• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mondiali di Atletica - Londra 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.472
Località
MEGAMIX PLANET
Discussione dedicata ai Mondiali di Atletica al via domani a Londra.

Da noi su Rai Sport e Eurosport ma anche altre possibilità di visione attraverso il satellite; per rimanere sempre aggiornati anche la App disponibili, tutto disponibile al sito ufficiale...

https://www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships

Spazio alle informazioni sulla programmazione e ai commenti, anche in diretta, relativi alle varie competizioni.
 
Grande Massimomarcello!

Intanto salta la sfida fra Bolt e il canadese De Grasse per un infortunio dell'atleta canadese.
 
Non lo sapevo dei mondiali, ottima news :)
Eurosport tutta la vita :D
 
Non lo sapevo dei mondiali, ottima news :)
Eurosport tutta la vita :D

Eh sì, a volte le notizie arrivano così all'improvviso...:laughing7:
Immagino che mangi pane e atletica sin da piccolo, Eurosport è la logica conseguenza. Da quelle parti sono soliti mettere le postazioni di commento nei bar, non so per l'atletica se sarà così ma se senti in sottofondo rumori strani ti ho avvisato. :D
Per evitarti sorprese ti anticipo già che i prossimi mondiali saranno nel 2019, stavolta non potrai dire che hai saputo il giorno prima. ;)
 
Eh sì, a volte le notizie arrivano così all'improvviso...:laughing7:
Immagino che mangi pane e atletica sin da piccolo, Eurosport è la logica conseguenza. Da quelle parti sono soliti mettere le postazioni di commento nei bar, non so per l'atletica se sarà così ma se senti in sottofondo rumori strani ti ho avvisato. :D
Per evitarti sorprese ti anticipo già che i prossimi mondiali saranno nel 2019, stavolta non potrai dire che hai saputo il giorno prima. ;)

Vabbè, di sport ne seguo e come si poteva intuire di atletica seguo proprio poco, non ci vedo nulla di male, ad ognuno le sue passioni. Preferisco Eurosport perchè mi rompo le scatole fare zapping con due decoder diversi visto che Raisport HD lo ricevo solo su tivusat
 
Vabbè, di sport ne seguo e come si poteva intuire di atletica seguo proprio poco, non ci vedo nulla di male, ad ognuno le sue passioni. Preferisco Eurosport perchè mi rompo le scatole fare zapping con due decoder diversi visto che Raisport HD lo ricevo solo su tivusat

Ah certo, era per sdrammatizzare e animare un po' la discussione visto che le gare devono ancora cominciare. ;) Per la cronaca sarà Rai 2 la rete di riferimento per le sessioni serali.
 
Ah certo, era per sdrammatizzare e animare un po' la discussione visto che le gare devono ancora cominciare. ;) Per la cronaca sarà Rai 2 la rete di riferimento per le sessioni serali.

Sul DTT ricevo solo Raiuno HD :D
Comunque Eurosport a livello di dirette non combina disastri, poi con le repliche sorvoliamo :)
 
Possibilità di accesso allo streamig Live praticamente ovunque, tranne che da noi :lol:

https://www.iaaf.org/news/news/territories-with-access-to-live-stream-iaaf

chissà perchè, ma mi suona di dejavù...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

comunque, anche la regina degli scandali (e pensare che una volta la definivano la regina degli sport) è arrivata al suo momento clou a livello istituzionale per questo 2017...

perchè seguire questi Mondiali di Londra? beh, senz'altro la copertina se la porterà via l'ultima grande esibizione di Usain Bolt (e sarà un momento che conterrà insieme attimi di festa, ma anche di grande tristezza...perchè alla fine un personaggio come il Giamaicano mancherà a tutti, tanto agli estimatori quanto ai detrattori)...

l'altra grande attrattiva sul piano sportivo dovrebbe essere l'erede di Bolt, almeno a livello di "fenomeno" di questo sport...il Sudafricano Van Niekerk...

in campo femminile, invece, la mia favorita in senso sportivo sarà l'eccezionale eptathleta Belga Nafissatou Thiam, che potrebbe anche scrivere una pagina di storia con una prestazione mai vista prima...

e poi, per i meno attenti alle vicende sportive, c'è sempre la tanta "gnocca" che frequenta i teatri dell'atletica globale...:lol: :D :laughing7:

per i masochisti e per chi ama il marciume che gira intorno allo sport, per contro, non c'è che l'imbarazzo della scelta...in prima fila, come sempre, la hall of shame...ovvero il medagliere "parallelo", quello degli (ex) dopati che ancora una volta si faranno beffa dell'etica e delle regole e andranno sul podio anzichè a zappare la terra...

poi ci saranno gare (una in particolare, gli 800 metri femminili) dove vedremo sul podio degli uomini anzichè le legittime aspiranti biologicamente donne...il tutto con la compiaciuta complicità e inedia della IAAF stessa...

non basta? allora daremo uno sguardo anche alla "farsa marcia" (ogni gioco di parole è intenzionalmente voluto), dove un piccolo ma battagliero clan se la canta e se la suona (e pretende pure di essere osannato come ciò che non sono...:eusa_whistle:) tra la noncuranza generale (tanto la disciplina è più che il "brutto anatroccolo" di questo mondo crudele :badgrin: e interessa sì e no 4 Paesi messi in croce)...

e poi c'è il capitolo speciale dei super-ipocriti...la presenza-assenza della Grande Madre Russia, ufficialmente ancora "in castigo" per le note vicende del McLaren Report (e per questo in gara senza Bandiera e Inno Nazionale), ma che presenterà comunque un discreto numero di atleti al via sotto l'improbabile e improponibile sigla degli "atleti indipendenti", alcuni dei quali coinvolti nelle strane vicende succitate come e più di tanti altri lasciati a casa non si sa in base a quale principio giuridico (e tecnico)...
e non venitemi a nominare la scusa indegna del "quelli ammessi si allenano fuori dalla Russia, mentre gli altri no" (perchè puoi allenarti dove vuoi, ma se segui il "programma" di Viktor Chegin e compagnia dopante, sempre un gran imbroglione rimani)...:eusa_whistle:

detto ciò, cercheremo ancora una volta di non pensare ai retroscena e di goderci lo spettacolo per quello che è in pista, ovvero una meravigliosa forma di intrattenimento...

personalmente, naturalmente eviterò come la peste Franco B. e le sue "storielle" e mi affiderò, come sempre, ai commentatori di Eurosport in lingua Inglese...
 
Però lo streaming, oltre che in Italia, non è accessibile anche in tutti gli altri grandi Paesi o presunti tali. Siamo in buona compagnia stavolta. ;)
 
Phelps, il tuo messaggio è proprio un invito spassionato a guardare questi Mondiali. A proposito degli atleti russi ammessi a partecipare, ho letto che non ci potrà essere nessun riferimento alla loro Nazione. Pertanto saranno addirittura proibiti smalto sulle unghie, tatuaggi, cover degli smartphone con i colori della bandiera e sarà vietato canticchiare l'inno. Comunque anch'io li seguirò su Eurosport, ma quello in italiano, perché ora grazie a Now Tv posso vederlo in HD, così evito le interviste della Caporale.
P.S.: come si può essere detrattori di Bolt? È un personaggio universale che con il suo essere estroverso ha portato il sorriso nella velocità che prima era in mano a dei musoni. E, cosa più importante, ha vinto, stracciato record senza "bombarsi".
 
poi ci saranno gare (una in particolare, gli 800 metri femminili) dove vedremo sul podio degli uomini anzichè le legittime aspiranti biologicamente donne...il tutto con la compiaciuta complicità e inedia della IAAF stessa...

Gli 800 donne storicamente pendono in maniera inquietante verso l'altro sesso. Basta vedere da chi è detenuto ancora oggi il primato del mondo. Non so se hai l'età per averla vista in diretta...ti dice niente una certa Jarmila Kratochvílová? ;)

P.S. Inedia o inettitudine? :D
 
Ultima modifica:
Gli 800 donne storicamente pendono in maniera inquietante verso l'altro sesso. Basta vedere da chi è detenuto ancora oggi il primato del mondo. Non so se hai l'età per averla vista in diretta...ti dice niente una certa Jarmila Kratochvílová? ;)

purtroppo ho l'età per aver visto in azione Jarmila (e tante altre "signorine" dell'epoca)...
ero solo un bambino/ragazzino...ma da Helsinki '83 in poi non mi sono mai perso un grande evento dell'atletica mondiale...
comunque il trio Semenya, Nyonsaba, Wambui va oltre (e non di poco) anche alle pratiche in vigore ai tempi delle "valchirie" e compagnia bella...

P.S. Inedia o inettitudine? :D

ho paura che dovunque tiri, farai centro (e potrebbe essere anche peggio...io la mano sul fuoco della buona fede di certi soggetti non ce la metterei)...

@Duncan21
ebbene sì, come per ogni grande atleta, oltre ai tanti ammiratori ci sono anche dei detrattori (meno numerosi, ma non necessariamente meno "rumorosi")...
non tutti, ad esempio, pensano che le sue prestazioni sia del tutto "umane" e/o "naturali"...
 
Ah certo, era per sdrammatizzare e animare un po' la discussione visto che le gare devono ancora cominciare. ;) Per la cronaca sarà Rai 2 la rete di riferimento per le sessioni serali.
In realtà no, saranno dalle 20 alle 21:05 su RS1 e poi su rai2, tranne sabato che saranno integrali su rai2 ma che si fermeranno per il tg2 lasciandoci al buio per 30 minuti.

Comunque come da consuetudini io l'atletica la guardo sulla rai con bragagna e rondelli :)
 
purtroppo ho l'età per aver visto in azione Jarmila (e tante altre "signorine" dell'epoca)...
ero solo un bambino/ragazzino...ma da Helsinki '83 in poi non mi sono mai perso un grande evento dell'atletica mondiale...
comunque il trio Semenya, Nyonsaba, Wambui va oltre (e non di poco) anche alle pratiche in vigore ai tempi delle "valchirie" e compagnia bella...



ho paura che dovunque tiri, farai centro (e potrebbe essere anche peggio...io la mano sul fuoco della buona fede di certi soggetti non ce la metterei)...

@Duncan21
ebbene sì, come per ogni grande atleta, oltre ai tanti ammiratori ci sono anche dei detrattori (meno numerosi, ma non necessariamente meno "rumorosi")...
non tutti, ad esempio, pensano che le sue prestazioni sia del tutto "umane" e/o "naturali"...
C'era il periodo in cui nel nuoto e nell'atletica leggera vincevano e facevano record un sacco di atlete della DDR. Con la caduta del Muro diventarono improvvisamente pippe. Strano! Pure io sono abbastanza vecchio da aver visto da Helsinki tutte le manifestazioni di atletica come Mondiali e Giochi Olimpici. L'epoca di Bubka, Lewis, Edwin Moses, Gabriella Dorio, Cova, Bordin, Sebastian Coe... Gli incredibili record della Griffith (sospetti) e di Mike Powell tuttora imbattuti. Avevo una particolare predilezione per Sally Gunnell, Heike Henkel, Jackie Joyner. In tempi più recenti per Blanka Vlasic e Yelena.
Riguardo al discorso su Bolt, posso capire quando si tratta di sport di squadra o dove c'è molta concorrenza, ma lui non ha mai avuto alcun atteggiamento antipatico verso gli avversari e ha stravinto sempre meritatamente. Io sono un ignorante in materia di doping, ma se ti "bombi"per 100 metri non credo che ti aiuti nei 200 dove ci vuole un altro tipo di preparazione.
 
A me la Caporale non fa schifo quando parla con gente italiana che conosce, ad esempio ormai è amica fraterna della Pellegrini e di Magnini quindi a lei dicono sempre qualcosa in più rispetto agli altri. Poi arrivano i campioni stranieri e sono dolori, domande imbarazzanti suggerite all'auricolare dai cronisti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso