• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere stesso programma Sky su seconda tv

swat780

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
53
Salve, ho da poco Sky e siccome può capitare che vorrei vedere programmi in cucina, mentre Sky lo ho nel salotto. Secondo voi se usa un HDMI splitter via LAN con Powerline va bene? Come funziona? Considerate che non ho rete cablata...
 
Salve, ho da poco Sky e siccome può capitare che vorrei vedere programmi in cucina, mentre Sky lo ho nel salotto. Secondo voi se usa un HDMI splitter via LAN con Powerline va bene? Come funziona? Considerate che non ho rete cablata...

Il sistema che dici tu è valido, solo che non funziona con le Powerline in quanto questi extender hdmi utilizzano un protocollo proprietario, per cui devi passare un cavo di rete dedicato solo per gli extender.
 
Il sistema che dici tu è valido, solo che non funziona con le Powerline in quanto questi extender hdmi utilizzano un protocollo proprietario, per cui devi passare un cavo di rete dedicato solo per gli extender.
Ciao, siccome sono un profano mi spieghi meglio? Io ho il router a distanza di 4 metri dalla TV dove avrei Sky. Come posso portare lo stesso canale anche sulla seconda TV?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, siccome sono un profano mi spieghi meglio? Io ho il router a distanza di 4 metri dalla TV dove avrei Sky. Come posso portare lo stesso canale anche sulla seconda TV?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non devi collegare nulla al tuo router, gli extender sono formati da un trasmettitore, che va collegato all'uscita del decoder tramite cavo hdmi, ed un ricevitore che con un'altro cavo hdmi va collegato all'altro tv, i due extender (trasmettitore e ricevitore) vanno collegati tra di loro con un semplice cavo di rete.
 
Ma per quanto siamo vicini non riesco a far passare un cavo di rete da trasmettitore a ricevitore...ecco perché pensavo che con Powerline si potesse fare...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Ma per quanto siamo vicini non riesco a far passare un cavo di rete da trasmettitore a ricevitore...ecco perché pensavo che con Powerline si potesse fare...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Non funzionano con le Powerline, in quanto non utilizzano il protocollo di rete standard, ma un protocollo proprietario, per questo occorre un cavo di rete esclusivamente per loro.
 
Quindi come potrei fare per vedere lo stesso programma senza utilizzare un cavo di rete da decoder a TV?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Quindi come potrei fare per vedere lo stesso programma senza utilizzare un cavo di rete da decoder a TV?
Potresti usare un trasmettitore/ricevitore wireless HDMI se la distanza non e' molta e al massimo c'e' un solo muro di mezzo.
Pero' i prodotti seri di questo tipo che funzionano bene costano circa 300 euro...
 
Potresti usare un trasmettitore/ricevitore wireless HDMI se la distanza non e' molta e al massimo c'e' un solo muro di mezzo.
Pero' i prodotti seri di questo tipo che funzionano bene costano circa 300 euro...

Io ne ho provati diversi e anche se la distanza non era eccessiva, soffrono molto le interferenze del Wi-Fi.
 
ESYNiC 120m HDbitT HDMI Extender Ethernet Network Extender 1080P su Singolo RJ45 CAT6/6a/7 Cavo - Supporta Sky HD Box Laptop PC DVD PS4 - Si può Distribuire da Router

Sembra che con questo però possa funzionare...questo dovrebbe essere ok...però serve una Powerline Almeno di tipo 1000...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso