• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema dfree e partite mediaset, zona messina

bonaparten

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Agosto 2005
Messaggi
111
Dunque ho due problemi che non sono riuscito a risolvere.
Il primo è che non riesco a vedere il mux dfree..Nella mia citta(messina) è attivato e molti lo ricevono ma io purtroppo no..il mio decoder durante la sintonizzazione si blocca per qualche istante sulla frequenza dfree, tuttavia non riscontra un segnale superiore al 3 4 % e quindi non lo sintonizza..Il problema è mio o del segnale che da me arriva troppo debole per essere sintonizzato?Inoltre durante le partite il segnale è sempre disturbato l'immagine si deforma e l'audio si blocca..è sempre un problema mio o sonon loro?Potete per caso dirmi perche succedono queste cose e come posso risolverlo?


ps.Mi date anche il link della lista frequenze e canaòi sintonizzabili che l'ho perso..
 
Ultima modifica:
Hai un impianto centralizzato?

Potrebbe essere un problema dell'impianto,prova eventualmente con un' antenna da interni.

Cercavi queste?
 
Ho una mia antenna messa sul tetto del palazzo ma non è condominiale,ognuno ha la sua..ho un'antenna sola, collegata a tutti i televisori della casa..



anche se il link che mi hai dato è davvero molto molto interessante :icon_cool: non intendevo quello, ma quello dei vari canali che posso vedere nella mia citta..
 
Esatto!
io uso un'Antenna da interni e con D-free non
ho mai avuto problemi ..io mi trovo in provincia
di Palermo e ricevo tutti i MUX da Montepellegrino(Palermo)
proprio usando un'antenna da interni ..perchè se nella
tua zona tutti ricevono perfettamente il MUX D-free significa
che il problema è sicuramente della tua Antenna.
 
Si la mia antenna è per i fatti miei..come posso risolvere il problema??puo essere collegato al problema delle partite?e cmq quest'altro problema come posso risolverlo?
 
il MUX di D-free lo dovresti vedere comunque ..le
partite non c'entrano nulla! ..mica vengono criptate o altro,
quindi bisognerebbe verificare il tuo impianto se ci sono
filtri o altro ..quindi ci vorrebbe un Antennista ..perchè
il fatto che tutti nella tua zona non hanno problemi e tu si
significa che il problema sta nell'impianto della tua Antenna,
bisognerebbe controllare il tutto.
 
boh non saprei..l'impianto l'ha sempre sistemato mio padre che empiricamente ne capisce, pero molto empiricamente..non ha attrezzature per stabilire il livello del segnale o le varie frequenze che si riescono a ricevere..ecc..voi cosa pensate che sia?gli altri mux si ricevono bene..tranne questo problema durante le partite che non riesco proprio a capire cosè..ma succede solo durante le aprtite..
 
Gurda non saprei proprio cosa dirti. :(
Cmq tu cercavi le liste DTT in Sicilia?
se vai su: www.radiotvsicilia.altervista.org e clicchi
nel Menù a sinistra c'è la sezione del "Digitale Terrestre"
e ci sono tutti i MUX attivi in Sicilia però non so se sono
aggiornati perchè è da un po che non ci vado e ci sono
tutti i dati dei MUX per ogni provincia.
Fammi sapere. ;)
 
Si dicevo questo c'è anche un altro se non sbaglio..
Uffa sono destinato a non vedere per sempre dfree e a vedere male le partite :(
 
Ah dimenticavo..i mux a e b di mediaset trasmettono dallo stesso posto di dfree cioe monte scrisi da Reggio Calabria, tuttavia i mux di mediaset li vedo benissimo e dfree no..forse questo puo aiutare per capire il problema.
 
Indietro
Alto Basso