• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alice mail su iPhone con sim Wind

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
4.314
Località
Lecce
Buongiorno a tutti, ho un iPhone 6 e sono appena passato da Tim a Wind. Sostituendo la sim ho notato che non riesco ad accedere alla mia mail Alice, fondamentale anche per questioni lavorative. Ho letto sul web che Tim consente l'accesso solo sotto le proprie reti...ma è davvero così? Non esiste qualche sistema per aggirare questo problema? Eppure ricordo che in passato, quando ero Wind, riuscivo ad accedere con gli smartphone di allora...spero davvero che possiate aiutarmi. Grazie ;)
P.S. Sotto rete wi-fi riesco ad aggiornare regolarmente la mail, ma naturalmente ho necessità di farlo anche con la rete dati del cellulare
 
Da portale web dovrebbe essere sempre accessibile...
https://mail.tim.it/
Da client di posta... dipende

Vedi: Contratto Alice Mail

...
4.3. Il Servizio accessibile da portale web è offerto in modalità gratuita, laddove non espressamente indicato, al Cliente che conclude il presente Contratto.
...
4.4. Il Cliente prende inoltre atto ed accetta espressamente che:
...
e) l'utilizzo da parte del Cliente del servizio di posta elettronica oggetto del presente Contratto tramite programmi di posta, e protocolli POP3, IMAP4 e SMTP sarà possibile:

• con qualsiasi connessione se il Servizio risulta associato ad un contratto per la fornitura del servizio di trasmissione dati a banda larga in tecnologia ADSL o fibra ottica di Telecom Italia in corso di validità e di titolarità del Cliente;

• con qualsiasi connessione se il Servizio risulta associato ad un contratto di abbonamento ai servizi TIM e/o di una carta ricaricabile TIM in corso di validità e di titolarità del Cliente (articolo 4.2);

• solo qualora il Cliente medesimo si sia connesso ad internet tramite il servizio di accesso fornito da Telecom Italia per il Cliente che non rientri nei due precedenti casi;
 
Io sono cliente Tim per il fisso, anche se in quel caso il contratto è intestato a mio padre, comunque riceviamo sulla mia mail Alice le bollette...in ogni caso ho già contattato la Tim e accettato una proposta per rientrare...questo giro mi costerà tra i 50 e i 60 euro ma a parte questa limitazione della mail per me molto penalizzante, ho notato grande scortesia e incompetenza da parte del servizio clienti Wind ("Alice non esiste più" hanno detto...non so se ridere o piangere) e un segnale molto meno performante
 
Indietro
Alto Basso