• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fransat e slot CI

Grazie Zio Kit. Non so perché non mi funzioni. Il venditore del Digiquest F777 mi ha detto che c'è gente che legge la card Fransat nel card reader, non utilizzando la Cam, senza problemi...io non vorrei friggerla. È rischioso farlo ? Io non ho modificato il software del Digiquest, aggiornandolo od installando Enigma. Se lo facessi mi aiuterebbe nella soluzione del problema ? Ho cercato un po' in giro e non ho trovato links utilizzabili attualmente...

Non sei il solo che ha avuto problemi nel far vedere la Cam allo slot del Televisore, nonostante fosse nella lista di Fransat, questo per averlo letto a suo tempo nei vari Forum francesi. Prova a vedere se c'e' un aggiornamento per il tuo televisore, cmq dal 2014 in poi la compatibilita' con la Cam Fransat era aumentata parecchio sopratutto nella gamma dei televisori Samsung.
Non conosco i ricevitori Digiquest quindi non so se sono degli ibridi o del Base Linux puri. Quello che vorresti fare non è contemplato nelle regole di questo Forum cmq ti occorrerebbe un Base Linux puro con immagine opportunamente configurata.
Ti consiglio di aggiornare il Televisore probabile che poi veda la Cam, oppure utilizzare il tuo Digiquest che credo abbia lo slot CI+ ma non è detto che sia compatibile con la ostica Neotion, cmq prova.

Z.K.;)
 
Ho provato e il Digiquest F777 l'ha letta. Funziona tutto. Grazie per i suggerimenti
 
Per fare chiarezza...il Digiquest F777 l'ha letta di default senza nessun intervento per modificare alcunché. Era quello che mi interessava, oltre alla motorizzata ho una parabola fissa sul 13 Est con abbonamento Sky full. Ma vedere rugby e Tour de France su France 2 è un'altra cosa...
Comunque per chi avesse intenzione di vedere le tv Francesi sul 5 Ovest, il Digiquest F777 si è rivelato valido.
Grazie per i suggerimenti
 
Usando la cam nel Digiquest o usando solo la tessera?
Il Digiquest ha il lettore della cam CI o CI+? Se hai usato la cam e la cam è CI+, vuol dire che il decoder è compatibile con CI+.
Questa sarebbe una cosa importante per i possessori di quel decoder, perchè la maggior parte dei decoder di quelli non recentissimi tra cui il Digiquest F777, non è compatibile CI+. Se lo fosse significa che è anche compatibile con le nuove cam CI+ di Tivùsat, renderebbero il F777 un prodotto più longevo se un giorno non fosse più possibile leggere la tessera nel lettore e se si troveranno solo più cam CI+, vorrà dire poter ancora usare il decoder.
 
Ho acquistato il decoder perché il venditore specificava che lo slot e' del tipo Ci+. Volevo inserire Cam e Card nello slot Ci+ del mio televisore, che è tra quelli che Fransat dichiara compatibili, ma non ha funzionato. Così ho inserito Cam e card Fransat nello slot del Digiquest F777 ed immediatamente i canali sono stati decriptati.
 
Grazie, chiedo ancora nella discussione del decoder se chi ha una cam Tivùsat CI+ può verificare.
 
La Tv è una Panasonic TX-50EX703E ed è nella lista di quelle idonee a leggere la Cam Fransat, quando è stata fatta l'installazione è stato scelto come paese Italia per la ricerca del digitale terrestre. Il software è aggiornabile dalle impostazioni
perchè la Tv è connessa ad internet in Wifi. Il software installato attualmente è il 3142-10000 .
Quella sat l'ho fatta dopo un paio di settimane prima di provare la Cam. Magari l'indicazione data per il digitale terrestre influenza il riconoscimento della card.
La Cam, acquistata tramite Amazon, è una Neotion Fransat Cam C+ 1.3, arrivata nella confezione tipo che era intatta.
Le recensioni la davano perfettamente funzionante con televisori compatibili.
Il ricevitore è un Digiquest F777 che ha Ci+ e un lettore card .
Potenzialmente può leggere la card ?
Grazie per l'interessamento

Io la sto usando Su Panasonic 32es513 e Sony 43w809 e funziona perfettamente
Attenzione : Che versione di Card avete? Se la 600xxx va bene. La 400xxx non funziona più. Vedere sito fransat
 
Ultima modifica:
La versione che uso è quella nuova. Ipotizzo, magari sbagliando, che i problemi di riconoscimento della Cam da parte della mia tv derivino dal fatto che l'installazione della Cam sia avvenuta successivamente al settaggio della tv Panasonic stessa. Nelle istruzioni contenute nella confezione della Cam si diceva che il tutto andava fatto durante l'installazione della tv.
Non vorrei che avendo già settato Italia come paese per il digitale terrestre la Cam non venga letta perché si dovrebbe settare Francia...come da istruzioni.
Mi rimane questo dubbio, perché il ricevitore satellitare ha letto Cam e Card subito..
Ma poi..se si setta Francia come paese per il digitale terrestre la sintonia automatica viene ad essere influenzata ? E quando la Rai trasmette programmi per i quali non ha diritti per l'estero si vedono comunque...anche se il paese impostato è Francia ?
 
Non c'entra niente il paese . Quello riguarda solo per il dtt e avere la lcn italiana per di più fransat trasmette via sat 5w.
Cmq io la cam l'ho inserita sia nel Panasonic che nel Sony a istallazione canali e parametri eseguita e non ho avuto nessun problema.
 
Magari e' la Cam Ci+ della mia tv che non funziona...comunque ho raggiunto lo stesso il mio scopo. Il mio dubbio derivava dal fatto che sia Fransat che Tivusat sono nate per far vedere il digitale terrestre in chiaro via satellite a chi, nelle rispettive nazioni, ha difficoltà a ricevere il segnale e che in teoria Cam e Cards dovrebbero essere vendute ed utilizzate solo entro i confini nazionali. Ipotizzavo che la Cam non mi funzionasse perché rilevasse che la Smart tv aveva quale paese settato Italia
 
No... ti occorre un ricevitore con slot CI+ e non tutti i ricevitori CI+ o televisori CI+ sono compatibili con la Cam di Fransat, è abbastanza ostica.

Per ricevere il Fransat dal 5W hai piu' opzioni:
1. Acquisti un loro Box Certificato.
2. Acquisti un ricevitore Openbox SX6 e gli metti in uno dei due slot CI+ che ha la cam di Fransat con la scheda. Funzionamento assicurato e testato, l'altro slot per esempio lo puoi utilizzare con la Cam di Tivusat.
Z.K.;)

Domande da niubbo di ritorno.
Ho un'antenna puntata a 13° est con LNB twin, che alimenta due decoder Tivusat. Vorrei ricevere i canali francesi su una sola delle due postazioni, senza spendere troppo e soprattutto senza dover tirare nuovi cavi.

L'idea è di affiancargli un'antenna da puntare a 5° ovest e mettere un commutatore fra l'LNB della nuova e l'uscita dell'LNB di quella esistente. Essendo nel nord-ovest, un'antenna da 50 cm dovrebbe bastare.

Dove ora ho il decoder Tivusat, metterei un ricevitore Fransat e, in cascata (via uscita sat) collegherei quello Tivusat, settando su ciascuno il Disecq corrispondente.

Le domande sono:
1) tecnicamente la soluzione regge?
2) ho sottomano un decoder Cahors Veox HD con carta inclusa: qualcuno sa se lascia passare il segnale in cascata senza dover fare ogni volta manipolazioni assurde?

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
 
Potresti motorizzare con uno Stab la seconda parabola pilotarla con il decoder Tivusat e collegare in cascata quello Fransat. Penso sia la cosa meno complicata
 
Benvenuto :)

L'idea è di affiancargli un'antenna da puntare a 5° ovest e mettere un commutatore fra l'LNB della nuova e l'uscita dell'LNB di quella esistente. Essendo nel nord-ovest, un'antenna da 50 cm dovrebbe bastare.

Meglio una parabola da 80cm.

Le domande sono:
1) tecnicamente la soluzione regge?
2) ho sottomano un decoder Cahors Veox HD con carta inclusa: qualcuno sa se lascia passare il segnale in cascata senza dover fare ogni volta manipolazioni assurde?

Si, si può fare... Il Cahors Veox HD, dovrebbe avere l'uscita loop a cui si può collegare il decoder tivùsat. Nel caso l'uscita loop non lasciasse passare tutti i comandi del decoder tivùsat, si può sempre inserire un commutatore di priorità. Ovviamente non puoi usarli contemporaneamente, ma uno per volta, altrimenti andranno in conflitto..
 
Salve io ho un VU+ SOLO 2 con CAM NEOTION c+ 1.3 ORIGINAL CARD PC6 SUL CANON INTERFACE NON FUNZIONA per FRANCE SAT ..
 
Salve io ho un VU+ SOLO 2 con CAM NEOTION c+ 1.3 ORIGINAL CARD PC6 SUL CANON INTERFACE NON FUNZIONA per FRANCE SAT ..

Pessima notizia, volevo prendere quel ricevitore proprio per poterci usare la cam di fransat....hai messo la giusta image?
 
buongiorno qualcuno mi saprebbe confermare se il telesystem 4502 s2 ci+ legge senza problemi la cam fransat con carta pc 6 grazie
 
Credo che sia necessario provare direttamente, teoricamente si ma di fatto è un terno al lotto, la sicurezza del funzionamento la hai solo con i loro ricevitori
 
Ciao,

ma c'è qualche ricevitore oggi disponibile che abbia il doppio slot CI+ per avere insieme Fransat e Tivusat?
Ho visto di un Openbox ma la documentazione è inesistente, non si capisce neanche se sia ancora in vendita
 
Indietro
Alto Basso