• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non riesco a vedere nessun canale del Mux 5 di Mediaset

silviozs

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
27
Ciao a tutti, vi leggo da anni ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi (complimentissimi per tutto, è sempre un piacere leggere sia il forum che Digital News).

Ho un problema strano siccome riesco a vedere tutti i canali di Premium tranne quelli del Mux 5 (come Joy, Joy +24, Premium Cinema +24 etc.).

Vedo Premium usando un decoder un pochino vecchiotto (Digiquest Evo 9100), dunque pensavo che il problema derivasse da questo ma anche provando a vedere Premium con una Cam HD non riesco a vedere i canali del Mux 5. Inoltre se faccio la ricerca automatica dei canali sulla tv con la Cam HD inserita non mi trova i canali del Mux 5, mentre se faccio la ricerca automatica dei canali con la Cam HD non inserita i canali del Mux 5 me li trova ma non li vedo lo stesso, visto che mi da "assenza di segnale".

Quale puó essere il problema? Come posso risolvere?

Spero che mi aiuterete :)
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione DTT Tecnica.

Dovresti dirci prima di tutto di dove sei esattamente e anche che tipo di impianto antenna hai
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione DTT Tecnica.

Dovresti dirci prima di tutto di dove sei esattamente e anche che tipo di impianto antenna hai

Sono dell'Area Nord di Napoli (vicino Melito di Napoli) e ho un impianto condominiale centralizzato (di piú non so, dovrei informarmi)...
 
Qui puoi vedere da dove trasmettono i vari Mux dove abiti te

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NADZ&posto=Melito di Napoli

Il Mux Mediaset 5 si trova sul ch 56.

Verifica il livello e qualità segnale di quel Mux.

Chiedi ad altri condomini se hanno lo stesso problema.

E' quasi sicuramente un problema di impianto (Ricezione, ecc....)

Sul decoder mi da forza del segnale: 40% e qualità del segnale: 0%

Ok, provo a chiedere ad altri condomini.

Dunque nel caso ci sarebbe bisogno di chiamare l'antennista? Non c'é nessun altro modo per ovviare al problema? :(
 
Bisogna prima capire se anche tutti gli altri hanno lo stesso problema ;)
 
Sul decoder mi da forza del segnale: 40% e qualità del segnale: 0%
letto così, quel dato sembra che nella vostra antenna condominiale questo Ch arrivi di lato rispetto al puntamento della UHF, tanto da renderlo marginale.

Cam HD inserita non mi trova i canali del Mux 5, mentre se faccio la ricerca automatica dei canali con la Cam HD non inserita i canali del Mux 5 me li trova ma non li vedo lo stesso, visto che mi da "assenza di segnale".

Parlando un giorno con un rivenditore di una grande catena di distribuzione dell'elettronica che fa an che l'assitenza tecnica alla clientela, mi disse che per Premium HD il decoder - consente solo la sintonia con un certo valore di segnale. Infatti se la togli - come hai fatto - lo hai sintonizzato ma non lo vedi. Probabilmente lo hai ma al limite della decodifica.

Ovviamente, quello che ho scritto nel capoverso di cui sopra è riportato così come l'ho appreso dal referente, ed il resto l'ho dedotto dai dati postati col beneficio del dubbio.

Se vai su OTGTV ..e inserisci la tua postazione o posizione in base alla città, ricevi la lista delle emittenti ricevibili - verifica da dove è possibile ricevere il ch56 - troverai il nome del ripetitore e la locazione. Se è il medesimo degli altri canali Mediaset - allora rimane solo l'intervento dell'antennista per capire cosa non è in ordine.

Altro non saprei aggiungere.
 
Aggiungiamo che, salvo eccezioni veramente marginali, il canale 56 arriva SEMPRE dallo stesso ripetitore degli altri Mediaset (al contrario del 37, che fa storia a sè) per cui tutto il ragionamento non sta in piedi ;)
 
l

Parlando un giorno con un rivenditore di una grande catena di distribuzione dell'elettronica che fa an che l'assitenza tecnica alla clientela, mi disse che per Premium HD il decoder - consente solo la sintonia con un certo valore di segnale. Infatti se la togli - come hai fatto - lo hai sintonizzato ma non lo vedi. Probabilmente lo hai ma al limite della decodifica.

Ovviamente, quello che ho scritto nel capoverso di cui sopra è riportato così come l'ho appreso dal referente, ed il resto l'ho dedotto dai dati postati col beneficio del dubbio.

infatti questa che ha detto il rivenditore mi pare una buffonata!
 
Indietro
Alto Basso