• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PC desktop ASUS non si aggiorna a Windows 10 CU [SOLUZIONE!]

Ok,grazie ancora.
Sono nuovo nel forum e mi piacerebbe restare in contatto con te.
Come faccio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Le mie conoscenze specie informatiche sono limitate, quindi prima è meglio che chiedi sempre pubblicamente sul forum per avere il miglior supporto da tutti.
 
Buonasera Papu ho letto il tuo articolo e non sono riuscito a risolvere il problema, ho estratto fisicamente la scheda wi-fi, ho controllato ed è quella da te citata, con il driver che risale al 2015, ma provando ad installare l'aggiornamento ancora non riesce a completarlo, puoi consigliarmi cosa fare in questa situazione ?
 
Mi dice "grazie per aver eseguito l'aggiornamento alla versione più recente" ma da windows update mi da degli aggiornamenti importanti da fare, mi bombarda di notifiche che deve fare questi aggiornamenti, in particolare questo.

Quando riavvio per installare mi dice " impossibile completare gli aggiornamenti", "ritorno alla versione precedente"

2019-02 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4482887)

Magari devo aggiornare i driver della scheda madre ?
 
Ultima modifica:
Non so se sia lo stesso problema il tuo, che dipende dalla scheda, o un problema completamente diverso.

Se facendo tasto start, scrivi winver e poi invio, è risulta che hai già la versione 1803 allora non è il problema della scheda wi-fi.

Edit: prova ad aggiornare i driver della scheda video.
 
Controllando la versione di Windows c'è la 1809 (build SO 17763.107)

Ma comunque questa versione è stata installata dopo aver formattato il pc e reinstallato Windows da 0

Inizialmente prima dell'installazione manuale gli aggiornamenti si bloccavano circa a metà, facendo spegnere il computer da solo, riavviandolo il pc non dava segni di vita, portandolo da numerosi tecnici mi è stato formattato e reinstallato più volte, e questa cosa è successa di nuovo qualche mese fa, ora ho paura ad aggiornare perché temo possa ripetersi di nuovo, sono anni che ormai combatto con questo pc non so veramente come risolvere, provo come hai detto a controllare i driver della scheda video, ma non credo risolva il problema dato che praticamente è quasi sempre aggiornata.

P.s https://forum.tomshw.it/threads/scegliere-nuova-scheda-madre-per-windows-10.762895/

Qui ho scritto tutta la storia e i problemi che ha il pc, più o meno dettagliati, inoltre sono loro che mi hanno consigliato e trovato questo articolo con la soluzione, nemmeno loro sono riusciti a capire che problema ha di preciso il mio pc.
 
Ultima modifica:
Il PC però sei riuscito ad aggiornarlo fino a pochissimi mesi fa e già a una delle ultimissime versioni di Windows 10, poi non so cosa sia successo che non riesce più ad aggiornarsi. Quindi la scheda di rete wi-fi non dovrebbe essere lei il problema. Se l'hai tolta però il problema sicuramente non è lei, visto che non c'è più e se non c'è una periferica dovrebbero sparire anche i suoi driver che potevano dare problemi.

Potresti eventualmente aprire una nuova discussione qui sul forum spiegando per bene da capo il problema.
 
tante grazie per il tuo post finalmente dopo più di due anni con windows10 un aggiornamento delle funzionalità automatico riuscito su asus desktop pc cm6870-it011s
Da Windows 10 1903 ita build 18343.19h1_release.190219-1422 è bastato togliere la scheda wi-fi e il pc bloccato al riavvio dall' aggiornamento Windows 10 Insider Preview 10.0.18362.30 (19h1_release) amd64 2019-04 si è ripristinato da solo installando aggiornamento e riavviando senza problemi
Segnalo per la discussione che ho provato numerose versioni di windows 10 che si installavano senza problemi da dvd iso ma prima o poi arrivava un aggiornamento delle funzionalità da windows update che mi bloccava e non sempre riuscivo a ripristinare
 
Bene che questa discussione torna ancora utile dopo anni, male che Asus, Microsoft e il costruttore della scheda wi-fi non hanno fatto nulla, e bisogna sempre rimuovere questo cavolo di scheda per poter andare avanti con gli aggiornamenti di Windows 10.
 
cercando tra le specifiche delle nuove schede pci ce ne sono in vendita molte non compatibili con windows 10, in particolare con marchio asus tanto da far sospettare ad una guerra commerciale, di cui subiscono le conseguenze gli utenti non informati adeguatamente, o un' obsolescenza programmata.
Impossibile scoprire quale componente di un vecchio pc blocca tutti gli aggiornamenti automatici se sui siti ufficiali non viene dato sufficiente risalto a problemi noti, neanche andandoli a cercare appositamente, ma si parla di generica "non compatibilità" senza specificare la causa (rimovibile in pochi secondi e sostituibile con poche decine di €)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso