• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale decoder danno adesso?

E se invece facessi una modifica al mio impianto personale?
Per non calare un altro cavo potrei ad esempio,che so,sostituire il mio LNB hotbird con uno SCR e poi giù a casa sul cavo che dovrebbe andare al myskyHD mettere un partitore di segnale,con uno che va al myskyHD e l'altro al digitale terrestre?
E il ricevitore sat che sta lì accanto come lo collego?
 
Sull'impianto condominiale va benissimo che con cambiano il vecchio LNB.
Modificare il tuo forse è più complicato, se hai Astra non lo vedresti più sugli altri decoder. Inoltre se sono decoder vecchi potrebbero non essere compatibili col nuovo LNB.
 
Scausa,ma per usare il nuovo myskyHD, l'LNB SCR non è necessario metterlo pure sulla parabola condominiale?
 
No perché gli impianti condominiali hanno già un LNB speciale, diverso da quello degli impianti singoli, basta sostituire il multiswitch e l'intervento e' a carico del tecnico Sky e compreso nei costi d'installazione.
 
Su gli impianti centralizzati si usa lnb quattro, che ha quattro uscite e su ognuna c'è una porzione di banda... sono i multiswitch che poi gestiscono il tutto. Quindi si può collegare un multiswitch con uscite standard (universali/legacy), SCR, dCSS, ibrido (un mix di uscite legacy/SCR o legacy/dCSS). Ed anche più multswitch in cascata con stessa o diversa tecnologia.
 
ciao a tutti, a me da nuovo abbonato hanno dato quello da 1 terabyte, sono stato fortunato o è normale?
Hanno cambiato l'lnb e questo mi ha sopreso perchè c'era già uno che mi misero con un vecchio abbonamento
 
Ultima modifica:
Danno quello ai nuovi abbonati, cambiano l'LNB perchè in futuro il decoder avrà delle nuove funzioni che richiedono il nuovo LNB.
 
Sì, se gli altri decoder sono compatibili col classico SCR che ormai c'è da anni.
Quando il nuovo myskyhd sarà a regime, cioè quando riceverà l'aggiornamento per le nuove funzioni, il decoder utilizzerà le frequenze SCR aggiuntive del nuovo sistema dcss, così le classiche 4 frequenze SCR, saranno disponibili per gli altri decoder. Ad oggi il nuovo myskyhd con nuovo LNB, funziona come tutti gli altri mysky e quindi utilizza 2 delle 4 frequenze classiche.
 
a me però vedendo il decoder risulta la barra della qualità piena mentre la barra del segnale non è piena
 
Quello è normale, la barra segnale normalmente è sempre più bassa della barra qualità, e a me delle volte la barra qualità non è nemmeno piena.
 
Quindi in sostanza, ad oggi, non c'è ancora possibilità per i vecchi abbonati?
 
Sì, se gli altri decoder sono compatibili col classico SCR che ormai c'è da anni.
Quando il nuovo myskyhd sarà a regime, cioè quando riceverà l'aggiornamento per le nuove funzioni, il decoder utilizzerà le frequenze SCR aggiuntive del nuovo sistema dcss, così le classiche 4 frequenze SCR, saranno disponibili per gli altri decoder. Ad oggi il nuovo myskyhd con nuovo LNB, funziona come tutti gli altri mysky e quindi utilizza 2 delle 4 frequenze classiche.

Io ho attivato Sky a fine 2014. Mi han messo un mysky hd, di cui non so marca/modello, ma per intenderci è quello senza wifi e con la necessità di inserire la chiavetta per il dtt. La parabola non è condominiale, me la montarono quel giorno e misero un lnb di tipo SCR. Più avanti poi ho sdoppiato il segnale e l'ho collegato alla tv che ha il sat incorporato che, essendo recente, ha la possibilità di scegliere la tecnologia scr.

Finita la premessa, dovessero propormi il nuovo decoder, non avrei nessun problema, giusto?
 
Nel tuo caso non dovresti avere problemi, ma bisogna capire bene cosa vogliono fare quando ci saranno i nuovi decoder a pieno regime che useranno un nuovo LNB SCR di tipo dcss, se gli altri decoder potranno convivere con quello di Sky. Penso proprio di sì, al momento non cambiare decoder perchè arriveranno appunti i decoder definitivi, gli SkyQ, con le nuove funzioni e il 4K.
 
Nel tuo caso non dovresti avere problemi, ma bisogna capire bene cosa vogliono fare quando ci saranno i nuovi decoder a pieno regime che useranno un nuovo LNB SCR di tipo dcss, se gli altri decoder potranno convivere con quello di Sky. Penso proprio di sì, al momento non cambiare decoder perchè arriveranno appunti i decoder definitivi, gli SkyQ, con le nuove funzioni e il 4K.

Ah ecco, mi ero perso la cosa che è uscito un nuovo LNB. Buono a sapersi.
Quindi faccio come mi hai detto te, non cambio decoder finché non mi propongono il Q ;)
 
Indietro
Alto Basso