• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cerco un dvb t2 per registrare la TV in formato NON proprietario

bumbum

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
16
Ciao ragazzi,
apro una discussione per vedere se dalle vostre esperienze si può capire qualcosa visto che sulle specifiche tecniche dei decoder non viene quasi mai menzionato il formato di registrazione.
Mi serve un decoder esterno dvb t2 (pronto per il nuovo cambio) dove registrerò solamente i canali del digitale terrestre.
le caratteristiche che mi servono sono che faccia un file unico x registrazione e che sia un formato rieditabile su pc

Può essere utile che scriviate il nome del vostro decoder e il formato e le caratteristiche di registrazione che avete provato....così da fare uno storico e poter escludere determinati modelli GRAZIE
 
Ciao. Penso che qualsiasi decoder "zapper" vada benissimo... ;) Solitamente i decoder per ricevere i canali in chiaro registrano i vari canali in .TS ad esempio e sono tranquillamente visibili sui pc e li puoi editare come vuoi.

Ora in commercio ci sono ormai solo decoder DVB-T2 HEVC.
 
Ciao. Penso che qualsiasi decoder "zapper" vada benissimo... ;) Solitamente i decoder per ricevere i canali in chiaro registrano i vari canali in .TS ad esempio e sono tranquillamente visibili sui pc e li puoi editare come vuoi.

Ora in commercio ci sono ormai solo decoder DVB-T2 HEVC.


Puoi suggerirmi il nome di un decoder con queste caratteristiche che magari possa registrare due programmi su canali diversi in contemporanea su un hdd esterno non autoalimentato? ovviamente ad una cifra contenuta :) grazie


Mi interessa in particolar modo il fatto che crei un file unico di una registrazione indipendentemente dalla durata....mi serve che non la spezzetti diciamo in file da 1h l'uno
 
Ultima modifica:
Puoi suggerirmi il nome di un decoder con queste caratteristiche che magari possa registrare due programmi su canali diversi in contemporanea su un hdd esterno non autoalimentato? ovviamente ad una cifra contenuta :) grazie


Mi interessa in particolar modo il fatto che crei un file unico di una registrazione indipendentemente dalla durata....mi serve che non la spezzetti diciamo in file da 1h l'uno

Ts6820 twin tuner ..59 euro al pubblico

Nessuno zapper fa 1 registrazioni non spezzettate...
 
Per unire le registrazioni io uso avidemux senza ricodificare ma solo tagliando le parti, già quando si carica la prima parte della registrazione suggerisce di unire il tutto e basta dare l'ok
Oppure c'è REcTV Edit, un tool specializzato nell'unire i file che normalmente sono da 2 o 4 Gb l'uno

Il formato di registrazione non proprietario è sempre mpeg (TS per i canali HD)
 
Ultima modifica:
Ah! ok...sai dirmi in che formato registra i file? e se riesce a registrare due canali in contemporanea in usb??

C' e una discussione aperta sul 6820...trovi maggiori indicazioni li...
Comunque si registra 2 canali in contenporanea...
Ciao
 
Indietro
Alto Basso