• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per streaming meglio solo combo modem/router o separati

hispanico_1

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
16
Mi hanno fatto l'upgrade della fibra a 200MB cambiandomi il modem con un modello più moderno.
A questo punto mi viene il dubbio se usare solo il modem/router datomi in dotazione oppure modem e router separati, come ho sempre usato.
A parte il risparmio di non avere un router a parte, ho il dubbio se con lo scarico di file in p2p e sopratutto con il forte uso dell streaming sul decoder, il modem/combo possa andare in crisi rispetto a 2 distinti apparecchi uno per la linea adsl e uno per la gestione della rete...
Che dite ?

Grazie
Hispa
 
Se si sfrutta tutto l'upload, pianti anche il download.

Quando invio grossi allegati con la mia 20 mega, sfruttando tutto l'upload pianto tutto.

Diciamo che l'upload è anche più importante del download.
 
Io direi che è meglio avere il modem con il router perchè le prestazioni sono assicurate, invece avendo due apparecchi distinti, in linea solo teorica, potresti creare delle limitazioni dovute al collegamento tra i due. E' chiaro che con un apparato solo hai la comodità intrinseca di avere anche meno cavi e scatolotti, per contro potrebbe essere che l'unico apparecchio scaldi maggiormente. Quindi io dico che è meglio il combo in generale poi ci può essere il caso specifico e particolare di un apparecchio nato male progettualmente che contraddice il tutto. Scusa se te lo chiedo ma è una tua idea che il combo possa andare peggio oppure hai letto da qualche parte qualche articolo in merito ... lo chiedo perchè leggendo degli articoli da giornali che si occupano seriamente di tecnologia ci si può fare una idea. In particolare la tua domanda avrebbe più significato se non fosse coinvolto il modem nelle operazioni che citi cioè il p2p e lo streaming, ma riguardasse anche trasferimenti in rete locale.
 
Io direi che è meglio avere il modem con il router perchè le prestazioni sono assicurate, invece avendo due apparecchi distinti, in linea solo teorica, potresti creare delle limitazioni dovute al collegamento tra i due. E' chiaro che con un apparato solo hai la comodità intrinseca di avere anche meno cavi e scatolotti, per contro potrebbe essere che l'unico apparecchio scaldi maggiormente. Quindi io dico che è meglio il combo in generale poi ci può essere il caso specifico e particolare di un apparecchio nato male progettualmente che contraddice il tutto. Scusa se te lo chiedo ma è una tua idea che il combo possa andare peggio oppure hai letto da qualche parte qualche articolo in merito ... lo chiedo perchè leggendo degli articoli da giornali che si occupano seriamente di tecnologia ci si può fare una idea. In particolare la tua domanda avrebbe più significato se non fosse coinvolto il modem nelle operazioni che citi cioè il p2p e lo streaming, ma riguardasse anche trasferimenti in rete locale.
Infatti nel mio caso il combo modem/router della telecom Smart Modem Plus, deve gestire linea adsl e rete interna con 6/7 computer e decoder connessi,

Cya
Hispa
 
D'accordo. Gestire la linea interna (LAN) ovvero collegare non significa generare traffico esclusivamente locale. Per esempio il computer A deve scambiare in rete lan (locale) grossi files con il computer B ed il modem non è coinvolto dal traffico. Comunque questo è un discorso più o meno teorico dato che qui non non si parla di un ufficio di una azienda dove il traffico locale può essere consistente ma di files che viaggiono da e verso il modem ... almeno così mi sembra di capire.
 
Indietro
Alto Basso