• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Io il bancomat non lo voglio e non pago i 30 euro.No tread politico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq commentando l'articolo...in maniera più imparziale possibile...mi sembra che in America la malavita ha trovato altri metodi,per fronteggiare la situazione...e l'evasione fiscale viene elusa con i paradisi fiscali...quindi questa legge(se passerà)a cosa servirà???a colpire i soliti 4 poveracci...in più in America ti mettono in prigione se evadi(sempre in teoria),qui in Italia...meglio lasciar perdere...
 
In realtà tante volte è più veloce pagare con carta che in contanti, il problema è che così ci ritroveremmo a pagare una tassa occulta alle banche visto che il servizio non è gratuito...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Oddio, su questo non sono tanto d'accordo. Quante volte mi è toccato in pizzeria aspettare per pagare con il Pos perché il telefono era impegnato o per problemi di linea al supermercato! Con i contanti questi problemi non ci sono. Comunque non è un problema solo italiano: il mese scorso in Spagna in un negozio ho comprato una scatola di biscotti tipici (galletas) da €7,50, ma quando ho dato la mia prepagata il commerciante mi ha detto che accettava pagamenti con il pos solo per spese di almeno €10.
 
Ultima modifica:
Cmq commentando l'articolo...in maniera più imparziale possibile...mi sembra che in America la malavita ha trovato altri metodi,per fronteggiare la situazione...e l'evasione fiscale viene elusa con i paradisi fiscali...quindi questa legge(se passerà)a cosa servirà???a colpire i soliti 4 poveracci...in più in America ti mettono in prigione se evadi(sempre in teoria),qui in Italia...meglio lasciar perdere...

ma siamo seri.... paradisi fiscali addirittura...??? qui si parla he facendo tutte le transazioni tramite pos, si puo evitare il nero!! state facendo mille giri di parole ma leggendo tutti i post, si possono salvare solo 3/4 post.... esono quelli dei moderatori... tutti gli altri, si possono cancellare perche non rispecchiano le cosa di cui si parla ma di altro.... addirittura ho letto che le banche ci guadagnano sui bancomat..... a me è gratis dal 2001 .... non so a voi..
 
ma siamo seri.... paradisi fiscali addirittura...??? qui si parla he facendo tutte le transazioni tramite pos, si puo evitare il nero!! state facendo mille giri di parole ma leggendo tutti i post, si possono salvare solo 3/4 post.... esono quelli dei moderatori... tutti gli altri, si possono cancellare perche non rispecchiano le cosa di cui si parla ma di altro.... addirittura ho letto che le banche ci guadagnano sui bancomat..... a me è gratis dal 2001 .... non so a voi..



Mi sa che hai letto quello che volevi leggere:)...combatti il nero???certo,colpendo come al solito i piccoli evasori(e sarebbe anche giusto) però nel contempo provare a fare leggi per colpire i grandi evasori non ci pensano nemmeno...l'esempio dell'America e per far capire che anche se si elimina il contante non elimini il problema...come ci vogliono far credere chi decide per noi...e leggendo il tuo msg...hanno effetto...
 
ma perchè si vuole sempre deviare dal nodo centrale della discussione ?
Si parla di meccanismi per riscuotere l'IVA, punto.
Se poi vogliamo parlare di corruzione, di appalti truccati, di svariati tipi di malaffare (qualsiasi, scegliete voi) facciamolo pure, ma non in questo thread.
 
ma siamo seri.... paradisi fiscali addirittura...??? qui si parla he facendo tutte le transazioni tramite pos, si puo evitare il nero!! state facendo mille giri di parole ma leggendo tutti i post, si possono salvare solo 3/4 post.... esono quelli dei moderatori... tutti gli altri, si possono cancellare perche non rispecchiano le cosa di cui si parla ma di altro.... addirittura ho letto che le banche ci guadagnano sui bancomat..... a me è gratis dal 2001 .... non so a voi..
Su ogni transazione pagata con il bancomat o cc di credito la banca prende una piccola percentuale di commissione, credo lo 0.2% o 0.3%...
 
Ultima modifica:
I costi per il commerciante/professionista per la trenuta del POS variano secondo le condizioni applicate dai vari istituti bancari
I costi si dividono in:
- Costo di installazione: (costo una tantum) variabile da 0 a 150 euro
- Canone mensile: variabile da 10 a 50 euro
- Costo fisso per transazione: variabile da 0,15 a 0,50 euro
- Costo percentuale per transazione: da 1% a 2%
La commissione varia in base al tipo di pagamento scelto dal cliente (carta credito o bancomat) ed al tipo di tariffa POS scelta dal commerciante (in percentuale su ogni movimento oppure cifra fissa + percentuale)
In media comunque il costo per ogni transazione e' circa l' 1,50% dell'importo

Costi che riguardano il commerciante/professionista ... ma che in qualche modo poi scarichera' sul consumatore
La proposta di legge comunque parla solo di obbligo per gli esercenti di accettare pagamenti con POS
Ben venga il pagamento elettronico e la tracciabilita' dei movimenti ma non esiste solo il POS e soprattutto non deve essere imposto
La tracciabilita' dei movimenti puo' essere effettuata in vari modi anche piu' comodi e veloci e soprattutto a costi notevolmente inferiori
 
I costi per il commerciante/professionista per la trenuta del POS variano secondo le condizioni applicate dai vari istituti bancari
I costi si dividono in:
- Costo di installazione: (costo una tantum) variabile da 0 a 150 euro
- Canone mensile: variabile da 10 a 50 euro
- Costo fisso per transazione: variabile da 0,15 a 0,50 euro
- Costo percentuale per transazione: da 1% a 2%
La commissione varia in base al tipo di pagamento scelto dal cliente (carta credito o bancomat) ed al tipo di tariffa POS scelta dal commerciante (in percentuale su ogni movimento oppure cifra fissa + percentuale)
In media comunque il costo per ogni transazione e' circa l' 1,50% dell'importo

Costi che riguardano il commerciante/professionista ... ma che in qualche modo poi scarichera' sul consumatore
La proposta di legge comunque parla solo di obbligo per gli esercenti di accettare pagamenti con POS
Ben venga il pagamento elettronico e la tracciabilita' dei movimenti ma non esiste solo il POS e soprattutto non deve essere imposto
La tracciabilita' dei movimenti puo' essere effettuata in vari modi anche piu' comodi e veloci e soprattutto a costi notevolmente inferiori

bravo...
 
Non sono d'accordo io spesso uso ,proprio per le piccole spese ,il sistema contactless che solo avvicinando la carta al lettore ti effettua il pagamento.Il commerciante non fa storie perché non perde tempo a dare il resto (le spese di commissione oramai si sono azzerate).Considerato che molte banche non fanno pagare canoni annuali per carta e le operazioni sono illimitate non vedo il motivo per non utilizzarla sempre ,io lo faccio anche per piccole somme e non me me vergogno affatto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Occhio al contactless, gli importi al di sotto di circa 19 €, passano direttamente senza autorizzazione, basta avvicinarlo. Molti malfattori, soprattutto stranieri, hanno il pos in tasca, ed avvicinandosi alle uscite dei negozi e/o autobus e/o treni, avvicinano il pos effettuando una transazione preimpostata a circa 16 €, anche se ce l'hai in tasca o nella borsa. Quando vengono beccati, dicono che sono donazioni. :laughing7:
 
In USA ho pagato 4 dollari strisciando la carta di credito al Mc Donald's e mi sono vergognato :D eppure per loro è una cosa normalissima, qui se tiri fuori la carta per 5 euro ti urlano dietro :D
Diverse mentalità
Sì normalissimo, adesso anche con Apple Pay passano lo smartphone e via. Io penso che si arriverà anche da noi. Ma occhio al contact less però sotto i 19 euro passa senza autorizzare e possono fregarti il credito.
 
Dovete pagare tutti le tasse ok? Basta i furbetti. Nessuna indulgenza del tipo :.. prendi i soliti poveracci.... Scritta da chi è commerciante.

Inviato dal mio P7000_Pro utilizzando Tapatalk
 
Occhio al contactless, gli importi al di sotto di circa 19 €, passano direttamente senza autorizzazione, basta avvicinarlo. Molti malfattori, soprattutto stranieri, hanno il pos in tasca, ed avvicinandosi alle uscite dei negozi e/o autobus e/o treni, avvicinano il pos effettuando una transazione preimpostata a circa 16 €, anche se ce l'hai in tasca o nella borsa. Quando vengono beccati, dicono che sono donazioni. :laughing7:

nfc anche con android...
 
Sulla mia attività il POS è esistito dal momento in cui ho aperto i battenti, quindi sono a pieno delle regole
 
Occhio al contactless, gli importi al di sotto di circa 19 €, passano direttamente senza autorizzazione, basta avvicinarlo. Molti malfattori, soprattutto stranieri, hanno il pos in tasca, ed avvicinandosi alle uscite dei negozi e/o autobus e/o treni, avvicinano il pos effettuando una transazione preimpostata a circa 16 €, anche se ce l'hai in tasca o nella borsa. Quando vengono beccati, dicono che sono donazioni. :laughing7:
Non sapevo di questa cosa
comunque immaginavo che qualche malfattore potesse agire sfruttando questa caratteristica.Abito in provincia dove questi fenomeni dovrebbero avere un minore impatto (spero)ma comunque grazie dell'informazione.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Su ogni transazione pagata con il bancomat o cc di credito la banca prende una piccola percentuale di commissione, credo lo 0.2% o 0.3%...
Quotone.Oramai e' chiaro come il sole che se emanano leggi del genere lo fanno principalmente per favorire le banche in primis poi viene il resto.
Analogo e' il discorso del pedaggio ridotto in autostrada per le moto,secondo voi chi ci guadagna?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso