• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zappia soddisfatto dalla crescita di Sky Italia ma vorrebbe migliorare

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.518
Località
Torino
Sky cresce ma 'paga' i costi dei diritti per il calcio. Si prepara a debuttare in Spagna ad ottobre con un servizio «semplice e a costi contenuti» sul modello di Netflix e in Italia cresce nonostante il mercato 'sfidante'. Il gruppo chiude l'esercizio con un utile operativo in calo del 6% a 1,47 miliardi di sterline per l'impatto dell'aumento dei costi dei diritti per la Premier League nel Regno Unito (629 milioni di sterline) e gli investimenti in Sky Mobile (51 milioni di sterline).

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Interessante l'ultimo punto, quello sulla flessibilità.
 
Interessante la distribuzione degli abbonati loro calcolano pure di quelli di nowtv (che non hanno vincoli), comunque un calo di abbonati sul satellite lo hanno avuto, quello che dice la concorrenza che negli ultimi 3 anni sono cresciuti solo loro un fondo di verità lo ha
 
Interessante la distribuzione degli abbonati loro calcolano pure di quelli di nowtv (che non hanno vincoli), comunque un calo di abbonati sul satellite lo hanno avuto, quello che dice la concorrenza che negli ultimi 3 anni sono cresciuti solo loro un fondo di verità lo ha

Si loro sono molto famosi per i comunicati .....prima avevano detto che lo skyQ sarebbe uscito nel corso del 2017 adesso dicono nel corso del 2018 ...secondo me tra qualche mes diranno nel corso del 2019 :lol:
 
Ma come si fa a sommare now tv, un servizio su base mensile senza contratto?
 
Si loro sono molto famosi per i comunicati .....prima avevano detto che lo skyQ sarebbe uscito nel corso del 2017 adesso dicono nel corso del 2018 ...secondo me tra qualche mes diranno nel corso del 2019 :lol:
per forza...così possono fare un aumento anche nel 2018:)
 
Esattamente come fanno tutti gli altri servizi streaming.

Inoltre quando ci si iscrive a Now TV si stipula una tipologia di contratto, non serve la firma.
Però IMHO è inusuale mettere insieme il numero degli abbonati Sky Sat/IPTV con Now Tv...si tratta di due prodotti diversi, facendo così anche l'ARPU non finisce per essere poco rappresentativo?
 
264 mila abbonati per now Tv???una miseria in pratica...anche io ho trovato interessante l'ultima parte
 
Ultima modifica:
Questo discorso dell' AD di Sky mi sembra alquanto sulla difensiva ,tutto teso a trovare giustificazioni più o meno plausibili per gli obiettivi non raggiunti. Adesso si aggiunge una rischiosa scommessa con l'aumento dei listini , oltretutto proposta in una maniera subdola e molto irritante per gli abbonati
Bisogna ribadire che il grande capolavoro di Sky degli ultimi due anni è stato non perdere abbonati pur avendo perso i diritti della Champions League e adesso manca solo una stagione per riprenderli , anche se i prossimi sono stati pagati a peso d'oro. Il pericolo prossimo a venire è l'asta dei diritti per la serie A , che si effettuerà entro il 2017. Sicuramente a Sky non mancano i mezzi economici per provare a riprendersi ancora una volta tutte e 380 le partite del campionato , ma all'orizzonte si sta materializzando un pericolo inatteso: la "congrega" , un alleanza non alla luce del sole ma molto reale tra Mediaset-Lega-Infront. Il trio di amici Galliani-Tavecchio-Bogarelli(riabilitato pochi giorni fa dalla giustizia ordinaria) preparerà sicuramente una "trappola" a Sky , anche solo per impedire di fargli avere tutte le partite della Serie A , magari con delle esclusive importanti a Mediaset Premium in modo che nessuna pay-tv abbia tutte le squadre e le partite che contano. Non ci vuole molta inventiva , basta organizzare i pacchetti in modo tale che....E l' arrivo di un Galliani a Premium è un segnale fortissimo in tal senso. Vedremo.....
 
Con la fatturazione a 4 settimane, altro che aumenti di abbonati :crybaby2:
Questo ti assicuro che non ferma gli abbonamenti, quello che frena tantissimo gli abbonamenti satellite sono gli ott via internet come now TV e simili. Ok a chi interessa il calcio ma questo un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Questo discorso dell' AD di Sky mi sembra alquanto sulla difensiva ,tutto teso a trovare giustificazioni più o meno plausibili per gli obiettivi non raggiunti. Adesso si aggiunge una rischiosa scommessa con l'aumento dei listini , oltretutto proposta in una maniera subdola e molto irritante per gli abbonati
Bisogna ribadire che il grande capolavoro di Sky degli ultimi due anni è stato non perdere abbonati pur avendo perso i diritti della Champions League e adesso manca solo una stagione per riprenderli , anche se i prossimi sono stati pagati a peso d'oro. Il pericolo prossimo a venire è l'asta dei diritti per la serie A , che si effettuerà entro il 2017. Sicuramente a Sky non mancano i mezzi economici per provare a riprendersi ancora una volta tutte e 380 le partite del campionato , ma all'orizzonte si sta materializzando un pericolo inatteso: la "congrega" , un alleanza non alla luce del sole ma molto reale tra Mediaset-Lega-Infront. Il trio di amici Galliani-Tavecchio-Bogarelli(riabilitato pochi giorni fa dalla giustizia ordinaria) preparerà sicuramente una "trappola" a Sky , anche solo per impedire di fargli avere tutte le partite della Serie A , magari con delle esclusive importanti a Mediaset Premium in modo che nessuna pay-tv abbia tutte le squadre e le partite che contano. Non ci vuole molta inventiva , basta organizzare i pacchetti in modo tale che....E l' arrivo di un Galliani a Premium è un segnale fortissimo in tal senso. Vedremo.....
Io sinceramente la vedo dura per Mediaset già è in rosso con i conti, e non credo che le basteranno due spiccioli per i diritti, per poi puntare su una forte crescita di abbonamenti ma la vedo dura. A sky intanto non penso che stiano li a pettinare le bambole.
 
Questo ti assicuro che non ferma gli abbonamenti, quello che frena tantissimo sono gli abbonamenti ott via internet come now TV e simili. Ok a chi interessa il calcio ma questo un altro discorso.

Come mai pensi questo? Cioè, quali motivazioni ti portano a pensar ciò?
 
Come mai pensi questo? Cioè, quali motivazioni ti portano a pensar ciò?
Perché è il modo più semplice per guardare la TV quando vuoi tu. Senza vincoli contrattuali (1 anno 2 anni ect) legato per forza e se disdici devi riconoscere gli sconti fruiti, e questo pesa tantissimo su un abbonato. Metti oggi ho un lavoro e domani chissà perché le cose vanno così al giorno d'oggi, quindi è più gestibile un abbonamento mensile che uno vincolato per anni.
 
Ok, allora volevi dire che frena (rallenta) gli abbonamenti al sat, non quelli ott. Sopra hai scritto il contrario. ;)
 
Io sinceramente la vedo dura per Mediaset già è in rosso con i conti, e non credo che le basteranno due spiccioli per i diritti, per poi puntare su una forte crescita di abbonamenti ma la vedo dura. A sky intanto non penso che stiano li a pettinare le bambole.

Il punto non è questo. Cosa e quante partite porterà a casa MP non è la cosa più importante per chi deve architettare le future mosse della Lega Calcio
La chiave di volta è non permettere a Sky di avere tutte le 380 partite della serie A . A questo punto Sky dovrà poi giustificare questo buco , questa retrocessione davanti agli abbonati
 
Ma bogarelli mi sembra che sia uscito da infront. O ricordo male?
 
Indietro
Alto Basso