.

giá mi ero dimenticato dei Bye del football. dai cerchiamo di arrivare a 16 con due leghe, se poi qualcuno se la sente di partecipare ad entrambe é ok, io se devo gestirle entrambe almeno come co -owner di una squadra devo essere presente in entrambe. logico che chi partecipa con due squadre non finirá mai ad averle entrambe nella stessa lega.

sicuramente é meglio due squadre in due leghe che averne due nella stessa per fare numero pari
 
Ok però che divertimento c'è a decidere una stagione su chi ha più fortuna a scegliere il carneade che all'ultima fa sfracelli.

Sulle leghe il discorso di non più di 12 è per dare a tutti la possibilità (almeno per QB, TE, K) di avere 2 titolari "certi" visto che ci sono poi i bye.

Era esattamente il mio pensiero...
 
con 2 leghe i playoff sono incrociati? Si può fare? Non inserirei il fattore retrocessione anche perché prossimo anno non sappiamo se tutti confermeremo la partecipazione.

P.s io sono alla primissima esperienza quindi inseritemi nella lega scarsa
 
con 2 leghe i playoff sono incrociati? Si può fare? Non inserirei il fattore retrocessione anche perché prossimo anno non sappiamo se tutti confermeremo la partecipazione.

P.s io sono alla primissima esperienza quindi inseritemi nella lega scarsa

no le leghe sono completamente separate, almeno é quello che fa ESPN, quindi ci sará un vincitore di una e un vincitore dell'altra.
 
Ehm e allora forse é meglio farne solo una, certo c'è il problema dei giocatori ma con una sola possiamo confrontarci fra di noi è più divertente, poi boh, non ho esperienza, se con 14 è ingiocabile creiamone 2
 
A me sta bene tutto, se le leghe sono separate si potrebbe tenere conto di risultati e statistiche tra di noi per stabilire il nostro vero vincitore.

Mi propongo come Co-Owner per avere una squadra in una lega e una in un'altra, così tutti hanno una possibilità di vincere :D ... :eusa_doh:
 
ricapitolando, al momento siamo in 13, dobbiamo essere pari per forza. quindi o andiamo a 14 o rimaniamo a 12.

non é detto di riuscire ad arrivare a 16 per fare due leghe, ma se facciamo due leghe alcuni possono avere due squadre.

pro delle 2 leghe:
- le squadre sono piú facili da fare in quanto ci sono molti giocatori a disposizione.

contro delle 2 leghe:
- alcuni di noi non giocheranno contro altri essendo due leghe.

pro della lega a 14:
- tutti contro tutti

contro lega a 14:
- squadre piú difficili da formare e affidate a fortuna piú che a scelte ragionate. cmq in NFL ci sono 32 squadre, quindi in teoria ci sono titolari per fare 14 squadre, é solo che bisogna conoscere bene i giocatori.

se avete da aggiungere pareri fate pure.
 
A me sta bene tutto, se le leghe sono separate si potrebbe tenere conto di risultati e statistiche tra di noi per stabilire il nostro vero vincitore.

Mi propongo come Co-Owner per avere una squadra in una lega e una in un'altra, così tutti hanno una possibilità di vincere :D ... :eusa_doh:

lo sapevo che alla fine volevi due squadre:)
 
Indietro
Alto Basso