• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now TV Box con telecomando universale,quale modello e marca?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
6.289
come da titolo, mi chiedevo se esiste un telecomando universale, compatibile con il nowtv box , in modo da evitare di usurare l'originale e in modo da comandare più apparecchi con lo stesso telecomando..
voi quale modello e marca di telecomando, mi consigliate?

grazie
 
Che io sappia, non esistono telecomandi universali compatibili con il tv box.

mi meraviglio che la ditta meliconi, a distanza di anni, non si è ancora procurato il telecomando dalla now TV , per creare/ programmare il codice, oppure forse avranno tentato e non sono riusciti a creare il codice, perché su alcuni apparecchi come dicono loro, non riescono a ricavare il codice, e il box now TV è uno di questi?

oppure non si sono procurati il telecomando?
di certo , un telecomando universale sarà sicuramente piu comodo, sia per il fatto che comandi piu apparecchi e sia per la comodità di avere in mano un telecomando piu grande, rispetto a quello piccolo di now tv, che ha anche tasti un po scomodi un po duri da pigiare.
 
Ultima modifica:
Magari non sarà quello che cerchi, ma da smartphone ci sono tantissime app che ti permettono di comandare il Roku, alcune con IR e alcune sfruttando il WiFi ;)
 
Magari non sarà quello che cerchi, ma da smartphone ci sono tantissime app che ti permettono di comandare il Roku, alcune con IR e alcune sfruttando il WiFi ;)

non sapevo che esistono app, ma tu le hai provate sul now TV box nostro italiano?
le app che comandano via WiFi il roku di now TV Italia come si chiamano? :)
 
Ultima modifica:
Eccole
9c2dfec2cc3f992a229ab700ffa360b7.jpg
 
Ne ho provato alcune di quelle dello screenshot. L'unica che pare funzionare è quella con 4,1 stellette.
 
Ne ho provato alcune di quelle dello screenshot. L'unica che pare funzionare è quella con 4,1 stellette.

per far sincronizzare il comando dell'app con il box now tv, si deve configurare qualcosa in particolare nelle impostazioni dell'app? o l'app rileva la rete wifi attiva del now tv box e quindi autoriconosce nella rete un now tv box da comandare?
 
per far sincronizzare il comando dell'app con il box now tv, si deve configurare qualcosa in particolare nelle impostazioni dell'app? o l'app rileva la rete wifi attiva del now tv box e quindi autoriconosce nella rete un now tv box da comandare?
Non ho dovuto fare niente. Appena scaricata era pronta all'uso.
 
Provato anch io l app con 4.1 stelle.. e ottima! Anche perché i telecomandi originali avendo i bambini per casa prima o poi se ne vanno.. già sono fragili..
 
Basta che sia nella stessa rete :) quindi anche TvBox collegato con cavo LAN Ethernet e app su smartphone/tablet collegato via Wi-Fi :icon_cool:

grazie mille a tutti per le info.. proverò appena mi arriva il box.

Per il discorso dei microscatti dei 60HZ è risolvibile solo con quella procedura che porta il box a 50hz, per risolvere la fluidità di visione giusto ?
 
Ne ho provato alcune di quelle dello screenshot. L'unica che pare funzionare è quella con 4,1 stellette.

nel frattempo che mi arriva il box, ho già provato ad installare l'app, e dal nome del icona, Rockby trial risulta essere un app trial, cioè di prova prima di acquistarla, quindi quel app dopo un tot giorni non funzionerà piu?
 
nel frattempo che mi arriva il box, ho già provato ad installare l'app, e dal nome del icona, Rockby trial risulta essere un app trial, cioè di prova prima di acquistarla, quindi quel app dopo un tot giorni non funzionerà piu?
Il nome è Remote for Roku -- Robyte. Dove hai letto "trial"?
 
Indietro
Alto Basso