• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now TV Box con telecomando universale,quale modello e marca?

mi è appena arrivato il box , ed ho provato l'applicazione, direi che è più veloce del telecomando fisico.
Unica cosa, non si può tenere attiva la wifi usufruendo della visione video tramite cavo lan, quindi per poter comandare il box tramite app, devi usufruire della visione via wifi , per comandare via wifi.
Peccato che il box non può far scegliere di vedere tramite lan, e di utilizzare la wifi per app ecc. :)

mi domando se il box non si usura di più, usufruendo della visione via wifi? :) mi chiedo questa domanda, perché il box deve scambiare mole di dati via wifi e fa più sforzo perché via wifi
 
Ultima modifica:
Io uso un'applicazione che si chiama Sure. La uso da Android, non so se esiste anche su iOS.
C'è anche la possibilità di usare la tastiera dello smartphone per scrivere sul Roku (ad esempio per la funzione di ricerca).
Comunque ci sono anche app che sfruttano l'IR come un telecomando normale.
 
Io uso un'applicazione che si chiama Sure. La uso da Android, non so se esiste anche su iOS.
C'è anche la possibilità di usare la tastiera dello smartphone per scrivere sul Roku (ad esempio per la funzione di ricerca).
Comunque ci sono anche app che sfruttano l'IR come un telecomando normale.

il problema è che l'IR quasi nessuno smartphone la ha più...
 
Io ho un app che funge da telecomando (si chiama ASRemote). È molto funzionale, ma non ho trovato il Roku tra i dispositivi che può comandare.
 
e come fai a comandare tramite IR lo smartphone al box? che io sappia non esistono più smartphone con porta IR, usi qualche accessorio IR che applichi al tuo smartphone?
 
mi è appena arrivato il box , ed ho provato l'applicazione, direi che è più veloce del telecomando fisico.
Unica cosa, non si può tenere attiva la wifi usufruendo della visione video tramite cavo lan, quindi per poter comandare il box tramite app, devi usufruire della visione via wifi , per comandare via wifi.
Peccato che il box non può far scegliere di vedere tramite lan, e di utilizzare la wifi per app ecc. :)

mi domando se il box non si usura di più, usufruendo della visione via wifi? :) mi chiedo questa domanda, perché il box deve scambiare mole di dati via wifi e fa più sforzo perché via wifi

io non mi porrei alcun problema. Se il box in Wi-Fi funziona bene, lascialo in Wi-Fi e utilizza l'app su smartphone come telecomando.
 
oggi sul app da 4.1 stelle , dopo qualche giorno mi è apparsa la voce "Thanks for trying RoByte! Please click below to puchase" , quindi il nome del icona "Trial" parla chiaro che è una app trial , c'è un app identica gratuita sul android market ? :)
 
Sulla scia di questa discussione, segnalo che ho scaricato app roku ufficiale (non da play store Google perché diceva non compatibile) e funziona a meraviglia.
 
come da titolo, mi chiedevo se esiste un telecomando universale, compatibile con il nowtv box , in modo da evitare di usurare l'originale e in modo da comandare più apparecchi con lo stesso telecomando..
voi quale modello e marca di telecomando, mi consigliate?

grazie

Non vorrei rivelare di aver scoperto l'acqua calda, ma io da tempo uso un normalissimo telecomando universale che trovi dai cinesi a 8 euro. Basta semplicemente che abbia la funzione di apprendimento dei comandi infrarossi. Copi il comando di quei pochi tasti del telecomando now TV ed il gioco è fatto. A me ha funzionato tranquillamente e lo trovo molto comodo.

Con lo stesso telecomando ho associato Tv, now TV box, e lettore dvd/home theatre :icon_bounce:
 
Se vuoi un telecomando perfetto spendendo qualche cosa in più, logitech Harmony senza se e senza ma
 
Confermo che con harmony ultimate funziona, nel database ho trovato i codici come SKY nowtv. due note: con impostazioni di base i comandi sono inviati 2 volte, bisogna agire sulle impostazioni apposite per correggere. Anche il layout tasti non è un granché, vanno assegnati i tasti exit e stop al comando back del telecomando originale, altrimenti è quasi inutilizzabile.
ho anche aggoimto il tasto nowtv all'avvio attività così cambiando parte direttamente la app.
 
Telecomando Oneforall (tra l'altro uno dei migliori dalla notte dei tempi) funziona col Now TV Box. Lo riconosce come Roku. Io ho il modello URC-7955 che è quello che chiamano smart con 5 tasti programmabili ma credo che anche il modello base da 13 Euro riesca a riconoscerlo. Per i modelli smart c'è un app che se avviata sulla stessa rete wifi del TV Box lo riconosce automaticamente e trasferisce il codice al telecomando via BT senza doverlo programmare.

Io consiglio sempre i Oneforall perchè hanno diverse procedure per riconoscere il telecomando compresa la copia dei codici e per quelli più avventurosi via PC attraverso il cavetto JP1. Tra l'altro il servizio di supporto è una cosa incredibile. Se si ha un dispositivo che alla fine non viene riconosciuto gli mandi il telecomando originale (sono a Milano) a loro spese e loro generano un nuovo codice.
 
ciao, sapete consigliarmi un telecomando per la now tv stick?
magari che sia universale in modo da eliminare anche quello della tv e della fire tv?
grazie mille
 
Indietro
Alto Basso