• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canone televisivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Se io prendo un monitor e ci collego in HDMI un decoder SKY senza chiavetta DTT devo pagare la tassa?
 
perche' non guardo i canali RAI e i soldi che io pago vanno alla rai.

Non è proprio così. Il canone che noi paghiamo è una "tassa di possesso" relativa al fatto di possedere strumenti che permettano la ricezione televisiva.
Il fatto che impropriamente il canone sia associato alla RAI è un'eredità storica derivante dai tempi in cui l'unico ente fornitore di servizi tv era la Rai.
A partire da 2018 gli introiti del canone andranno solo per la metà alla RAI, l'altra metà sarà di competenza statale.
Diciamo che è una tassa "statale"...
 
Non è proprio così. Il canone che noi paghiamo è una "tassa di possesso" relativa al fatto di possedere strumenti che permettano la ricezione televisiva.
Il fatto che impropriamente il canone sia associato alla RAI è un'eredità storica derivante dai tempi in cui l'unico ente fornitore di servizi tv era la Rai.
A partire da 2018 gli introiti del canone andranno solo per la metà alla RAI, l'altra metà sarà di competenza statale.
Diciamo che è una tassa "statale"...
È la stessa Rai che lo pubblicizza come canone.
 
Non è proprio così. Il canone che noi paghiamo è una "tassa di possesso" relativa al fatto di possedere strumenti che permettano la ricezione televisiva.
Il fatto che impropriamente il canone sia associato alla RAI è un'eredità storica derivante dai tempi in cui l'unico ente fornitore di servizi tv era la Rai.
A partire da 2018 gli introiti del canone andranno solo per la metà alla RAI, l'altra metà sarà di competenza statale.
Diciamo che è una tassa "statale"...

ok ma i soldi vanno alla RAI e io non ci sto. Dobbiamo sempre accettare quello che ci impongono? mica sono una pecora io...
 
Perché io devo pagare le tasse anche per te?

In ogni caso, hai sbagliato forum: su questo non è consentito dare informazioni su come violare la legge.
 
Perché io devo pagare le tasse anche per te?

tu paghi la tua parte. Io non accetto di pagare la mia parte e trovo il modo per non pagarla legalmente. Non accetto che milioni di euro vadano ad una azienda che politicamente non la pensa come me, che stipendia a milioni di euro i propri collaboratori e non utiizzo il loro servizio.
 
Direi che il thread è deragliato a sufficienza; precedentemente ALE89 e altri utenti hanno ben spiegato la questione, e questo è quanto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso