• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione da M.te Faito e oscillazioni di segnale

HighWay

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
516
Località
NAPOLI - zona Ospedaliera. Ricezione FAITO
B.sera a tutti
ho notato da un paio di giorni delle lievi oscillazioni di potenza segnale dal ripetitore in oggetto. Premetto che però la qualità della trasmissione è al massimo. Escludendo ipotesi di antennna personale, visto che non c'è maltempo (magari...) nè vento, ecc...ma so che c'è da qualche giorno un problema legato a questi dannati e seri incendi proprio sulla montagna. Magari qualcuno è più informato?
Grazie
 
Sul faito ci sono molti ripetitori, su quale frequenza noti tali fenomeni? Comunque negli ultimi 3 o 4 giorni non mi sembra che gli incendi abbiano interessato il faito.
 
ciao, perdonami, cosa si intende x propagazione? ... giusto per cultura personale :icon_redface:
cmq a mio avviso potrebbe essere uno "svarione" del decoder in quanto gli altri TV rimangono stabili. Forse il Ch 23 e 30 della Rai e il 49 Mediaset sono un po' di giorni che mostrano un lieve calo di potenza registrato dal mio decoder che non ha, come è ben noto, i marchingegni più performanti presenti nelle altre 2 TV con DTT incorporato
 
ciao, perdonami, cosa si intende x propagazione? ... giusto per cultura personale :icon_redface:
cmq a mio avviso potrebbe essere uno "svarione" del decoder in quanto gli altri TV rimangono stabili. Forse il Ch 23 e 30 della Rai e il 49 Mediaset sono un po' di giorni che mostrano un lieve calo di potenza registrato dal mio decoder che non ha, come è ben noto, i marchingegni più performanti presenti nelle altre 2 TV con DTT incorporato

https://www.digital-forum.it/showthread.php?191263-Propagazione é un fenomeno naturale temporaneo che porta segnali da lontano che interferiscono quelli locali.
 
Indietro
Alto Basso