• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CT 3100+ e CAM TIVU Sat oppure guardare oltre?

milanraf

Digital-Forum New User
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
13
Buongiorno a tutti.
Mi scuso se parlo di un ricevitore così datato, ma penso che questo forum sia l'unica fonte di informazioni veramente attendibile per questi modelli.

Sono reduce da una lunga e piuttosto deprimente esperienza con un iCAN (non so il modello esatto, ma fu il primo TIVUsat sul mercato): FW Java lentissimo, continui riavvii, inserimento satelliti manuale demenziale, ecc, ecc...

Finalmente due settimane fa l'iCAN è morto e, avendo trovato un 3100+ in condizioni da vetrina a buonissimo prezzo, l'ho preso.
Con la CAM DigiQuest TIVUsat HD il decoder è inutilizzabile: all'apertura del menu parabola, le barre del segnale vanno a scatti e il decoder non risponde più ai comandi.
Usando il FW moddato 177p (il più recente che ho trovato), vedo i canali TIVUsat ma dopo una mezz'oretta comincia a squadrettare una volta ogni 2 minuti e a volte diventa nero per 3-4 secondi; cosa che ritengo inaccettabile.
C'è di buono che, una volta programmati i canali, se inserisco la CAM DigiQuest a caldo, il decoder non si blocca e posso vedere tutto. Rimane però il fatto che devo metterla e toglierla ad ogni riaccensione...e questo è comunque inaccettabile...

Vi chiedo quindi:
- esiste una CAM TIVUsat di altro produttore (Telesystem, Philips, ecc) che funzioni bene con il 3100+ ?
- se il 3100+ fosse ormai troppo vecchio, dove posso sbattere la testa per trovare qualcosa con le stesse funzionalità e qualità e che funzioni con TIVUsat?

Il decoder mi serve nella casa in collina, dove ho ancora due vecchi CRT e quindi la doppia uscita SCART e coassiale del 3100+ era perfetta per me... :sad:
Ho visto un TELESTAR che sembra avere tutto quello che cerco ma di recensioni, niente. Ne ho trovata una in tedesco che dice solo che è lento. Andiamo bene...

Grazie dell'attenzione

Spero abbiate qualche suggerimento

Ciao e buone vacanze (per chi ci è già andato e chi ci andrà)

Raf
 
Bware HK 490 HD, prezzo modico, prestazioni eccellenti, con firmware alternativo legge perfettamente la card TIVUSAT con il suo card reader, senza necessità di CAM. Sul nostro sponsor lo trovi a 59 euro Ivato.
Ha anche la presa scart, pertanto nessun problema di collegamento con vecchi televisori.
 
Bware HK 490 HD, prezzo modico, prestazioni eccellenti, con firmware alternativo legge perfettamente la card TIVUSAT con il suo card reader, senza necessità di CAM. Sul nostro sponsor lo trovi a 59 euro Ivato.
Ha anche la presa scart, pertanto nessun problema di collegamento con vecchi televisori.

Grazie GIOTAG! Avevo visto anch'io questo decoder! Io l'ho scoperto su Amazon, dove però costa di più che sul vostro sponsor, e le recensioni dei clienti erano ottime.

Nel frattempo, non capacitandomi del fatto che un CT avesse dei problemi così grossi con le CAM, ho rovistato nel forum e ho trovato questo post:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?173771-Problema-con-il-Clarke-tech-3100
che descrive lo stesso mio identico problema. Allora mi sono armato di cacciavite ed ho trovato subito un cap potenzialmente in perdita (coperchio gonfio). L'ho sostituito con un altro e voilà! Adesso la CAM funziona anche se inserita a freddo....pazzesco! Persino il telecomando è diventato più sensibile!

Vorrei però soffermarmi qui un attimo a parlare della qualità della componentistica del CT.
Il cap in perdita era un 2200uF 10V ma, rispetto a quello che ho messo io, è grande almeno la metà. Questo è un tipico esempio di componentistica di infima qualità.
Con il passare degli anni (diciamo dai primi anni '90 ad oggi) la qualita dei condensatori è andata via-via riducendosi a livelli inaccettabili. Inizialmente erano i PC a soffrire di questo problema. Ed infatti, nei primi anni 2000, i produttori che equipaggiavano le loro motherboard con cap di qualità, lo sbandieravano ai quattro venti, scrivendolo in grassetto sulla scatola :)
Qui il problema è davvero evidente e sto pianificando una sostituzione a tappeto di tutti i cap della scheda alimentatore. Credo non passerà molto tempo che un altro mi dica addio e vorrei evitare che il prossimo magari mi bruci il prezioso oggetto con uscite analogiche :-D

Grazie di nuovo per il suggerimento e grazie a tutto il forum che ha letto il mio messaggio.

Buona serata

Raf
 
Salve sono nuovo del forum e mi scuso se parlo di un altro ricevitore ancora piu' datato il CT 2100 con firmare 238p che ha sempre fatto il suo egregio lavoro con tv sat. Il grosso problema e' che da quando mediaset ha spostato i canali sui 11919 V cioe' da settembre 2015 non riesco a ricevere piu' nulla . Riesco a vedere solo i canali Rai - il Nove e Paramount per il resto niente. Premetto che non mi sono svegliato solo ora come si potrebbe pensare , e' che un mese all'anno agosto e dicembre sono in Slovacchia e mi piacerebbe poter ricevere anche i mediaset. La parabola e' un 80 di diametro con lnb doppia uscita. Quando cerco manualmente sulle frequenze rai 10992 v 27500 ho segnale 90 e qualita 83 mentre se provo manualmente le mediaset 11919v 29990 segnale 80 qualita' max 30 . Ho gia' provato a spostare il piatto ma niente da fare. Chiedo a voi puo' essere LNB che taglia le frequenze mediaset ??? oppure devo rispristinare alle impostazioni di fabbrica il decodere e ricaricare il firmware ??? non saprei che altro potrebbe essere ma e' davvero strana la cosa !!!! Grazie a tutti per la disponibilita'
 
Indietro
Alto Basso