• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano problema prese TV in serie

vuol dire la stessa cosa; i problemi li avevi anche prima ma non te ne accorgevi, in digitale vedi o non vedi mentre in analogico ti accorgevi della scarsita dei segnali grazie all'effetto neve sullo schermo, immagini fantasma e immagini sdoppiate.
 
Ultima modifica:
vuol dire la stessa cosa; i problemi li avevi anche prima ma non te ne accorgevi, in digitale vedi o non vedi mentre in analogico ti accorgevi della scarsita dei segnali grazie all'effetto neve sullo schermo, immagini fantasma e immagini sdoppiate.
Ok grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
 
Una cosa che non ho chiesto come mai in taverna che è l'ultima presa vedo? Conta tanto anche il tv? Il tv in taverna ha già il digitale T2

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
 
é un caso, quando una montante é sbilanciata si creano lungo la linea dei buchi di segnale in modo casuale.
Ok grazie comunque è dalle 8 che giro sono andato nei 3 rivenditori di roba elettrica vicino a me e nessuna aveva quello che mi serviva chi aveva solo le 20db chi solo le terminali chi solo le 4 e 10db nessuno aveva la resistenza. Quindi ho rimontato quello che c'era prima e almeno vedo.

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
 
devi rivolgerti ad un rivenditore di materiale elettronico specializzato in antennistica, non ai rivenditori di materiale elettrico, oppure ordini il tutto in rete; qualcuno ti aiutera a trovare l'indirizzo giusto.
 
devi rivolgerti ad un rivenditore di materiale elettronico specializzato in antennistica, non ai rivenditori di materiale elettrico, oppure ordini il tutto in rete; qualcuno ti aiutera a trovare l'indirizzo giusto.
Grazie mille

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
 
tutte e 7 le prese devono avere i valori che ti ho indicato quindi devi chiedergli quattro prese da 18db, due prese da 14db, una presa da 10db, e una resistenza di chiusura da 75 ohm; se non rispetti questi valori tutta la montante viene compromessa; la serie living non ha in catalogo prese di questi valori percio ti conviene prendere fracarro o offel e gli adattatori per la mascherina.
Concordo con l'elaborato di cui sopra, mi pare perç, che non conoscuiamo il livello di uscita del cientralino, comunque - era l'unica elaborazione che si poteva desumenre.
Pare uno di quegli impianti anni 60 con le prese passanti ad attenuazione decrescente che con le calata all'esterno servivano in serie tutte le prese di una facciata fino all'ultima. probabilmente, chi ti ha rifatto la testa dell'impianto doveva anche consigliarti di non servirti di una distribuzione del genere, probabilmente - presumo - non potevi fare di meglio. Credo che tu abbia posato prese passanti con l'ultima terminale già chiusa in origine, questo comporta una variazione dell'impedenza tale da creare nelle prese a monte una sorta di "panettoni", che rappresentano di fatto perdite di porzioni di frequanza, ovvero i canali che non vedi; sul sito di Rover è espicato un esempio con immagine di misura con i loro strumenti.
Con le passanti - dovresti adottare le rpese tutte della stessa natura e con l'ultima chiusa con l'opportuno resistore.
E' ovvio che, è una soluzione che si adotta solo quando non è possibile vairare i vecchi impianti.

PS: Dalle mie parti, prima di un fornitissimo store autorizzato Sky - con personale molto disponibile - ero più o meno nella condizione del forumer, con due magazzini che tenevano due cose.


Saluti e buon lavoro.
 
Credo che tu abbia posato prese passanti con l'ultima terminale già chiusa in origine, questo comporta una variazione dell'impedenza tale da creare nelle prese a monte una sorta di "panettoni", che rappresentano di fatto perdite di porzioni di frequanza, ovvero i canali che non vedi; sul sito di Rover è espicato un esempio con immagine di misura con i loro strumenti.
Con le passanti - dovresti adottare le rpese tutte della stessa natura e con l'ultima chiusa con l'opportuno resistore.
La tua prosa è molto suggestiva, oserei dire un po' futurista (dal movimento letterario di inizio 900), ma alle volte o non esprimi quello che vuoi dire, o non vuoi dire niente... ;)
Perchè mai dovrebbe andare male che la presa terminale sia chiusa, lo dici tu stesso dopo...
Ci sforziamo da anni di ricordare a tutti di metterci la resistenza...
E per panettoni, a parte quelli natalizi, si intendono le visualizzazioni dei mux digitali, anzi con una sfumatura positiva: si dice spesso "un bel panettone"
 
Indietro
Alto Basso