• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Illuminatore partito a seguito di distacco corrente

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Buongiorno, ieri per quasi cinque ore il palazzo è rimasto senza corrente.
Quando è stata ripristinata, scopro che non arriva più segnale dall'antenna (centralizzata in condominio).
Illuminatore partito? Magari è qualcos'altro...può essere che nel momento in cui si è ripristinata la corrente, ci sia stato qualche sbalzo tale da danneggiare l'antenna? Tnx!
 
illuminatore non credo, però lo switch condominiale dovrebbe essere alimentato da un alimentatore, bisognerà iniziare a controllare da quello se eroga corrente tanto per capirci:
schemi_dcss.jpg
 
illuminatore non credo, però lo switch condominiale dovrebbe essere alimentato da un alimentatore, bisognerà iniziare a controllare da quello se eroga corrente tanto per capirci:
schemi_dcss.jpg
Esatto, attenzione anche ad un eventuale magnetotermico dedicato, per legge dovrebbe esserci...

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
 
Io spero sia solo un apparato "spento", da "riavviare".... dato che c'è stata solo una a mancanza di corrente.... Domani dovrebbe intervenire il tecnico...
 
Non sono a casa per provare.... L'intervento del tecnico non ha rilevato problemi. Al piano il segnale arriva. Strano. Si è sistemato tutto in autonomia?

Da remoto posso fare diagnostica? Tipo via app o tramite sky go. Ho messo a registrare e la procedura è andata a buon fine... Non so quanto possa servire questa prova...
 
La registrazione a distanza dal sito o app Sky va sempre a buon fine, anche se il decoder fosse staccato dalla corrente o senza segnale, e ovviamente non registra nulla.
 
Segnale ok. Chissà come si è sbloccata la situazione....
 
Il problema si è ripresentato a seguito questa volta di una interruzione di corrente dovuta ad un intervento sull'impianto generale di corrente. Interruzione di una decina di minuti. Nuovamente "nessun segnale dalla parabola".

Adesso le questioni sono due:
-quale componente nell'impianto blocca tutto a seguito di interruzione di corrente?
-come può questo componente automaticamente "riavviarsi" dopo ore/giorni, senza intervento alcuno?

Tnx!
 
Problema risolto nuovamente senza alcun intervento tecnico! Un sopralluogo non aveva evidenziato problemi. A questo punto sono i decoder a soffrire in caso di interruzione di corrente. Sembra che mi sia sufficiente lasciarlo distaccati dalla corrente per una quindicina di minuti per risolvere il problema. Vedremo la prossima volta...
 
Indietro
Alto Basso