• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Google Drive... help!

sal001

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Maggio 2008
Messaggi
155
Ragazzi non so se sono nel posto giusto.. eventualmente potete indirizzarmi altrove?

Ho questo problema con Google Drive:

- Sul mio PC uso Windows 10
- Alcune cartelle che ho sul disco C contengono file words e fine excel
- Ho attivato Google Drive ed ho scaricato alcuni di questi file ... fin qui tutto bene. Li vedo sia sul pc che sull'app del cellulare.

Il problema è che quando io vado a lavorare sui file "originali" che sono nelle cartelle del disco C, le modifiche apportate non vengono recepite sui file che ho scaricato su Google Drive! In pratica non c'è la sincronizzazione.... pur avendola io attivata. Sul forum di Google mi rispondono dall'estero e non ci capiamo proprio!

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.. Grazie Mauro
 
Ricordati che dall' 11 dicembre 2017 il Client attuale per Google Drive non verrà più supportato, e verrà ritirato il 12 marzo 2018.
Verrà sostituito da Google Backup and Sync (per utilizzo casalingo) o Drive File Stream per i Professionisti.
 
Ricordati che dall' 11 dicembre 2017 il Client attuale per Google Drive non verrà più supportato, e verrà ritirato il 12 marzo 2018.
Verrà sostituito da Google Backup and Sync (per utilizzo casalingo) o Drive File Stream per i Professionisti.

è notizia di oggi in pratica?? :5eek:
caspita, io uso spessp google drive....nel caso passo a dropbox
 
Cosa cambia rispetto a prima?
Non ci ho ancora smanettato, io ne faccio un uso davvero basilare tipo passarmi le foto scattate con lo smartphone al PC, o ottenere il link per condividere i file.
Ho notato che si è aggiornato e compaiono il nuovo nome e icona sul PC: https://s26.postimg.org/alz3fuz3d/Cattura.jpg
 
Grazie, ma prima se si lasciava sempre Google Drive "acceso parcheggiato" (cosa che non faccio mai) non era già così?
 
praticamente ora si hanno Google Foto e Google Drive in un unico client....prima erano invece separati ;)

poi leggo che permette una maggior personalizzazione rispetto al ''vecchio'' Drive....tipo scegliere cosa sincronizzare, numero di foto e video che si intendono scaricare nel cloud ...
 


Mi piace questa nuova schermata, dove compare anche la percentuale di upload di un file dal PC in questo caso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso