• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Ricezione Mediaset da Camaldoli

Simonson

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Novembre 2008
Messaggi
110
Località
Gragnano (Na)
Salve a tutti e ben ritrovati!

Sono diversi giorni che denoto problemi di ricezione dei canali Mediaset ( canali 49 e 52 ) ...

Si alternano infatti momenti in cui la ricezione è ottima ad altri in cui è invece scarsa/assente.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ricorda che una volta riuscì a recapitare proprio da questo forum il numero della centrale Mediaset zona Camaldoli: qualcuno lo ha ancora?

Grazie.

Aggiornamento segnale ore 11.45: praticamente perfetto!
 
Ultima modifica:
una sommaria descrizione dell'impianto sarebbe utile se non altro per scansare equivoci.


Benché non sia un tecnico ma un semplice utente, cercherò di spiegarmi con un linguaggio spero il "più comprensibile" possibile...

Il mio impianto è composto da 2 antenne:la prima in direzione Monte Faito da cui ricevo unicamente i canali Rai ( è applicato un filtro ) e l'altra, in direzione Camaldoli, da cui ricevo i segnali Meadiaset. Entrambe le antenne si uniscono poi in un amplificatore che si dirama poi per casa.

Tengo a precisare che fino ad ora, tranne problemi singoli e facilmente risolvibili, non ho avuto mai alcun problema.

Come dicevo poc'anzi, sono circa 4/5 giorni che il segnale mediaset scompare improvvisamente per poi riapparire dopo qualche minuto con qualità e potenza che va da scarsa ad ottima.

Preciso che la presenza delle due antenne fu fatta originariamente pechè , illo-tempore, da Faito non era pssibile ricevere i segnali mediaset data la mia posizione ( così mi fu detto e così vi dico ).

Poiché , ripeto, è un problema di questi giorni, pensavo che la cosa non fosse solo mia ma si trattasse di un problema generico.

Grazie
 
Intanto mi preoccupa che filtro sia stato messo illo-tempore. ..e la TARATURA quando è stata fatta quindi? Prima dello switch off? Poi se è in lamierino sul palo fra estate e inverno si puo spostare di molti MHz
 
Intanto mi preoccupa che filtro sia stato messo illo-tempore. ..e la TARATURA quando è stata fatta quindi? Prima dello switch off? Poi se è in lamierino sul palo fra estate e inverno si puo spostare di molti MHz

Effettivamente sono passati un bel po' di anni , successivamente però allo switch off....

Per intenderci è il modello colore nero della fracarro......

Ma non esiste più un numero di telefono per verificare se il ripetitore ha dei problemi?
 
Indietro
Alto Basso