• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio decoder. Posso usarli entrambi ?

mojitoclub

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
65
...mi spiego.
Dopo 10 anni di onorato servizio, il mio Samsung My Sky HD, ho deciso di pensionarlo in luogo del nuovo Humax, per poter così provare l'ebrezza dell' ok demand e di tutta la nuova tecnologia via internet.
Nel vecchio my Sky però ho un 1 Tb (avevo sostituito il disco) di storia della televisione che non vorrei assolutamente perdere.
Il primo tentativo effettuato è stato quello della sostituzione del disco. Ma il mio vecchio è un 3.5", mentre il nuovo monta un 2.5" (altro che ssd come ho letto in giro). Poi ho provato con un back up via Copy+ e altri programmi più recenti, ma niente da fare anche in questo caso. Il nuovo disco, ma sopratutto il nuovo firmware, non viene visto da nessun software adatto ( problema noto nei forum specifici).
Non mi resta che lasciarli collegati entrambi. Il vecchio my Sky lo utilizzerei solo per vedere le vecchie registrazioni.

Ecco la domanda finalmente:

Assodato che insieme al nuovo humax mi hanno cambiato anche l'illuminatore, posso sdoppiare in prossimità della TV il cavo sat di discesa, e mandarne uno la vecchio decoder ed uno al nuovo ?
Quindi spostare la scheda per visionare o l'uno o l'altro a secondo delle mie esigenze ?
Fattibile ?

Grazie a tutti...
 
Non puoi, perché i diritti per poter registrare e visionare le registrazione vengono aggiornati sulla scheda, ma abbinata al decoder, mi spiego meglio, una volta che hai abbinato la scheda al nuovo decoder, potrai utilizzare tutte le funzioni mySky, solo sul nuovo e perderai l'abilitazione sul vecchio.
 
Mi sembra anche strano che il Samsung avesse 10 anni, se è uno dei primi myskyhd grossi, non dovrebbe essere Samsung.
Se è un Samsung dovrebbe avere al massimo 7 anni circa.
 
Mi sembra anche strano che il Samsung avesse 10 anni, se è uno dei primi myskyhd grossi, non dovrebbe essere Samsung.
Se è un Samsung dovrebbe avere al massimo 7 anni circa.

Si hai ragione. Forse è un PACE.
Ma comunque è il primo "bombatissimo" questo per capirci...

maxresdefault.jpg
 
Non puoi, perché i diritti per poter registrare e visionare le registrazione vengono aggiornati sulla scheda, ma abbinata al decoder, mi spiego meglio, una volta che hai abbinato la scheda al nuovo decoder, potrai utilizzare tutte le funzioni mySky, solo sul nuovo e perderai l'abilitazione sul vecchio.

..e questa infatti era la mia paura.
Rimango dunque in attesa di un modo per "backuppare" tutto appena si potrà...
 
Indietro
Alto Basso