• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Guida TV completa su TV Samsung

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.748
Ho un Samsung ES-6560 su cui ho anche la cam tivusat.
Non esiste una guida completa dei canali che mi permetta anche di registrare senza errori?
 
Su Tivùsat c'è (ma in questo caso non è la sezione del forum giusta)
 
Quindi nel 2017 non esiste una guida tv completa su un televisore Samsung?? Possibile che non si capisca come si deve fare per rivedere i programmi RAI o Mediaset "replay"? se mi perdo un programma e il televisore e' collegato a internet so che si possono vedere le trasmissioni registrate ma non capisco come si fa. A volte mi appare "l'app" a volte no....boh
 
Ultima modifica:
Non ho capito bene il tuo problema:

- Sul DTT una guida completa non c'è: ciascun operatore mette in onda la sua EPG (in genere solo il programma in onda e il successivo)

- Su DTT, se hai un TV connesso a Internet con MHP, puoi usare la app MHP fornita dello specifico operatore, se c'è, ad es. Rai Replay.

- Sul satellite, come detto, Tivùsat ha la sua guida EPG completa per tutti gli operatori.

- Sul satellite (Tivùsat), per i TV connessi c'è tivùon http://www.tivuon.tv/

- Il tuo TV Samsung potrebbe già avere a bordo un'app preinstallata, ma se non sono aggiornabili queste app diventano vecchie in fretta.
 
Non ho capito bene il tuo problema:

- Sul DTT una guida completa non c'è: ciascun operatore mette in onda la sua EPG (in genere solo il programma in onda e il successivo)

- Su DTT, se hai un TV connesso a Internet con MHP, puoi usare la app MHP fornita dello specifico operatore, se c'è, ad es. Rai Replay.

- Sul satellite, come detto, Tivùsat ha la sua guida EPG completa per tutti gli operatori.

- Sul satellite (Tivùsat), per i TV connessi c'è tivùon http://www.tivuon.tv/

- Il tuo TV Samsung potrebbe già avere a bordo un'app preinstallata, ma se non sono aggiornabili queste app diventano vecchie in fretta.

ho capito. Ho paura che se prendo la CAM Tivusat rimango fregato perche' poi non ho la guida canali decente.
Se invece prendo un decoder tivusat esterno almeno sono sicuro che venga un po aggiornato...giusto?
 
ho capito. Ho paura che se prendo la CAM Tivusat rimango fregato perche' poi non ho la guida canali decente.
Se invece prendo un decoder tivusat esterno almeno sono sicuro che venga un po aggiornato...giusto?
Sbagliato:
La guida c'è sia con la CAM che con il decoder, la guida dipende dalle info mandate dal broadcaster, non dal device, in DTT, ad esempio, TV8 ha la guida completa.
 
Sbagliato:
La guida c'è sia con la CAM che con il decoder, la guida dipende dalle info mandate dal broadcaster, non dal device, in DTT, ad esempio, TV8 ha la guida completa.

Ok pero' secondo me il decoder certificato ha una sua app per la guida....
 
Non credo propio, poi ci sono anche i TV certificati TVSAT e Tivuon.
Il sw dei decoder, normalmente, te lo raccomando.......:sad10:, neppure più la Humax fa decoder decenti.

mi permetto di dirti la mia. Hai mai visto la guida canali dell'APP tivusat per smartphone ? e' completa.
Secondo me i decoder certificati attingono a questa guida mentre il mio televisore no. boh e' una mia idea...
 
I decoder in genere consentono di avere o funzionalità in più o in anteprima le funzioni che arriveranno sui TV 1-2 anni dopo, con i tempi di sviluppo dei produttori.

Nel caso di Tivùsat mi pare però di poter dire che i decoder ormai stiano arrivando al capolinea, se hai un TV recente compatibile con DVB-S/S2, puoi tranquillamente metterci una CAM.
 
I decoder in genere consentono di avere o funzionalità in più o in anteprima le funzioni che arriveranno sui TV 1-2 anni dopo, con i tempi di sviluppo dei produttori.

Nel caso di Tivùsat mi pare però di poter dire che i decoder ormai stiano arrivando al capolinea, se hai un TV recente compatibile con DVB-S/S2, puoi tranquillamente metterci una CAM.

ah ok. La mia TV ormai e' di 4 anni fa ed e' un modello forse di 5 anni fa....ormai purtroppo obsoleta.
 
Indietro
Alto Basso