• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessioni nuovo mysky humax limitate

mcippo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
14
Buonasera,
ho aderito al cambio di decoder di sky e ieri mi è stato consegnato ed installato da un tecnico.
Apparentemente ci sono netti miglioramenti: immagine più nitida, 1 tera di memoria, più rapido nei cambi di canale, wifi integrato, 4k, necessita di un solo cavo anche per le registrazioni, digitale terrestre incorporato.
Insomma alla cifra di 39 euro mi sembra assolutamente conveniente.
Unica pecca che mi sta facendo riflettere sull'eventuale restituzione sono le connessioni a disposizione:
1 sola uscita hdmi, 2 prese USB 2.0, 2 prese SAT, 1 RF IN, 1 USCITA AUDIO s/pdif, 1 presa RJ45
Non ci sono prese scart, nè uscite audio RCA.
Il che significa impossibilità di collegare il mio ottimo impianto dolby e soprattutto impossibilità di collegare trasmettitori/ricevitori audio-video che mi consentivano di portare il segnale di SKY sul altri televisori.
Che cosa ne pensate?
Secondo voi si possono utilizzare dei sistemi alternativi?
Almeno per i ripetitori di segnale audio-video.
Ho pensato di collegare la scart ad un'adattatore hdmi/scart ma il decoder ha una sola uscita hdmi!
Si accettano consigli.
 
Ma non ha neanche l'uscita ottica?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera,
ho aderito al cambio di decoder di sky e ieri mi è stato consegnato ed installato da un tecnico.
Apparentemente ci sono netti miglioramenti: immagine più nitida, 1 tera di memoria, più rapido nei cambi di canale, wifi integrato, 4k, necessita di un solo cavo anche per le registrazioni, digitale terrestre incorporato.
Insomma alla cifra di 39 euro mi sembra assolutamente conveniente.
Unica pecca che mi sta facendo riflettere sull'eventuale restituzione sono le connessioni a disposizione:
1 sola uscita hdmi, 2 prese USB 2.0, 2 prese SAT, 1 RF IN, 1 USCITA AUDIO s/pdif, 1 presa RJ45
Non ci sono prese scart, nè uscite audio RCA.
Il che significa impossibilità di collegare il mio ottimo impianto dolby e soprattutto impossibilità di collegare trasmettitori/ricevitori audio-video che mi consentivano di portare il segnale di SKY sul altri televisori.
Che cosa ne pensate?
Secondo voi si possono utilizzare dei sistemi alternativi?
Almeno per i ripetitori di segnale audio-video.
Ho pensato di collegare la scart ad un'adattatore hdmi/scart ma il decoder ha una sola uscita hdmi!
Si accettano consigli.
Usa uno splitter sulla uscita hdmi. Ma come hai ottenuto la sostituzione con il nuovo decoder?
 
Usa uno splitter sulla uscita hdmi. Ma come hai ottenuto la sostituzione con il nuovo decoder?

Sono stato contattato dal call center.Dopo 5 minuti mi ha chiamato il tecnico che in un paio di giorni mi ha installato il decoder.
Sembra un gran bel decoder e tra qualche mese avrà funzionante il 4k e col tempo chissà cos'altro.
Mi puoi consigliare uno splitter o vado su amazon senza problemi e lo cerco?
Allo splitter ci collego un cavo che va al decoder e l'altro che va all'adattatore hdmi/scart e alla scart il mio extender di segnale. Giusto?
 
Sono stato contattato dal call center.Dopo 5 minuti mi ha chiamato il tecnico che in un paio di giorni mi ha installato il decoder.
Sembra un gran bel decoder e tra qualche mese avrà funzionante il 4k e col tempo chissà cos'altro.
Mi puoi consigliare uno splitter o vado su amazon senza problemi e lo cerco?
Allo splitter ci collego un cavo che va al decoder e l'altro che va all'adattatore hdmi/scart e alla scart il mio extender di segnale. Giusto?
Fortunato. Ho chiamato poco fa e mi hanno ripetuto che non è disponibile, dicendomi questa volta che il servizio sky q partira ad ottobre.

Ok per il resto. Prova pero prima il collegamento con convertitore ed extender, senza splitter. Mi pare che qualcuno segnalava problemi proprio con il nuovo decoder.

Per lo splitter non ho particolari consigli da darti.
 
Fortunato. Ho chiamato poco fa e mi hanno ripetuto che non è disponibile, dicendomi questa volta che il servizio sky q partira ad ottobre.

Ok per il resto. Prova pero prima il collegamento con convertitore ed extender, senza splitter. Mi pare che qualcuno segnalava problemi proprio con il nuovo decoder.

Per lo splitter non ho particolari consigli da darti.

ottobre 2018?
 
Buonasera,
ho aderito al cambio di decoder di sky e ieri mi è stato consegnato ed installato da un tecnico.
Apparentemente ci sono netti miglioramenti: immagine più nitida, 1 tera di memoria, più rapido nei cambi di canale, wifi integrato, 4k, necessita di un solo cavo anche per le registrazioni, digitale terrestre incorporato.
Insomma alla cifra di 39 euro mi sembra assolutamente conveniente.
Unica pecca che mi sta facendo riflettere sull'eventuale restituzione sono le connessioni a disposizione:
1 sola uscita hdmi, 2 prese USB 2.0, 2 prese SAT, 1 RF IN, 1 USCITA AUDIO s/pdif, 1 presa RJ45
Non ci sono prese scart, nè uscite audio RCA.
Il che significa impossibilità di collegare il mio ottimo impianto dolby e soprattutto impossibilità di collegare trasmettitori/ricevitori audio-video che mi consentivano di portare il segnale di SKY sul altri televisori.
Che cosa ne pensate?
Secondo voi si possono utilizzare dei sistemi alternativi?
Almeno per i ripetitori di segnale audio-video.
Ho pensato di collegare la scart ad un'adattatore hdmi/scart ma il decoder ha una sola uscita hdmi!
Si accettano consigli.

La scart è stata eliminata per vari motivi (spazio (guarda quanto è più piccolo e lo spazio risparmiato), obsolescenza(tutto in digitale niente convertitori analogici)), stessa sorte RCA, con uscita ottica puoi benissimo usarla per amplificatore Audio, ormai celo hanno tutti anche i modelli un pò vecchiotti (+10 anni).
Se non hai tutto ciò ti conviene cambiare amplificatore audio e con gli ultimi modelli porti solo hdmi che veicola audio e video e poi teli splitta con le varie uscite audio/video.
 
Fortunato. Ho chiamato poco fa e mi hanno ripetuto che non è disponibile, dicendomi questa volta che il servizio sky q partira ad ottobre.

Ok per il resto. Prova pero prima il collegamento con convertitore ed extender, senza splitter. Mi pare che qualcuno segnalava problemi proprio con il nuovo decoder.

Per lo splitter non ho particolari consigli da darti.
Qualche settimana fa avevano provato a sostituirmi il decoder con un'altro diverso che non aveva nulla a che vedere con lo humax ESi-160 e gli avevo risposto picche.
Quando il call center mi ha proposto il nuovo modello a quella cifra ho aderito all'offerta che mi sembra sia onesta considerato il valore del decoder, l'installazione a carico loro e la modifica dell'impianto satellitare.
Per quanto concerne lo splitter ho provato l'extender e funziona. Quindi l'ho ordinato su amazon (ce ne sono di tanti tipi che supportano 4k e 3D a circa 16 euro). Grazie mille per l'aiuto.
 
La scart è stata eliminata per vari motivi (spazio (guarda quanto è più piccolo e lo spazio risparmiato), obsolescenza(tutto in digitale niente convertitori analogici)), stessa sorte RCA, con uscita ottica puoi benissimo usarla per amplificatore Audio, ormai celo hanno tutti anche i modelli un pò vecchiotti (+10 anni).
Se non hai tutto ciò ti conviene cambiare amplificatore audio e con gli ultimi modelli porti solo hdmi che veicola audio e video e poi teli splitta con le varie uscite audio/video.

Sono d'accordo per la smart che è ingombrante ma almeno un'uscita hdmi in più la potevano mettere. Poi il decoder tanto piccolo non è. E' appena più basso del vecchio modello che mi hanno ritirato ed è più largo.
Probabilmente le motivazioni sono diverse, nel senso che sky fa di tutto per evitare collegamenti a cascata dal decoder per incrementare i clienti multivision!
 
Ni, xkè con il nuovo decoder il multivision scomparirà in favore del multiscreen (nella versione silver fino massimo 2 mini link, teoricamente in UK fanno solo pagare apparecchio e poi niente canone aggiuntivo come da noi per il multivision, in quanto già paghi di più per avere il silver).
Per la versione normale sono possibili fino a 2 dispositivi (non mini link da attaccare alla tv come per il silver) ma tablet/cellulari, teoricamente una smartTv con adroid potrebbe funzionare tranquillamente come dispositivo e quindi potresti avere 2 multiscreen in casa, senza costi aggiuntivi.
 
Indietro
Alto Basso