• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic dmr-ex86 registra male

sampei

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Novembre 2015
Messaggi
50
ciao a tutti possiedo panasonic dmr-ex86
ma finalmente mi son deciso a scrivere
non capisco perchè quasi tutte le registrazioni fatte si vedone sgranate nel senso meno nitide rispetto al canale registrato.
grazie mille a tutti
 
Ultima modifica:
Se metti la qualità di registrazione a XP (Modalità di registrazione con una elevata qualità), come dice il manuale, sei al massimo delle capacità del dvd-recorder per quanto riguarda le registrazioni dal suo sintonizzatore interno. Però se registri da una fonte esterna, conta anche il collegamento che hai ... per esempio se sei collegato in video composito (CVBS) il risultato è appena accettabile come qualità ma puoi migliorare se in alternativa usi il S-Video. Se non hai una uscita S-Video, ma solo in RGB, sulla televisione/decoder puoi usare un apparecchio esterno che converte da RGB in S-Video con una qualità più che accettabile. Per me comunque è finita l'era dei DVD recoder e della registrazioni libere su DVD ... in sostituzione c'è la possibilità di fare una copia legale dello stream contente i dati e la registrazione così fatta è perfetta. Dico legale, perchè i dispositivi che memorizzano lo stream fanno in modo che il filmato possa essere visto solo sull'apparecchio che lo ha prodotto, altrimenti, intendo su dispositivi diversi (per esempio un altro televisore) il filmato è crittografato.
 
ciao e grazie per risposta..
allora io ho collegato antenna a dvd rec. e poi uscita a tv. e ci siamo
poi per quanto riguarda segnale io ho collegato con cavo hdmi e non con cavo scart...cambia qualcosa?
 
Ultima modifica:
Va bene così circa il collegamento ... allora registri con il sintonizzatore del DVD recorder. Devi solo controllare se registri in modalità XP e sei al massimo come qualità, naturalmente per quello che è possibile registrare in singola definizione (ovvero in SD).
 
Indietro
Alto Basso