• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fransat e slot CI

Albacor

Digital-Forum New User
Registrato
16 Ottobre 2008
Messaggi
8
Ho un decoder HD con il solo slot CI e sto cercando di capire se consente di vedere i canali del bouquet Fransat (che impiega lo standard CI+). Leggo sulla pagina inglese di Wikipedia che "Old television receivers, which have CIv1 CI-slot, can be used with CI+ CAM and vice versa, but for viewing only those of TV programs which are not marked as CI+ protected". Cerco testimonianze dirette di chi abbia sperimentato la card fransat con slot CI e quale sia stato l'esito. Grazie
 
Ho un decoder HD con il solo slot CI e sto cercando di capire se consente di vedere i canali del bouquet Fransat (che impiega lo standard CI+). Leggo sulla pagina inglese di Wikipedia che "Old television receivers, which havun ricevitore e CIv1 CI-slot, can be used with CI+ CAM and vice versa, but for viewing only those of TV programs which are not marked as CI+ protected". Cerco testimonianze dirette di chi abbia sperimentato la card fransat con slot CI e quale sia stato l'esito. Grazie

No... ti occorre un ricevitore con slot CI+ e non tutti i ricevitori CI+ o televisori CI+ sono compatibili con la Cam di Fransat, è abbastanza ostica.

Per ricevere il Fransat dal 5W hai piu' opzioni:
1. Acquisti un loro Box Certificato.
2. Acquisti un ricevitore Openbox SX6 e gli metti in uno dei due slot CI+ che ha la cam di Fransat con la scheda. Funzionamento assicurato e testato, l'altro slot per esempio lo puoi utilizzare con la Cam di Tivusat.
3. Acquisti un ricevitore Base Linux Vu+ Duo2 o Solo2 o superiore e con Immagine Vti ti vede la Cam di Fransat e funziona con tutti i benefici che puoi avere da un ricevitore B.L.
4. Sempre con un ricevitore VU+ e immagine SatDreamGR e tuner usb TBS 5925 li puoi ricevere in multistream direttamente.
5. Con un ricevitore Octagon SF4800 direttamente in multistream. Forse questo ricevitore è anche compatibile con la Cam di Fransat.

Credo che che le opzioni 1 e 2 fanno al tuo caso.

Z.K.;)
 
Un'altra soluzione è il bouquet francese Bis via Hotbird. Ci sono più canali che su Fransat, però la qualita è più bassa e l'abbonamento costa 60€ per un'anno.
Funziona con un slot CI abbinato con SmarCam Viaccess Secure.
 
Un'altra soluzione è il bouquet francese Bis via Hotbird. Ci sono più canali che su Fransat, però la qualita è più bassa e l'abbonamento costa 60€ per un'anno.
Funziona con un slot CI abbinato con SmarCam Viaccess Secure.
Si è vero esiste anche quella possibilita', pero' tutti gli anni dovra' pagare 60€ con la prospettiva che nel tempo la cifra aumenti. Con l'importo di due anni ci compra un box Certificato con una scheda Fransat che ha durata illimitata, senza vincoli di attivazione.

C'è ancora un'altra opzione, Cristor Atlas HD200Se che ha un costo limitato, utilizza due feed puntati sul 5W e con fw Kyng non ha bisogno di nulla, opzione usata dai francesi e spagnoli.

Z.K.;)
 
Si è vero esiste anche quella possibilita', pero' tutti gli anni dovra' pagare 60€ con la prospettiva che nel tempo la cifra aumenti. Con l'importo di due anni ci compra un box Certificato con una scheda Fransat che ha durata illimitata, senza vincoli di attivazione.

Salvo aggiornamento del protocollo Viaccess, che obbliga a periodici cambi di scheda (quest'anno chiedono un contributo di 15€).

C'è ancora un'altra opzione, Cristor Atlas HD200Se che ha un costo limitato, utilizza due feed puntati sul 5W e con fw Kyng non ha bisogno di nulla, opzione usata dai francesi e spagnoli.

Di che si tratta esattamente, è un sistema che non richiede card?
 
Attenzione a non sconfinare nella pirateria... quei canali sono criptati e per decriptarli serve un regolare abbonamento con smart card... tutto il resto è illecito, a meno che non si vogliono ricevere i multistream che sono in chiaro (almeno per adesso, in futuro chissà).
 
Tra i decoder linux ci sono i gigablue che sono ci+ ufficiali senza dover caricarci immagini particolari
 
No... ti occorre un ricevitore con slot CI+ e non tutti i ricevitori CI+ o televisori CI+ sono compatibili con la Cam di Fransat, è abbastanza ostica.

Per ricevere il Fransat dal 5W hai piu' opzioni:
1. Acquisti un loro Box Certificato.
2. Acquisti un ricevitore Openbox SX6 e gli metti in uno dei due slot CI+ che ha la cam di Fransat con la scheda. Funzionamento assicurato e testato, l'altro slot per esempio lo puoi utilizzare con la Cam di Tivusat.
3. Acquisti un ricevitore Base Linux Vu+ Duo2 o Solo2 o superiore e con Immagine Vti ti vede la Cam di Fransat e funziona con tutti i benefici che puoi avere da un ricevitore B.L.
4. Sempre con un ricevitore VU+ e immagine SatDreamGR e tuner usb TBS 5925 li puoi ricevere in multistream direttamente.
5. Con un ricevitore Octagon SF4800 direttamente in multistream. Forse questo ricevitore è anche compatibile con la Cam di Fransat.

Credo che che le opzioni 1 e 2 fanno al tuo caso.

Z.K.;)

Approfitto per chiedere due cose:
Esiste un decoder certificato Fransat compatibile disecq 1.2 o usals ?
L'Openbox SX6 e' facile da configurare per utilizzo con rotore Stab ?
Questo perché mi piacerebbe vedere Fransat usando la mia parabola motorizzata con rotore Stab.
Ringrazio chi gentilmente vorrà' rispondermi
 
Approfitto per chiedere due cose:
Esiste un decoder certificato Fransat compatibile disecq 1.2 o usals ?
L'Openbox SX6 e' facile da configurare per utilizzo con rotore Stab ?
Questo perché mi piacerebbe vedere Fransat usando la mia parabola motorizzata con rotore Stab.
Ringrazio chi gentilmente vorrà' rispondermi

- Vai sul sito di Fransat e ci sono una serie di ricevitori certificati e controlli se hanno i protocolli che ti occorrono, ci trovi anche i televisori che funzionano bene con la Cam Certificata. Non tutti vanno, è una Cam ostica.
- L'Openbox SX6 trovi il data sheet qui ---> hxxp://www.openbox.ua/stb/sx/ con il protocollo disecq comanda il pistone a meraviglia. Non conosco i rotorini come hai tu quindi non so come funziona in usals al limite lo comandi con il protocollo disecq.
- Il problema dell'Openbox è che non si trovano setting fatti, quindi ti devi arrangiare con le scansioni. E' cmq un ottimo ricevitore, tuner sensibile, multistream anche se limitato, 2CR 2CI+, ottimo e veloce Blindscan, insomma come ricevitore ibrido è una bella macchina, lo uso per i dx.

Z.K.;)
 
Si è vero esiste anche quella possibilita', pero' tutti gli anni dovra' pagare 60€ con la prospettiva che nel tempo la cifra aumenti. Con l'importo di due anni ci compra un box Certificato con una scheda Fransat che ha durata illimitata, senza vincoli di attivazione.

C'è ancora un'altra opzione, Cristor Atlas HD200Se che ha un costo limitato, utilizza due feed puntati sul 5W e con fw Kyng non ha bisogno di nulla, opzione usata dai francesi e spagnoli.

Z.K.;)

Magari costasse solo 60€ l'abbonamento bis sui 13est. Io rinnovo tutti gli anni in un noto distributore italiano .quasi 4 volte tanto. Non so dove lo trovate a 60€.
Riguardo la compatibilità fransat con tv vi posso assicurare che sia con Sony che con Panasonic funziona senza problemi.
Non mi da problemi neanche col bouquet tedesco HD+
Con decoder con slot CI non ho mai provato col rischio di bruciare o bloccare cam e Smart card
 
Magari costasse solo 60€ l'abbonamento bis sui 13est. Io rinnovo tutti gli anni in un noto distributore italiano .quasi 4 volte tanto. Non so dove lo trovate a 60€.
Confermo che pago 60€ l'anno per il rinnovo Bis. Purtroppo su Hotbird ci sono pochi canali in HD in questo bouquet (bisogna andare sul 5W per avere tutto o quasi in HD).
 
Io ho acquistato online cam e card, ma il mio tv Panasonic, che è tra quelli omologati Fransat, non legge la cam. Il segnale è ottimo e tutti i canali in chiaro del 5w si ricevono perfettamente. Magari sbaglio io qualcosa...ho inserito cam e card a tv non alimentata, poi ho acceso ...ma la cam non viene rilevata.
Se qualcuno può darmi una dritta lo ringrazio in anticipo.
Il mio impianto è composto da Stab e parabola 125 cm + decoder Digiquest f777hd e loop al sintonizzatore della tv Panasonic ( che riceve benissimo i canali sul 5w )
 
Che cam hai comprato esattamente?

La tv ha l'ultima versione sw?
 
La Tv è una Panasonic TX-50EX703E ed è nella lista di quelle idonee a leggere la Cam Fransat, quando è stata fatta l'installazione è stato scelto come paese Italia per la ricerca del digitale terrestre. Il software è aggiornabile dalle impostazioni
perchè la Tv è connessa ad internet in Wifi. Il software installato attualmente è il 3142-10000 .
Quella sat l'ho fatta dopo un paio di settimane prima di provare la Cam. Magari l'indicazione data per il digitale terrestre influenza il riconoscimento della card.
La Cam, acquistata tramite Amazon, è una Neotion Fransat Cam C+ 1.3, arrivata nella confezione tipo che era intatta.
Le recensioni la davano perfettamente funzionante con televisori compatibili.
Il ricevitore è un Digiquest F777 che ha Ci+ e un lettore card .
Potenzialmente può leggere la card ?
Grazie per l'interessamento
 
Non so perchè non funziona la Cam.

Comunque, puoi provare a mettere la Cam + carta dentro al Digiquest.
 
Io ho acquistato online cam e card, ma il mio tv Panasonic, che è tra quelli omologati Fransat, non legge la cam. Il segnale è ottimo e tutti i canali in chiaro del 5w si ricevono perfettamente. Magari sbaglio io qualcosa...ho inserito cam e card a tv non alimentata, poi ho acceso ...ma la cam non viene rilevata.
Se qualcuno può darmi una dritta lo ringrazio in anticipo.
Il mio impianto è composto da Stab e parabola 125 cm + decoder Digiquest f777hd e loop al sintonizzatore della tv Panasonic ( che riceve benissimo i canali sul 5w )

La Cam FRANSAT CI + 1.3 NEOTION che ha in bundle la scheda, si attiva da sola alla prima accensione. Fai attenzione che è una Cam ostica e non funziona su tutti i televisori. Nel sito di Fransat c'e' una lista ma c'e' gente che ha avuto problemi nonostante fossero nella lista.
Invece testato su Ricevitori Sat. Openbox SX6 che ha due Slot CI+ funziona benissimo, idem su Vu+ DUO2 però con immagine Vti.

Z.K.;)
 
Grazie Zio Kit. Non so perché non mi funzioni. Il venditore del Digiquest F777 mi ha detto che c'è gente che legge la card Fransat nel card reader, non utilizzando la Cam, senza problemi...io non vorrei friggerla. È rischioso farlo ? Io non ho modificato il software del Digiquest, aggiornandolo od installando Enigma. Se lo facessi mi aiuterebbe nella soluzione del problema ? Ho cercato un po' in giro e non ho trovato links utilizzabili attualmente...
 
Indietro
Alto Basso