• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Costi per "annullamento sconto Smart fibra per cessazione anticipata"

mauri199

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
5
Buongiorno a tutto il Forum , vengo con la presente a esporre una problematica con Tim.
Ho attivato in agosto 2016 Adsl fibra a 100 mega con Tim attivando le opzioni Smart voce casa , Smart Fibra e Smart Superfibra a 31.90€ mese.
A fine marzo 2017 ricevo la fattura con Modifica unilaterale del contratto di fatturazione che anziche mensile diventa a 28 giorni con aggravio per me di Costi .
Detto ciò in fattura viene scritto che la modifica unilaterale del contratto ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, mi da il diritto di recedere dal Contratto senza spese . La disdetta è stata da me fatta entro i termini previsti e secondo le loro modalità .
Ora dopo 2 mesi dalla cessazione mi viene recapitata una fattura con solo costi per cesssazioni anticipata per “ annullamento sconto Smart fibra per cessazione anticipata “per 63€ .
Scrivo una raccomandata Pec a Tim chiedendo spiegazioni e affermando di non dover nulla a loro in base alla loro modifica unilaterale del contratto, ma nessuna risposta da Tim per la raccomandata inviata , Anzi mi mandano un sollecito per pagare la fattura entro 15 gg altrimenti la passano al Legale ???????
Comportamento assurdo e unilaterale senza dare spiegazioni………….., se per loro modifica unilaterale è data scelta di recedere senza spese, perche la fattura per annullamento sconto fibra per recesso?
Come la vedete voi del Forum?
Grazie per le riposte.
 
1- Tim non risponde alle pec da sempre, inutile inviarle
2- nella disdetta avevi spiegato bene recesso per modifica unilaterale ecc ecc?
3- io per una questione simile ho risolto spiegando tutto dettagliatamente via fax
 
1- Non risponde ma è una raccomandata a loro inviata
2- Nella disdetta è stato specificato fin troppo bene….
3- Ho inviato anche il tutto via fax……….

Grazie………….
 
Ok d'accordo , poi come proseguo? Loro mandano lettera da societa recupero crediti e come mi nuovo poi?
Telefonare al 187 call center serve poco , da esperienze in passato non sono affidabili le loro risposte e non rimane nulla di scritto .
Ma possibile che la loro modifica unilaterale del contratto ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche , riguarda solo l'esclusione di certi costi e non altri (sconto Smart fibra per cessazione anticipata)?
Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?
Grazie.
 
Se hai mandato il fax dovresti stare abbastanza tranquillo.
Ti ricordo che Tim per gestire un fax ci mette dai 20 ai 30 giorni. Quando l'hai inviato?
 
Il fax ormai lo hanno gia bello ricevuto e dopo hanno inviato il sollecito..... Fax inviato 24 marzo 2017
Sollecito ricevuto 14 luglio 2017..........
:eusa_wall:
Si sono impuntatiiiiiiii perke sono passato ad altro operatore.........:5eek:
 
Infatti non mi preoccupo, mi hanno appena Telefonato dicendomi che se non pago entro 5 gg, verro segnalato come cattivo pagatore ed inserito nella banca Dati dei non paganti . Mi ha contattato una societa di recupero crediti a cui si rivolge Telecom .........
dicendomi ke mi hanno inviato una lettera e che se non pago mi addebiteranno altre spese + interessi.
COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE DI TELECOM AVESSE ALMENO LA SINCERITA' DI RISPONDERE ALLE MIE RACCOMANDATE........ NULLA MANDANO GESTIONE RECUPERO CREDITI AVANTI......
COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE DI TELECOM NON DIALOGANO ED ARROGANTEMENTE NON RISPONDONO ALLE RACCOMANDATE ........
RIPETO COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE.
 
Infatti non mi preoccupo, mi hanno appena Telefonato dicendomi che se non pago entro 5 gg, verro segnalato come cattivo pagatore ed inserito nella banca Dati dei non paganti . Mi ha contattato una societa di recupero crediti a cui si rivolge Telecom .........
dicendomi ke mi hanno inviato una lettera e che se non pago mi addebiteranno altre spese + interessi.
COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE DI TELECOM AVESSE ALMENO LA SINCERITA' DI RISPONDERE ALLE MIE RACCOMANDATE........ NULLA MANDANO GESTIONE RECUPERO CREDITI AVANTI......
COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE DI TELECOM NON DIALOGANO ED ARROGANTEMENTE NON RISPONDONO ALLE RACCOMANDATE ........
RIPETO COMPORTAMENTO INQUALIFICABILE.

Vai da un legale
 
Indietro
Alto Basso